Canarie#1: Luna, Marte, Apache

in #ita6 years ago

Alcune volte, capita di trovarsi in luoghi che consentono alla nostra immaginazione di viaggiare fino ad arrivare in posti lontani e tempi passati. Non capita molto spesso, purtroppo, ma quando accade, di solito si rimane imbambolati per diversi minuti a fissare il vuoto cercando di comprendere dove si sia finiti.

Io dal canto mio trovo che le strade sperse nel nulla abbiano una capacità evocativa unica, in fondo sono fatte per guidare i nostri passi verso destinazioni note e allora perché non dovrebbero essere in grado di guidare la nostra mente in paesaggi che probabilmente non avremo mai la possibilità di visitare?

IMG_1502 copia.JPG

Queste foto sono state scelte per cercare di trasmettere questo senso di alienazione (guidato dalle strade) che personalmente mi ha trasportato dalle Canarie (più precisamente le foto sono state scattate a Fuerte Ventura e Lanzarote) fino al pianeta rosso passando per la luna e addirittura mandandomi indietro nel tempo al periodo in cui tribù di pellerossa assaltavano carovane.

IMG_1501 copia 2.JPG

Ovviamente i colori delle Canarie hanno reso questo viaggio un poco più complesso in quanto nella mia mente questi luoghi hanno colori tendenti al grigio e al giallo tenue (non so perché ma Marte lo immagino in bianco e nero) mentre le Canarie presentano dei colori leggermente più accesi.
dopo qualche minuto di smarrimento in cui la mia mente ha viaggiato in luoghi astronomicamente distanti (mio padre dice che quando ho lo sguardo perso nel vuoto sembro intelligente come un pesciolino rosso)ho ben pensato di scattare qualche foto. All'inizio non ero per niente soddisfatto del risultato ottenuto perché mi sembrava molto distante da quello che quei paesaggi brulli mi avevano trasmesso.

IMG_1727.JPG

Preso dallo sconforto di non riuscire a trasmettere neanche lontanamente l'impressione che aveva avuto su di me quel panorama ho cominciato a chiacchierare con il "vecchio padre" (non ditegli che l'ho chiamato vecchio sennò mi toglie dall'eredità) che senza troppi fronzoli mi ha guardato e con aria beffarda ha esclamato "lo sai che sui telefoni esiste la funzione bianco e nero? e anche il color seppia?"

IMG_1265 copia 2.JPG

Dopo essere stato, in maniera più che lecita, insultato da mio padre mi sono cimentato a fare qualche foto in bianco e nero e aggiungere un poco di seppia in post produzione.
Indubbiamente il risultato si è avvicinato molto di più alle immagini che avevano preso forma nella mia testa. Certamente la realtà non è rappresentata fedelmente da queste foto ma il mio intento non è quello di mostrarvi le Canarie per come sono fatte ma al contrario cercare di mostrarvi quello che mi hanno trasmesso e che io ho rielaborato come ricordo.

IMG_1404.JPG

Spero che vediate un po di Marte di luna o di far west in queste foto! ovviamente si accettano consigli su effetti che potrebbero rendere meglio l'idea che ho voluto trasmettere.

"tutte le foto dell'articolo sono di mia proprietà"

grazie a tutti

Sort:  

Amigo @sgravaleonte, de verdad te considero un artista. Pocas personas tienen la capacidad de entender el pensamiento creativo que se forma en la mente de cada ser humano, especialmente en el de un artista.

La idea comienza a surgir y a tomar cuerpo, luchando por salir y mostrase, pero lo hace solamente cuando esta completamente formada y es de nuestro completo agrado. Felicitaciones, a mi parecer lograste concretar tu idea de mostrar un paisaje sub realista del planeta marte.

Grazie mille! Le tue parole mi fanno molto piacere! Sono contento che tu abbia visto Qualcosa di Marte in queste foto.
Hasta luego @breidylara

World of Photography
>Visit the website<

You have earned 6.50 XP for sharing your photo!

Daily Stats
Daily photos: 1/2
Daily comments: 0/5
Multiplier: 1.30
Block time: 2018-08-03T13:49:48
Account Level: 0
Total XP: 13.00/100.00
Total Photos: 2
Total comments: 0
Total contest wins: 0
When you reach level 1 you will start receiving up to two daily upvotes

Follow: @photocontests
Join the Discord channel: click!
Play and win SBD: @fairlotto
Daily Steem Statistics: @dailysteemreport
Learn how to program Steem-Python applications: @steempytutorials
Developed and sponsored by: @juliank

Thank you for your contribution to the "pc-street" tag

Cheers,
@photocircle Team

Check out this post for information on all the Photocircle tags

Learn about this photo curation project by clicking >here

To learn more about the new project feature, please click on the quest image below.

To stop receiving comments then reply !STOP!

Congratulations @sgravaleonte! You have completed the following achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of comments

Click on the badge to view your Board of Honor.
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

Do you like SteemitBoard's project? Then Vote for its witness and get one more award!