La mia proposta per SteemContestItalia: Cuori senz'anima.

Cap. 1- Intro

“Luca prova ad aprire gli occhi, ma non ci riesce.
Secrezioni incrostate sulle palpebre, muco nel naso. Il mal di testa non è una sorpresa, il resto sì.
Ieri sera, Luca ha violato una regola della comunità: non gli è consentito pensare ai fatti suoi per più di 45 minuti di fila, perché le risorse intellettuali scarseggiano ancora più dei viveri. Da quando l’effetto serra ha trasformato il pianeta in una immensa Somalia, con guerre e carestie endemiche, l’uso di qualunque risorsa è razionato. L’autismo è punito con la pena di morte. Chi si chiude troppo nel proprio cervello invece di produrre pensieri utili, viene punito con emicranie artificiali, scatenate da elettrodi impiantati alla nascita nel cranio di ogni cittadino.”

Cap.2 Il risveglio.

Ci prova con tutte le sue forze, adesso, sente il sangue incrostato che gli impedisce di aprire gli occhi ,lentamente cedere e sgretolarsi..
Una luce abbagliante continua a penetrargli con forza le iridi, come se volesse renderlo cieco,finalmente l'occhio si abitua ma il bianco splendente attorno a lui non accenna a diminuire, questo si espande ovunque lui guardi.
"Finalmente ci incontriamo Mike, ce ne hai messo di tempo.. se i tuoi genitori sapessero che ci hai messo 14 anni ad arrivare
qui si sentirebbero davvero delusi.."
Frastornato Luca si guarda intorno continuando a perdersi in quella limpidezza:"Cosa sarà stato?" Sta pensando che probabilmente l'emicrania lo ha fatto impazzire.
"Non sei impazzito, Mike".
"Mi leggi nella mente? Cosa vuoi da me?.. e Poi perchè continui a chiamarmi Mike?? Io, mi chiamo..., io sono.. Cazzo!Dovrei sapere il mio fottuto nome!!.. ma cosa sta succedendo?"
Lui si guarda intorno verso un luogo dove fuggire,non può stare veramente accadendo, è soltanto un brutto incubo dal quale deve svegliarsi.
Corre a perdifiato, di fronte a lui adesso c'è una grotta sospesa in aria con una scala di cristallo all'entrata. 196
Ora è di nuovo al buio,rannicchiato in un angolo umido della caverna.
Lo sconforto ha preso il sopravvento,con un sasso ha provato a tagliarsi per provare dolore ma non è riuscito a svegliarsi:ha realizzato: 'Non è un sogno allora'.
La sua testa è china nella pozza di sangue formatasi per le profonde ferite infertosi sulle braccia, il suo singhiozzo è interrotto solo dal liquido che,entrando dalla bocca gli blocca il fiato.

"Mike, non avrei mai pensato che il nostro primo incontro sarebbe stato così; ti prego calmati ed ascolta cosa ho da dirti."
"NON CHIAMARMI MIKE! "
"Mike cosa hai concluso? Stai frignando e morendo dissanguato, ora credi che si sistemerà tutto?
E no caro ragazzo, dopo l'occasione che ti è stata concessa non lascerò che mandi tutto a puttane.
Il futuro del pianeta è nelle nostre mani,finalmente ora avrà inizio una rivoluzione."

"Smettila di entrarmi nella testa! Lasciami quì, perchè mi fai tutto questo?Che succede?I miei neuroni stanno impazzendo!"

"Non posso uscire dalla tua testa,la tua mente e' qualcosa di eccezionale, direi l'unica sana rimasta..
Ma adesso lascia che ti spieghi..
70 anni fa la Terra è stata invasa e conquistata dai Quarxs,essi hanno rimosso la memoria a tutti e per controllarci al meglio ci hanno sottoposto alla tecnologia Quarxseem 3.1:elettrodi impiantati nel sistema neuronale.
Gli elettrodi azzerano la volontà dell'uomo rendendolo un cuore senz'anima,privandolo della coscienza, gli uomini che subiscono l'innesco sono chiamati 'automi'.
Nei Quarxseem sono contenute delle false informazioni:i nostri dati anagrafici, il passato della Terra e informazioni sul perchè sia vietato pensare liberamente, e che tutto è condiviso.
Non sapevano però che è più facile dividere l'anima dell'uomo quando è appena nato rispetto a quando è adulto,e ne hanno pagato le spese:
nel 2030 ci fu il primo risveglio di un automa, un maschio adulto conosciuto come Tom Olson.
Lui fu l'unico che riuscì a disattivare Quarxseem e riprendersi coscienza e anima,ovviamente provò a ribellarsi risvegliando le coscienze di molti e provando a sovvertire il sistema.
La rivolta fu sedata e ufficialmente si dice che lui rimase ucciso nell'impresa,segretamente sappiamo che venne rinchiuso e studiato come una cavia da laboratorio.
I Quarxs, imparata la lezione, immisero sostanze nocive nell'atmosfera,inasprendo l'effetto serra e distruggendo il mondo per come lo conosciamo.
In quell'occasione il 99 % degli esseri umani morì , il rimanente attualmente si divide in superstiti del 'del grande caldo' e i bambini nati dopo quel giorno.
Dal periodo del'grande caldo' non solo inasprirono e migliorarono il sistema Quarxseem portandola al 3.2 ma generarono corpi artificiali che sostituissero, come robot tutte le vittime dell'apocalisse.
Ci hanno rimpiazzato con degli involucri vuoti senza che ce ne accorgessimo.
Loro temono più di ogni altra cosa il risveglio involontario dell'anima degli essere umani,cosi' monitorano giorno e notte gli ultimi rimasti,credono che riacquisendo coscienza potrebbero essere in grado di sovvertire il sistema di marionette da loro crea..."
La grotta trema, lo spazio bianco visibile fuori la grotta si sta distorcendo ma 'Mike' è troppo scosso per fare alcunchè..il peso di quelle parole lo sta uccidendo più della fuoriuscita di sangue dalle vene..
"Questa è follia, mi hai raccontato tutto ciò ma non mi interessa! Ti ho chiesto perchè non ricordo nulla.. CHI SONO ? e tu CHI SEI?!"

D'un tratto il sisma si arresta, lo spazio inizia a comprimersi e si sentono urla lancinanti riecheggiare nel vuoto..

"Tu sei Mike Olson,l'unico figlio di Tom Olson,io Mike,sono la tua coscienza,ed hai appena distrutto il tuo Quarxseem.
Ora sbrigati hanno capito come raggiungerti."

robot AUTOMA 1.jpg


http ://portalemisteri.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2013/05/robot.jpg

Sort:  

Mazza Ste, bello vero! M'è piaciuto un sacco :D

Grazie silvia ne sono contento :)

Complimenti, stupendo!!

Grazie mille fabio! :)

This post has been ranked within the top 80 most undervalued posts in the second half of Aug 01. We estimate that this post is undervalued by $8.53 as compared to a scenario in which every voter had an equal say.

See the full rankings and details in The Daily Tribune: Aug 01 - Part II. You can also read about some of our methodology, data analysis and technical details in our initial post.

If you are the author and would prefer not to receive these comments, simply reply "Stop" to this comment.