Frammenti #1: Sinistro

in #ita6 years ago

Risveglio

Acufene. L'unica cosa che riesco a percepire è questo fischio acuto che passa da un orecchio all'altro. Mi ricorda vagamente la sensazione di quando si viene colpiti violentemente sulla testa da un corpo contundente.
Intorno a me tutto è nero, non so se gli occhi siano aperti o chiusi, ma è come se le tenebre avvolgessero il mio corpo e mi impedissero di percepirlo. Questa è la condizione di un pensiero senza un corpo a dargli vita?

Una piccola fessura di luce si fa spazio nell'oscurità, come una ferita aperta da una lama ben affilata. Si espande velocemente. Le tenebre non possono nulla. Ora è tutto bianco.
L'acufene permane mentre un'immagine sfocata comincia a prendere forma. Deve essere successo qualcosa. Continuo a non percepire il mio corpo. L'immagine ormai è chiara di fronte a me. Deve essere successo qualcosa. Continuo a non percepire il mio corpo.

turtle bay.JPG

Un peluche abbandonato. Non mi dice nulla. L'acufene mi impedisce di sentire ciò che mi accade attorno ma dei riflessi blu e rossi, periodicamente, tingono l'asfalto intorno a me.
Vorrei girare la testa ma sento di avere il controllo solo su ciò che penso. Che cosa sta succedendo? Mi sento confuso, sento che qualcosa mi sfugge, probabilmente deve essere successo qualcosa di brutto, ma continua a sfuggirmi qualcosa. Qualcosa che non ricordo? Qualcosa di più importante...

Ho portato le margherite in lavanderia?

Piove, eppure sento a malapena le gocce d'acqua che si infrangono sul mio viso. Piove, perché è così importante? Piove.
Mi torna in mente qualcosa. Mi sembra di ricordare una ruota che gira velocemente sull'asfalto coperto d'acqua.
Chissà cosa significa? Piove. Sono sicuro che sia importante...

Devo portare le margherite, stanno prendendo troppa acqua

Forse sono per terra nella stessa posizione di quel cavallo abbandonato, chissà di chi sarà stato. Forse un bambino che si è stufato di portarlo con se. Un bambino. Sicuramente un bambino.

new york turtle bay.JPG

Sono esausto. Eppure sono fermo, fermo da molto tempo. Non posso tornare nell'oscurità senza capire cosa sia successo. Di cosa mi sono scordato? Che cosa non mi fa preoccupare per me stesso? C'è qualcuno...

Le margherite sono state annaffiate, hanno preso troppa acqua, troppa acqua.

La vista comincia ad annebbiarsi. Di nuovo le tenebre avanzano. Forse mi dovrei lasciar trasportare senza opporre resistenza.
Il buio regna sovrano ma l'immagine di quella ruota che corre velocemente sul bagnato rimane impressa, nitida nei miei pensieri, come disegnata. Dura qualche minuto, poi si affievolisce lasciando il posto al viso di un bimbo. Bellissimo, ride e mi osserva. In mano quel maledetto cavallo.

new york turtle bay.JPG

La mia mano stringe delle monete. Mi trovo in un negozio. Porgo Il denaro al commerciante che mi consegna un pacchetto ben incartato. Gli scaffali dietro l'uomo contengono degli oggetti che non riesco ad identificare.
Apro la porta del negozio. Sono a casa. Delle manine si muovono frenetiche strappando la carta. Sotto quelle dite minute compare qualcosa di soffice e marrone.
Ancora il sorriso di quel bambino.

"tutte le foto sono di mia proprietà e scattate con un iphone 6"

Sort:  

Storie dove molti non ne vedono. Punti di vista diversi. Metaforico, però, di molte cose vere.

Grazie di questo commento fantastico. Significa molto.

World of Photography
>Visit the website<

You have earned 6.50 XP for sharing your photo!

Daily Stats
Daily photos: 1/2
Daily comments: 0/5
Multiplier: 1.30
Block time: 2018-08-10T17:44:03
Account Level: 0
Total XP: 26.00/100.00
Total Photos: 4
Total comments: 0
Total contest wins: 0
When you reach level 1 you will start receiving up to two daily upvotes

Follow: @photocontests
Join the Discord channel: click!
Play and win SBD: @fairlotto
Daily Steem Statistics: @dailysteemreport
Learn how to program Steem-Python applications: @steempytutorials
Developed and sponsored by: @juliank