Ten Talking Points - Giornata #9

in #steempossible4 years ago (edited)
Authored by @serialfiller


Ben ritrovati al consueto appuntamento settimanale con Ten Talking Points, la rubrica di steempossible non per i deboli di stomaco e per chi peli sullo stomaco non ne ha.

  1. La pareggite sembra aver colpito le squadre al vertice, sempre che per il Napoli si possa parlare ancora di squadra da titolo. Grazie al VAR e alle nuove regole sui falli di mano in aerea stiamo assistendo a tantissimi rigori. Qualche anno ancora ed approderemo al concetto di Tiro Libero anche nel calcio.
  2. Dovevano vincere tutte ma la Juventus ha contagiato le sue rivali con un pareggio a Lecce impronosticabile che fa tanto onore a Liverani quanto disonore a Sarri. Un rigore per parte, manco a dirlo, e tutti davanti alla tv ad assistere al sorpasso sicuro dell'Inter, che invece non avverrà. Maurizio Sarri ha imparato a sue spese che nonostante tutto, senza CR7 non si canta messa e che De Ligt è un ottimo difensore ma sarebbe stato anche un signor pallavolista.
  3. L'Inter non ne approfitta. Le urla di Conte sono ancora udibili in tutta la provincia di MIlano. A Garbagnate una donna ha confessato di aver assistito alla rottura spontanea di un vaso di vetro subito dopo aver udito un eco profondo e molto acuto sulla parola "Agghiacciante". Skriniar alla tremillesima partita consecutiva. Per lui pronta una pensione di invalidità per lavoro usurante. Niente sorpasso dunque ma tanta goduria nel vedere i cugini rossoneri sprofondare sempre più, guidati dal nerazzuro Pioli in palese tuta mimetica da allenatore del Milan.
  4. Atene piange e Sparta non ride. Napoli piange, non ride e si attapira più di Di Maio a Narni. Un golgota senza fine. Ferrara per il Napoli è stata l'Umbria per la coalizione giallorossa. Un progetto idealmente meraviglioso ma mai veramente partito da quando Ancelotti è arrivato. La rosa adesso è profonda e con 3-4 top player eppure ogni volta che il Napoli ha l'occasione di avvicinarsi alla vetta fallisce, e lo fa con avversari non di altissimo rango. Più masochisti di elettori ad un comizio di Zingaretti il sabato sera.
  5. Si diverte e fa divertire l'Atalanta, l'unica squadra al mondo a ricevere complimenti unanimi dopo essere stata sconfitta 5-1 a Manchester e rispondere 3 giorni dopo con un punteggio che va oltre il tennistico. Chiunque si sarebbe armato di lacrime e lamenti dopo aver perso per 2 mesi il suo attaccante di punta. Gasperini non si dispera ed anzi lancia un Muriel già a quota 8 gol in campionato. La Dea delizia tutti e inizia a far sognare oltremodo tifosi sempre più incontenibili.
  6. Con passo da gregari le 2 romane iniziano ad avvicinarsi alla zona Champions nonostante infortuni e problemi vari. A maggio potrebbero entrambe restarne fuori ma per adesso sono destinate a rincorrere come un Bianconi qualsiasi, ispirandosi a Baronchelli più che a Pantani.
  7. Un punticino d'oro per un Cagliari formato Europeo che manda in crisi Mazzarri e in giubilo la Sardegna tutta. Naingolan versione Jack Sparrow all'arrembaggio dell'Europa League.
  8. Panchina d'oro a Mihajlovic? Sarebbe un messaggio sportivo bellissimo per tutti. Il suo Bologna intanto regala la prima amarezza ad un altro signore della panchina come Ranieri. Storia che dovrà avere un lieto fine prima o poi. Siamo tutti Sinisa quest'anno.
  9. Il 2-7-2 di Thiago Motta stupisce e porta il genoa alla vittoria. Modulo che non avremmo immaginato neppure in Holly e Benjy ed invece potrebbe spopolare in serie A. Panchina nuova per il grifone e panchina in bilico per il Brescia. Si parla già di Prandelli, unico uomo al mondo ad aver saputo sfruttare al massimo superMario Balotelli.
  10. Il Sassuolo gioca male e ovviamente vince. L'attacco del Verona segna meno di Blisset.

edited by @serialfiller

Sort:  

La cosa curiosa che le 3 che anno vinto in CL hanno poi pareggiato in campionato... l’unica che ha perso sonoramente in coppa invece ha poi stra vinto in campionato!

Posted using Partiko iOS

Hi @spiceboyz - my name is @themagazine and I am sending you 0.01 ReCoin because you contribute with a interesting comment to https://steempeak.com//steempossible/@themagazine/ten-talking-points-giornata-9. Thanks a lot!

Congratulations @themagazine! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You published more than 20 posts. Your next target is to reach 30 posts.

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!