Steem PostITalia e le classifiche nerd dei Podium di OTTOBRE 2017

in #podium6 years ago (edited)

Il mese di Ottobre ha portato un cambiamento sostanziale al gruppo SteempostIT, introducendo nuovi curatori al gruppo, creando un sistema di votazione organizzato e molto efficente.
Ho fatto parte del gruppo dei curatori per tutto il mese e devo ammettere che è un impegno davvero grande, che richiede persistenza e lavoro di squadra, nonchè disponibilità e serietà.
Purtroppo ho dovuto lasciare il gruppo per motivi personali e lavorativi, quindi per qualche tempo mi limiteró a postare i miei lavori, senza curare quelli degli altri.

Ho approfittato della mia posizione di curatore per estrarre qualche dato durante il mese di Ottobre, in modo da poterli condividere con tutta la comunità.

Nel corso del mese sono stati postati 777 articoli nella categoria ITA, di cui 88 sono saliti sul Podium (11%) e 115 hanno meritato una menzione d'onore (15%).
Per menzionare un numero direi che il 26% dei post sono stati giudicati meritevoli dai nostri curatori, anche se questo numero è indicativo, in quanto il giudizio dei post è su base giornaliera, questo significa che i rimanenti 574 post non votati non erano necessariamente di qualità inferiore ma semplicemente ci sono stati post piú competitivi.


Immagine dell'autore

Il giorno piú proficuo per il nostro gruppo, cioé quello in cui ci sono stati piú post è stato il 28 Ottobre registrando ben 40 post, mentre il giorno in cui si è postato meno è stato il giorno seguente, il 29 Ottobre registrando solo 8 articoli... complice Steemit che ha fatto i capricci come in altre occasioni...
Mediamente nei 31 giorni del mese sono stati realizzati 25.065 post / giorno. Non male per un gruppo con un continuo incremento di utenti, registrando fin ora ben 220 iscritti nel nostro amatissimo SteemPostITALIA.


Per quanto riguarda la categorizzazione dei post, senza dubbio gli articoli di Economia si sono aggiudicati il primo posto con ben 138 post (18%), seguiti dalla categoria Introspettivi e diari personali registrando 109 post (14%), mentre al terzo posto gli articoli della variegata categoria Ritratti, biografie, recensioni: film, serie, giochi, libri, dischi, concerti, sport, musica… sono stati 89 (11%).


Immagine dell'autore

Per entrare un po' di piú nei dettagli della wall of fame...tra gli 88 PODIUM contati in tutto il mese, un totale di 41 utenti sono stati premiati in Ottobre e i piú quotati sono stati:

🥇 @themadicine con un totale di 9 PODIUM
🥈 @nicola71, @alinakot e @charlesx con un totale di 5 PODIUM
🥉 @lacremo-it con 4 PODIUM.



Un ringraziamento speciale va certamente a @bhuz e a @thenightflier che hanno fondato il gruppo e che hanno reso possibile questo progetto.

Un'applauso invece ai nostri curatori del mese che si sono impegnati costantemente per mantenere e garantire la qualità come caratteristica vincente di tutti i Podium: @stella87s, @profumodimare, @martaorabasta, @marcodobrovich, @mario15694, @irikefee, @zaragast, @abramjs.

Sort:  

Forte l'idea della classifica cannonieri del Podium...quella che indichi è relativa al solo mese di ottobre?(correggi il mio nick, non ha la k !)

corretto!! Ora non sei piu una spia russa!!!

hahahaaha grazie!!

Bel riassunto! Complimenti a te ed a tutti voi per il vostro splendido lavoro!👏

Hai contato post e classifiche a mano?
Complimenti ottimo articolo!
👍😎

ho creato un foglio di calcolo, ma ovviamente gli inserimenti erano manuali!!

Molto utile e significativo. bravo

Congratulazioni ai premiati

Complimenti per il post. È un articolo che farai ogni mese per tenerci aggiornati?

Ci proveró. Il problema è che prende molto tempo...

Non mi ero reso conto di averne avuto così tanti! Grazie ancora!

Quanto adoro le statistiche... lo farei di mestiere!

Congratulations @irikefee! You received a personal award!

Happy Birthday! - You are on the Steem blockchain for 2 years!

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking

Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!