Anche lei ride!

in #ita6 years ago (edited)

Partecipo al contest Neverendingcontest di @spi-storychain.
Il racconto originale di Pirandello, lo trovate qui

Selma si svegliò di soprassalto con un dolore al ginocchio.

  • "Ouhoo!" Muggì.
  • "Eh! Ouhoo" Le fece il verso lui.
  • "Mi hai dato un calcio?" Chiese lei emergendo dalle lenzuola.
  • "Tu ridi!" Ringhiò lui.
  • "Ma che dici? E tu russi!"
  • "Seeee, mi pare che tu dormissi, signorina, io invece ero sveglio… a forza di sentire i tuoi AhahAhahah!"
  • "Ma che caz.."
  • "Muta! Vai, vai che ho sete!!"
  • "Alzati tu se hai.. Aihia!" Selma si era presa un altro calcio. "Vado vado, ho capito…"

In corridoio passando davanti allo specchio si guardò la pancia, un gesto automatico.

  • "Brava, truccati anche! Tanto io bevo domani… Alloraaa! Ti muovi?" Disse lui facendo il gesto di lanciarle il telecomando.
  • "Heeehhhh" Sospirò lei rassegnata, poi provò a scusarsi: "Non mi sono neanche fermata…"
  • "Veloce!! Prima mi svegli, poi mi lasci qui a morire di sete!"

Arrivata in cucina le venne incontro Pulci il suo micetto preferito.

  • "Ciao amore della mamma, vieni qui, eh cuoricino, solo tu mi capisci… lo vuoi un croccantino tesoro? Qui siamo solo io e te, senza quel bruttone, vero? Pulci e la sua mamma! Non quella donnaccia che ti ha abbandonato qua, eh ciccino?
    La mamma ne avrebbe presi quattro di gattini belli come te… a saperlo lasciavo a quella lì l'inutile, e pure calciante, bipede e tenevo solo te. Da soli, tranquilli, abbracciati nel letto… Ma tu ci credi che rido? Io non mi ricordo mai niente…"

Mentre parlava al gatto e lo accarezzava non si accorse che la schiuma della birra era uscita dal bicchiere e gocciolava dal tavolo.

  • "Ma cavolo, la mamma ti ha bagnato, povero pulcino. Come si fa? Eh? come si fa…Non è possibile che quello ripeta sempre che io rido".

Ridi! Ridi! Disse imitando la voce del fidanzato.

  • "Chissà che fastidio gli do… Lo so io perché si arrabbia… insieme non ridiamo mai… penserà che sogno qualcun altro…. Ci pensi amore mio: un bel principe azzurro che la sera mi aspetta fuori dal lavoro lavato, profumato, elegante, mi porta con la sua spider in un localino a fare un aperitivo con gli amici e poi a cena, al cinema o magari a una mostra"
  • Fiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Stai dormendo?! Ho sete!!!!"
  • "Ai cani si fischia! Cafone!"

La mattina dopo Selma chiese consiglio a una collega nota per le sue frequentazioni con psichiatri, osteopati e sciamani.
Dopo un rapido consulto, fissò un appuntamento con una psicologa esperta di Reiki che la ricevette il pomeriggio stesso.

  • "… capisce, lui dice che rido, ma non può essere perché io non sogno…"
  • "Tutti sognano cara" Replicò paziente la terapista.
  • "Io no.. o almeno non mi ricordo" Negò convinta Selma.

Già, ma ora le era venuta cuoristà… Che sognasse veramente il principe azzurro? O la felicità? O anche solo uno spettacolo comico divertentissimo?

La sera andò a dormire dalla madre, ritrovò il letto di quando era giovane e presto sprofondò in un sonno indisturbato.

Ad un tratto si vide seduta su autobus… ed ebbe la sensazione di esserci già stata altre volte… c'era un gruppo di ragazzini che giocava con l'accendino, strusciandolo sui jeans per farlo accendere, tutti guaivano un po' isterici dandosi manate. Poi il più grosso prese il più sfigato per il collo e disse: "Vediamo quando gas fai! Voglio farti fare la fiammata dal culo!"
In quel momento Selma si scoprì a ridere, ridere come una matta, sganasciandosi piegata in due.
Le tornò in mente la faccia giudicante e arrogante di lui. Cosa avrebbe detto se avesse saputo che era così bieco e abbietto il motivo delle sue risate?

face-980611_1280.jpg
Fonte Pixabay

Sort:  

Hello @roch66, thank you for sharing this creative work! We just stopped by to say that you've been upvoted by the @creativecrypto magazine. The Creative Crypto is all about art on the blockchain and learning from creatives like you. Looking forward to crossing paths again soon. Steem on!

Wow!! Thank you very much!

@roch66, I gave you a vote!
If you follow me, I will also follow you in return!

Congratulations @roch66! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of posts published

Click on the badge to view your Board of Honor.
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Support SteemitBoard's project! Vote for its witness and get one more award!

Uh non lo conoscevo per niente Pirandello... devo dire che mi hai presentato qualcosa di innovativo.
Grazie ^_^

Ciao! E' un autore che a me piace, molto ironico... poi racconta un'Italia "lontana ma non troppo" che è bello riscoprire. Felice di avertelo fatto conoscere :)