COS'È E COME FUNZIONA LA LIGHTNING NETWORK.

Pagamenti Blockchain in tempi lampo infatti si parla di millesimi di secondo senza doversi preoccupare dei tempi di blocco conferma.La lightning network è capace di effettuare milioni di miliardi di operazioni al secondo attraverso la rete.Allegare un pagamento per azione/click e ora possibile senza affidarsi a terzi.I fees sono eccezionalmente bassi e questo giova come nel caso dei micro-pagamenti ad esempio.
Grazie al cross-chain atomic swap puo trovarsi off-chain istantaneamente.A patto che le chains supporti la stessa funzione crittografica è possibile effettuare transazioni sulla blockchain senza ricorrere a terzi.
La lightning network è decentralizzata e usa uno smart contract functionality per abilitare istantaneamente i pagamenti attraveso un network di partecipanti.
Canali di pagamento bidirezionale:due partecipanti creano un registro sulla block chain che richiede ad entrambi i partecipanti di segnare ON/OFF qualsiasi spesa di fondi.Entrambe le parti creano transazioni che rifondano il registro dentro le loro allocazioni individuali ma senza trasmetterlo alla blockchain.
Lightning Network:Dalla creazione di questi registri a due parti è possibile risalire ad un percoso attraverso la rete in maniera del tutto simile al routing packet su internet.I nodi lungo il percoso non sono confidati il pagamento è fatto rispettare mediante uno script che fa rispettare l atomicità (sia per i pagamenti effettuati con succeso che per i falliti) decrementando il time-lock.
Blockchain come arbitro:Come risultato è possibile condurre transazioni off-blockchain senza limitazioni quindi è possibile effetuare transazioni off-chain in confidenza o sulla blockchain mediante esecutività .Tutto cio è molto imile a fare contratti legali con altri utenti con la differenza che non deve essere coinvolta la corte ogni volta che il contratto viene stipulato,la corte interviene solo nei casi di non cooperazione ma con la blockchain il risultato è deterministico.