Madagascar#1: scontro fra luce ed oscurità

in #ita6 years ago (edited)

Oggi vorrei mostrarvi qualcosa che non mi sarei mai aspettato mi stupisse così tanto.

Di recente ho avuto la fortuna di visitare uno dei luoghi del pianeta che, sin da quando ero un pargoletto scalmanato e rompiscatole, ha prepotentemente monopolizzato i miei sogni di viaggio ed avventura: il Madagascar

Questa enorme isola che si trova al largo dell'Africa sud-orientale (più precisamente è situata davanti alle coste del Mozambico) è un luogo che si discosta molto dal continente nero sia per quanto riguarda la flora e la fauna che per i costumi e la società della popolazione che la abita, i malgasci .

IMG_5547 copia.JPG

Per queste sue particolarità sapevo che mi avrebbe colpito ed entusiasmato come nessun altro luogo visitato in precedenza. In fondo da studioso di scienze naturali vedere Lemuri, pitoni, tartarughe marine (di dimensioni esagerate)e camaleonti sapevo che mi avrebbe emozionato e segnato per sempre, così come cercare di comprendere una cultura veramente molto distante dalla nostra sarebbe stata una sfida degna di un grande antropologo.

IMG_5848.JPG

Ero preparato e avevo letto molto per affrontare questo viaggio in modo da arricchirmi e comprendere il più possibile, ma le mie letture non mi avevano preparato minimamente ad un o degli spettacoli, anzi allo spettacolo che, inaspettatamente, avrebbe toccato la mia anima così in profondità.
Il sole, enorme e di un colore così acceso e brillante, ogni giorno verso sera, si tuffava in acqua in una lotta all'ultimo sangue per impedire alle tenebre di avanzare. Nonostante, come è ovvio che sia, il sole alla fine perdesse ogni giorno, il sangue scaturito dalla battaglia tingeva il mare ed il cielo per diverso tempo regalandoci una vista paradisiaca prima dell'avvento della notte. Spero che altri tramonti riescano a regalarmi la sensazione di appartenenza al mondo che sentivo nitidamente seduto sulla spiaggia mentre il sole si spegneva, regalandomi un sorriso.

IMG_5724.JPG

Queste foto sono state scattate con il mio iPhone 6 e post prodotte aumentando un pochino il contrasto per cercare di rendere meglio il colore del cielo che purtroppo il mio cellulare non è stato in grado di cogliere a pieno.

IMG_5651 copia.JPG

Vi ringrazio e spero vivamente che queste foto possano almeno farvi arrivare la potenza dello spettacolo che io ho avuto la fortuna di guardare con i miei increduli occhi

"tutte le foto dell'articolo sono di mia proprietà"

grazie a tutti

Sort:  

Foto bellissime e paesaggi meravigliosi. Complimenti per aver saput descrivere alla perfezione le emozioni provate. Rimango attonito a guardare quelle foto.

Grazie mille @paololuffy91 !! L'effetto che volevo dare era proprio quello e sono contento che la mia descrizione ti abbia trasmesso le emozioni che in quel momento sentivo.
a presto

Complimenti foto meravigliose, tramonti da sogno, mi piacerebbe molto andare in Madagascar, sono anni che ci pensiamo poi cambiamo sempre meta.

grazie mille! io posso solo dirti che ne vale la pena e non solo per i tramonti ma anche per le persone e la natura! inoltre solo il biglietto aereo è costoso mentre una volta arrivati il costo della vita è veramente bassissimo!
Ti auguro di visitarlo il prima possibile!
a presto

Superbo post,le mie congratulazioni!

Grazie @nicola71!
Ho appena investito qualche quattrino per una macchina fotografica che spero aumenti la qualità dei contenuti visivi 😁

World of Photography
>Visit the website<

You have earned 6.50 XP for sharing your photo!

Daily Stats
Daily photos: 1/2
Daily comments: 0/5
Multiplier: 1.30
Block time: 2018-08-02T09:53:36
Account Level: 0
Total XP: 6.50/100.00
Total Photos: 1
Total comments: 0
Total contest wins: 0
When you reach level 1 you will start receiving up to two daily upvotes

Follow: @photocontests
Join the Discord channel: click!
Play and win SBD: @fairlotto
Daily Steem Statistics: @dailysteemreport
Learn how to program Steem-Python applications: @steempytutorials
Developed and sponsored by: @juliank

Thank you for your contribution to the "pc-magichour" tag

Cheers,
@photocircle Team

Check out this post for information on all the Photocircle tags

Learn about this photo curation project by clicking >here

To learn more about the new project feature, please click on the quest image below.

To stop receiving comments then reply !STOP!