You are viewing a single comment's thread from:

RE: Io esisto perchè tu sei una merda...riflessioni sparse sul bullismo

in #ita6 years ago

Come sempre tocchi corde vibranti. Io vivo in mezzo agli adolescenti e tutti lo sapete, li vedo cercare luci nei loro bui, strade nei loro deserti. In verità io e voi sappiamo che in loro non c’è né buio né deserto, ma sappiamo anche che quello si sente alla loro età e non può che essere così. Concordo con @anedo sull’idea che un adolescente non prova disprezzo, sentimento tipico dell’età adulta. I ragazzi di oggi sono stati definiti “supereroi fragili”, come scrissi in un post mesi fa, perché sono sparati nel mondo a velocità innaturali e rischiano di bruciarsi ogni momento.
Ho letto di scuole che hanno sostituito le punizioni di comportamenti scorretti come il bullismo con l’obbligo di fare meditazione e i risultati, guarda un po’, sono stati sorprendenti. Io in verità non mi sorprendo affatto, perché un ragazzo aggressivo è un ragazzo vittima di aggressività, cui nessuno ha mai insegnato il rispetto di se stesso prima che quello degli altri. Hanno bisogno di essere riconosciuti, non puniti.
http://www.youreduaction.it/scuola-primaria-sostituito-compiti-di-punizione-con-meditazione/

Sort:  

Pienamente d'accordo! 👍

d'accordissimo @pataxis e reitero sarebbe bello se questa comunità producesse un pensiero sull'argomento