You are viewing a single comment's thread from:

RE: The session you deserve! My new record!

in #ita6 years ago

Grazie mille a te per essere passato e per i complimenti :D. Secondo me ti divertiresti con il carpfishing, la differenza sostanziale dallo spinning è che si pratica molto in compagnia, a me piace anche per quello. Poi io nonostante sono specializzato in questa disciplina, pesco a 360 gradi, spesso anche spinning, in mare, a pesce gatto, mi piace variare insomma :).

Approfitto del tuo passaggio @gianluccio per chiedere una tua opinione da pescatore su un argomento scottante. Durante la notte ho catturato anche un siluro, piccolo sui 5 kg, ma crescerà... So che vorrebbero fossero eliminati, per via di tante storie, che poi bisogna vedere quanto c'è di vero nel tutto, ma io li per li non me la sono sentita di eliminarlo e l'ho rilasciato in acqua. Però mi rimane il dubbio, se ho fatto la cosa giusta o meno... secondo te? Rispondi pure liberamente, grazie!

Sort:  

Allora... sulla questione siluro secondo me non è tutto bianco o nero: capisco che sia una specie infestante ma capisco anche come sia difficile "eliminare" una creatura vivente per chi non lo fa di mestiere. Probabilmente fossi stato al tuo posto avrei fatto la stessa cosa quindi non posso minimamente biasimarti; noi siamo pescatori non macellai :) (anche se ho sentito dire che qualcuno il siluro se lo mangia pure)

Grazie, mi fa molto piacere sapere che la pensi come me! Ma devo confessarti che purtroppo sono stato cresciuto da una famiglia di cacciatori e non mi sono stati insegnati questi buoni principi, da adolescente ho pescato e mangiato questi pesci, onestamente sono ottimi, simile all'anguilla ma meno grasso. Fortuna che maturando ho iniziato vedere le cose nel modo giusto, ma pensa che andavo spesso a pescare con mio padre, ormai sono molti anni che non vuole più venire perchè non approva la mia scelta del NoKill...