LoveTheClouds

in #ita5 years ago

Stamattina leggendo il post di @dexpartacus con le sue splendide fotografie ho scoperto il contest di @tobetada con tema Love the Clouds.

Allora mi è sembrato un buon momento per tirare fuori qualche fotografia dal mio album Nuvole.
(anche se non ho ben capito se sono in tempo per il contest o no, ma pazienza).

Il cielo, ma in particolar modo le nuvole, mi hanno sempre affascinato, fin da bambina.
Le nuvole mi hanno sempre trasmesso un senso di libertà e tranquillità che non sono mai stata capace a spiegare.

IMG_20190412_112942.jpg

L’uomo libero è come una nuvola bianca.
Una nuvola bianca è un mistero; si lascia trasportare dal vento, non resiste, non lotta, e si libra al di sopra di ogni cosa. Tutte le dimensioni e tutte le direzioni le appartengono.
Le nuvole bianche non hanno una provenienza precisa e non hanno una meta; il loro semplice essere in questo momento è perfezione.
- Osho -

La loro eleganza e sofficitá, la loro forma irregolare ma perfetta ed in continuo cambiamento, il loro colore unico e mutabile, la loro stranezza e unicità...

IMG_20180709_071143(1).jpg

Tutte cose che hanno sempre fatto volare la mia fantasia. Da immaginare me lassù, ad immaginare storie tra le nuvole, a vedere cose fatte di nuvole, ad avere la testa tra le nuvole nel vero senso della parola!

Fuori s’estende la terra vuota fino all’orizzonte, s’apre il cielo dove corrono le nuvole.
Nella forma che il caso e il vento danno alle nuvole l’uomo è già intento a riconoscere figure: un veliero, una mano, un elefante…

diceva Calvino.

IMG_20180620_143446(1).jpg

..non lo vedete anche voi un piccolo elefantino che gioca con una palla inseguito da un enorme e feroce ippopotamo?

IMG_20180614_153032(1).jpg

L'unicità di quel momento in cui ti perdi a vista d'occhio nella loro vastità, ammirando le loro mille sfaccettature.

IMG_20180716_071453(1).jpg

E vogliamo parlare del fascino del cielo a pecorelle?

IMG_20180621_161949(1).jpg

O quando le nuvole sembrano una pennellata d'artista su una tavolozza di nome cielo?

Oppure quando il lavoro ti fa svegliare all'alba e trovi in una crudeltà (passatemi il termine) del genere l'unico lato positivo : l'alba stessa. Il cielo si dipinge di colori unici e le nuvole si divertono a immergervisi.

IMG_20190209_073050(1).jpg

IMG_20190209_070902(1).jpg

Beh, che aggiungere?

Vi ho mostrato alcune delle mie nuvole e vi lascio con le parole del grande Fabrizio de André.

Le nuvole

Vanno vengono
ogni tanto si fermano
e quando si fermano
sono nere come il corvo
sembra che ti guardano con malocchio
Certe volte sono bianche
e corrono
e prendono la forma dell'airone
o della pecora
o di qualche altra bestia
ma questo lo vedono meglio i bambini
che giocano a corrergli dietro per tanti metri
Certe volte ti avvisano con rumore
prima di arrivare
e la terra si trema
e gli animali si stanno zitti
certe volte ti avvisano con rumore
Vengono vanno ritornano
e magari si fermano tanti giorni
che non vedi più il sole e le stelle
e ti sembra di non conoscere più
il posto dove stai
Vanno vengono
per una vera mille sono finte
e si mettono lì tra noi e il cielo
per lasciarci soltanto una voglia di pioggia.

Tutte le foto sono di mia proprietà

Screenshot_2018-08-02-01-18-08-395_jp.ne.ibis.ibispaintx.app(1).jpg

IMG_20180714_174844_959.jpg
Logo realizzato da @ran.koree

3W72119s5BjVs3Hye1oHX44R9EcpQD5C9xXzj68nJaq3CeJNo8r5X6EzxteSjmQRhnQxrSubpUnGvfhRAtnamY3HykJtZ7t2LhRrpLtXB2QwJSASkgAQjp.jpeg
Logo realizzato da @lallo

pawpawpaw-000243.jpg

Posted using Partiko Android

Sort:  

Finalmente ritorni :)
bello il post e in bocca al lupo per il contest

Solo un capolino al momento, ma ci sto lavorando.
Grazie 🤞

Posted using Partiko Android

Ciao! Grande!!
Post eccellente, scatti meravigliosi e citazioni di alta classe, a dir poco spettacolare, bravissima!
Condividiamo questa magnifica passione e mi fa davvero molto piacere!
P.S. La scadenza per il contest é al payout del post, quindi ci sei alla grande!😃✌️

Posted using Partiko Android

Grazie mille!!!! ^_^

Passione davvero magnifica. Ogni volta che vedo i tuoi post sulle nuvole m'illumino d'immenso! :P

Posted using Partiko Android

non lo vedete anche voi un piccolo elefantino che gioca con una palla inseguito da un enorme e feroce ippopotamo?
Sìììì! è evidente!

Eh capperi! Lo dicevo io infatti! :P

Posted using Partiko Android

Si sentiva effettivamente la tua mancanza, il ritorno è stato in gran stile, con un post degno dalla tua fama, cara @pawpawpaw, partecipando anche tu al contest sulle nuvole, alla tua salute questa spumeggiante !BEER
!trdo

Posted using Partiko Android

Grazie mille, gentilissimo come sempre!

Posted using Partiko Android

Ho avuto poco tempo nei giorni passati e mi stavo perdendo questo post, molto bello.
Anche io subisco il fascino delle nuvole e adesso che sono padre mi diverto a giocarci con mia figlia e la fantasia.
Ottime citazioni e mentre sorseggio una !BEER ammiro le tue foto :)

Grazie mille.
È bello scoprire quante persone vengono ammaliate dalle nuvole.

Posted using Partiko Android



Hey @pawpawpaw, here is a little bit of BEER for you. Enjoy it!