Vi sto digitando dal Macintosh

in #musica4 years ago (edited)

Aggiornato passwords e cazzi vari con l'app del browser, adesso ho tutti i miei accessi ai siti, incluso lo splendido blog su blockchain, parlo di #hive.... il resto smooth as silk...

screen.png

Però non vi capisco

Il fatto che un "fattone" qualunque in un paio di giorni impara a installare e organizzare la sua copia "pirata" di Catalina... bè dovrebbe farvi pensare che non è tutto oro quello che luccica... ovviamente questo articolo e relativo tutorial sono a solo scopo didattico.

Spiegatemi perchè devo spendere soldi in un software, esempio Adobe, per sentirmi dire che siccome il mio computer non ha i driver che riconoscono la GTX 1080 rifiuta l'installazione, in primo punto... chi ti ha dato il permesso a te ,caro Adobe, di andare a curiosare sul mio computer, inoltre se riconosci i devices, le schede audio, etc.... chi mi dice che non riconosci pure le password, le mail e i miei benemeriti cazzi??? E poi perchè dovrei pagare per un software che invece di risolvermi il problema lo peggiora obbligandomi a spendere soldi per fare l'upgrade al computer, quando con un intero sistema operativo come #linux ogni singolo software è gratuito?????? WHY???

E voi pagate per usare un software che si fa i cazzi vostri????

Ma come vi siete ridotti... oramai erano anni che non usavo un Mac.. e devo dire.. che mi fa cagare davvero, brillantezza dello schermo sotto zero, quando ho finito di lavorare mi fanno male gli occhi, installazioni guidate, nessuna personalizzazione dei pacchetti scelti, logic per scaricare quattro loop ci ha messo la bellezza di tre ore piene.... poi una volta partito mi sono reso conto che la chitarra ha un suono di merda... non posso usare una palette di suoni "puri" per esempio "acustico puro" il suono è molto deformato, il "Pitch" varia... ovviamente è impercettibile, ma se usi la voce senti la differenza... ti accorgi che sei su un'altra scala, su una diversa accordatura, ottimi i plugins, ma oggi come oggi posso installarli su #arduor senza problemi.. inoltre i suoni predisposti sono un pò "farlocchi" è roba che trovi in giro su qualunque sito di beat . Spiegatemi perchè siete tutti cosi innamorati di sto Mac????

Su Linux le chitarre sono chitarre vere e si sente......

Lasciate perdere il testo di questa canzone, che tra l'altro penso che non distribuirò mai.. ma vi rendete conto della "potenza" che la chitarra acustica ha preso? Un suono cosi dove lo trovate se usate tutti gli stessi #plugins e gli stessi DAW????

https://www.bandlab.com/mmfarinato/particelle-unplugged-323f9ad0

Problema con il Wi-Fi

wi-fi.png

Questo è stato difficile risolverlo... il problema è che usando il Tp-Link adaptor, hackintosh/machintosh non lo riconosce e anche molte schede che sono montate sui laptop non sono riconosciute, e quindi si rischia di restare senza internet....

allora per ovviare... girovagando per internet ho trovato questo tutorial con relativo software da scaricare e installare.. attenzione, è molto probabile che non funzioni di primo acchitto... io ho seguito questa procedura...

prima di tutto ho scaricato i drivers di cuda e li ho installati con scarso successo, poi ho installato i web-drivers.. ma anche li "ciccioli-fritti" quindi disperato...mi sono messo a cercare qualche tutorial e ho installato i dirvers propri della TP-Link, senza hacking...

All Raltek ver li trovate sul sito della TP-Link... dovete cercare quelli adatti alla vostra chiavetta ovviamente...per l'nstallazione su hackintosh però la situazione si complica...
Infatti per far si che funzionasse bene ho dovuto installarli due volte, fino al punto che mi ha dato l'ok... il flag verde... allora, dopo che ho installato i drivers, ho riacceso.... rifate l'installazione e basta... vi ritrovate allla prossima riaccensione la vostra suite di wi-fi.. in alto sullo schermo a destra....

https://www.tp-link.com/us/home-networking/usb-adapter/tl-wn725n/
poi vi scaricate questo
https://www.osx86.net/files/file/4460-all-in-one-kext-for-realtek-chip-wireless-usb-adapters

Problem Solved.. have a nice day....