PostIT - n.20

in #postit6 years ago (edited)

13/03/2018

INTRODUZIONE

Le mani in copertina introducono il tema di oggi. Le mani da sempre rappresentano il nostro primo strumento di comunicazione e di lavoro. Le nostre estremità superiori sono in grado di collocarci nel mondo più di quello che sappia fare la nostra voce. E' con una stretta di mani che ci si presenta e si prendono accordi, con le mani che si impugnano gli attrezzi e si guidano le macchine delle catene produttive. La consecuzione logica per cui la mente dovrebbe comandare e il braccio esegue, non è sempre vera: spesso il movimento avviene più velocemente di quanto il pensiero stesso riesca a comporsi. Mani grandi e forti, usate per un lavoro fatto di cazzotti presi e (soprattutto) dati quelle del gigante Primo Carnera, personaggio diventato emblema e manifesto di un'Italia povera ed in cerca di una sua collocazione nel mondo. Mani usate con sapienza quello dello chef che ha saputo utilizzare i nuovi media per ricollocarsi. Lavoro che speriamo diventi un obiettivo di crescita imprescindibile per chi prenderà in mano le redini del governo in questo paese frammentato, speriamo anche considerando i nuovi settori aperti grazie all'utilizzo della blockchain. E non possiamo non concludere questa breve rassegna con un pensiero alle mani virtuali di uno dei più grandi scienziati e comunicatori scomparso proprio oggi: Stephen Hawking. Buona lettura.

Le mani dell’amicizia

di @jemyart
Categoria: ARTE E FOTOGRAFIA


"Le mani dell'amicizia" di @Jemyart.

Blockchain, nuovi settori lavorativi, tra globalizzazione democratica ed esperienza di vita fuori dagli schemi

di @blockchain360
Categoria: CRYPTOVALUTE E BLOCKCHAIN


È innegabile che il mondo del lavoro in Italia sia afflitto da un malessere profondo; esso coinvolge tutte le categorie e tormenta soprattutto le nuove generazioni, che fanno fatica ad inserirsi e a trovare sicurezza e stabilità. Il tradizionale sistema lavorativo con la logica del posto fisso è in forte crisi, soggetto ad un'altissima domanda, sebbene l'offerta sia estremamente bassa. In questo scenario sconfortante, che svilisce e demoralizza chi costantemente prova e fallisce, rimbalzando sempre verso uno status di disoccupazione e incertezza, forse l'universo delle criptovalute e delle blockchain, ancora giovane, dinamico ed in rapida crescita, può offrire delle opportunità alternative, inaspettate e sorprendenti.

PRIMO CARNERA, anatomia di un fenomeno mediatico

di @monopalla
Categoria: SPORT


Primo Carnera, campione dei pesi massimi con titolo mondiale ottenuto nel 1933. Oggi lui sarebbe una web star, un influencer, uno con milioni di followers. Due metri e cinque centimetri per 120 kg, aveva una fisicità fuori dall’ordinario. Tutti volevano farsi fotografare accanto a Carnera che non si rifiutava mai di farsi immortalare con i suoi fans. Egli incarnava due emblemi: quello della forza e quello della mascolinità italica ma era anche semplice e modesto.

“Tutti i cazzotti che ho preso sono serviti a far studiare i miei figli”

Instagram: Tempo tutt'altro che perso

di @fonzie
Categoria: HOBBY, RICETTE E TUTORIAL


Quando si dice che la fortuna aiuta gli audaci! È il racconto di un padre di famiglia che, un po’ per curiosità, un po’ per scherzo iniziò a postare le fotografie dei suoi piatti su Instagram. Ricevendo in brevissimo tempo tanti cuoricini, finché un giorno ricevette una proposta... in questa vita tutto è possibile, basta crederci. In bocca al lupo per tutto!

Abbiamo votato e ora...?

di @deusjudo
Categoria: SCENARI POLITICI, ECONOMICI E SOCIALI


Soltanto dieci giorni fa, gli Italiani sono stati chiamati alle urne ed hanno espresso la propria preferenza di voto, definendo una situazione politica che si apre a molteplici scenari. All'indomani del voto, @deusjudo ci spiega, passo per passo, quali sono le tappe previste e necessarie perché nasca il nuovo Governo: dalle registrazioni dei nuovi membri del Parlamento, fino ai colloqui con il Presidente della Repubblica; in un percorso tutt'altro che semplice, ma ancora lungo e pieno di ostacoli.

Caricamento dati. Missione Orbe Rosso. Parte 2

di @frask14
Categoria: NARRATIVA: RACCONTI


Continua la missione Orbe Rosso, siamo nell'anno 2020, 6 Novembre, quello che il team di astronauti si trova dinanzi è la constatazione dell'esistenza di dimensioni parallele. Sarah è la prima a potersi interfacciare con la propria "copia" e quell'incontro le avrebbe cambiato la vita, e probabilmente anche il modo di pensare e concepire l'esistenza di ogni essere umano. Le due dimensioni, seppur condividendo le informazioni basiche dei protagonisti, hanno avuto risvolti differenti durante il percorso della loro storia. In che modo reagiranno ora i due team dopo l'avvenuto incontro?

Sua Maestà il Perito Moreno

di @road2horizon
Categoria: VIAGGI E RACCONTI DI VIAGGIO


Il ghiacciaio, affascinante e maestosa opera della natura, ci rende piccoli ed insignificanti al suo cospetto. Nel post di @road2horizon scopriamo il Perito Moreno, un grandioso ghiacciaio della Patagonia, caratterizzato dal fatto di essere in perenne movimento perché appoggiato su un cuscino d'acqua. Le parole dell'autore e le sue bellissime foto ci accompagnano alla scoperta di questa meraviglia della natura...in grado perfino di sminuire la grandiosità delle montagne intrappolate nella sua gelida morsa.

In giro per la Transilvania

di @lenhadora
Categoria: VIAGGI E RACCONTI DI VIAGGIO


Il fascino del castello del conte Dracula viene rievocato dal post di @lenhadora che racconta il suo viaggio in terra rumena, tra paesini sperduti, fortezze arroccate e castelli tenebrosi. Il racconto, arricchito da belle fotografie, accompagna il lettore in luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato...in totale contrapposizione alla mondanità di Bucarest che, nel ruolo di capitale europea, offre sfarzo e divertimenti a 360 gradi. Grazie @lenhadora per averci fatto scoprire una meta affascinante non distante dal nostro bel paese.

EVILution: #1 Incesto prenatale

di @spaghettiscience
Categoria: TECNOLOGIA, SCIENZA E AMBIENTE


Problemi morali, problemi di etica? La natura spesso ci sorprende con modelli comportamentali che possono talvolta sembrare raccapriccianti. @spaghettiscience, con un pizzico di provocazione, ci propone quest’oggi un gruppo di acari appartenenti al genere Adactylidium, i quali presentano un ciclo riproduttivo del tutto particolare. Pochi maschi e molte femmine, incesto, matricidio ed una vita breve che non dura più di qualche giorno. Tutto rientra in un quadro evolutivo preciso. Una lettura che non può che lasciare il lettore sconcertato.

CONTEST


DrawingContest - Givenchy in the Other Side (GITOS)

di @destrudo
Categoria: TAG DI SERVIZIO


Un esuberante contest quello di @destrudo, bisognerà utilizzare tutta la propria estrosità e fantasia! Ma sappiamo che non ci deluderete! Partecipate numerosi!

Risultati del secondo sondaggio e premiazioni

di @amico
Categoria: TAG DI SERVIZIO


Avete partecipato al contest-sondaggio di @amico? Bene, oggi ci comunica i risultati del sondaggio e i premiati della scorsa edizione! Se ve lo siete perso, non preoccupatevi il prossimo è tra due settimane!

COIN OF THE WEEK - WEEK 03 chiusura votazioni

di @pojo
Categoria: TAG DI SERVIZIO


Siamo al terzo appuntamento del contest *Coin of the week di @pojo* e anche questa settimana avete partecipato numerosi. Continuate a votare numerosi!

STEEMotoGP [Contest]

di @ciuoto
Categoria: TAG DI SERVIZIO


Riders e appassionati di MotoGP siete chiamati all’appello! Passate a dar un’occhiata al contest Toto SteeMotoGP ideato da @ciuoto in collaborazione con green77. Partecipate numerosi!

PhotoPet: concorso fotografico CANI e GATTI

di @steemotion
Categoria: TAG DI SERVIZIO


Un divertente contest dedicato ai nostri amici pelosi. Avete solo bisogno di una fotocamera e del vostro gatto, o cane. O di tutti e due perché no! Forza ragazzi presentateci i vostri amici animali.

STEEMVIAL PURSUIT

di @voghera
Categoria: TAG DI SERVIZIO


Il Steemvial Pursuit sta riscuotendo successo tra gli utenti di Steemit! Iscrivetevi e seguite le numerose sfide enigmatiche!

INDOVINA CHI?

di @lube
Categoria: TAG DI SERVIZIO


Indovina il personaggio misterioso! Il contest di @lube riesce a creare un alone di mistero dietro il personaggio da scoprire! Continuate a seguirlo, e proponete il vostro nome!

INTRODUCEYOURSELF


Il mio nome Giuseppe Masala

di @giuseppemasala
Categoria: TAG DI SERVIZIO


Una new entry dalle interessanti sfaccettature. Appassionato di letteratura, è al suo primo romanzo, il primo di una trilogia che @giuseppemasala si augura presto di pubblicare. Ma non finisce qui, importanti collaborazioni con una testata giornalistica online e redattore di una tv online. Diamo il benvenuto a Giuseppe Masala.

Hanno curato questo numero di PostIT: @heidi71, @john-gpr, @marcolino76, @nawamy, @profumodimare, @sarabelardo, @stella87s, @viki.veg, @zaragast


NB
a) Non saranno pubblicati su PostIT articoli contenenti immagini (filmati o fotografie) protette da copyright di terzi (oppure di cui non è certa la libera riproduzione).
b) Si ricorda, inoltre, che la responsabilità circa l’eventuale lesione di diritti di proprietà intellettuale (copyright) di terzi cade in capo all’autore (autori) dei post originali e non a SteemPostItalia che in ogni caso non si assume alcuna responsabilità in merito.
c) Resta inteso naturalmente che coloro che partecipano al PostIT giornaliero acconsentono, con la semplice adozione di tag ITA proposti dall’Organizzazione, alla riproduzione (ed eventuale formattazione) delle immagini, diagrammi, ecc. contenute nei propri post, ai fini della pubblicazione su PostIT

Sort:  

Hello, you have a VERY COOL blog and this post is extremely useful. I will follow you and I will encourage you to do so too.

me on my blog PUBLISHES super modeling sessions and DAILY adds new ones :)

it's such a TIME FOR OPENING on STEEMIT :) best regards Gordon :)woman-2794679_1280.jpg

Grazie sono contento sia piaciuto:) e complimenti a tutti!

It's absolutely amazing paint thanks for sharing

Grazie per darmi visibilità, vi sono molto grato! 🙏🏻

Amazing painting

Grazie e complimenti a tutti 😊

Complimenti a tutti :-)))))

secondo PostIT più inatteso del primo...
Complimenti a tutti :)

Complimenti a tutti! Anche a quelli che non sono stati nominati ma hanno comunque pubblicato articoli molto interessanti.

Grazie ancora di aver premiamo i miei racconti , complimenti anche a tutti gli altri, bravi ragazzi !!

complimenti a tutti...:)

Vi ringrazio tantissimo!!!!

splendida copertina!

👏🏻👏🏻👏🏻