You are viewing a single comment's thread from:

RE: [ENG] Proposal to attract other investors: it's time to lower the powering down period! [ITA] Proposta per attrarre altri investitori: è il momento di abbassare la durata del powering down!

in #steem5 years ago (edited)

Ciao, grazie per aver espresso il tuo punto di vista. Che con tutto il rispetto non condivido anche se lo rispetto.
I soldi investiti per avere influenza in steem non sono pari a una pubblicità, quest'ultima potrebbe essere paragonata all'investimento fatto per acquistare upvote tramite bot.. che con i tempi che corrono non sono soldi sicuri in quanto potrebbero anche non ritornare indietro.
I soldi che un'investitore potrebbe mettere in stake sono quelli che potrebbe utilizzare per avere influenza nella blockchain a livello di voti intesi come supporto per chi appoggia il suo progetto. E quelli li vedrei più come una immobilizzazione della quale un'investitore vorrebbe ritornare in possesso. L'idea di dover attendere 13 settimane ed esporsi al rischio del cambio potrebbe essere un deterrente.. almeno io la vedo così.

Sort:  

Il paragone con la pubblicità non è da prendere alla lettera, l'ho utilizzato solo per dire che nel sistema tradizionale chi investe, riceve profitto solo dal ritorno di immagine e dagli utili del progetto che sostiene. La somma che ha investito non la rivedrà mai indietro. Su Steem, oltre che la modalità estremamente diversa di investire, si ha la peculiarità di poter riavere i SP investiti inizialmente. Io dico che, essendo qualcosa in più, il fatto che ci metta diverse settimane a riscuoterli non dovrebbe essere un deterrente per l'investitore a lungo termine. Rischia di perderne se il valore di Steem crolla nel frattempo, ma è il minore dei rischi.
Avere un periodo di Power Down minore incentiva penso solo i traders, ma Steem ha bisogno di holders.
Spero di essermi spiegato meglio.
Ciao!

Si, avevo capito il tuo punto di vista.. ma quello che credo è che un trader non investirebbe in SP bensì terrebbe gli steem in un exchange o un wallet esterno, pronto a comprare e vendere quando gli aggrada.
In ogni caso abbiamo punti di vista diversi, ma non è assolutamente un problema.. è il bello di potersi confrontare e ascoltare le idee altrui. Anche per questo si esprimono dei concetti nei post e si aspetta che qualcuno commenti per apprezzare altri punti di vista ;-)