CROSTATA ALLA CREMA E CONFETTURA DI CILIEGIE

in Olio di Balena3 years ago

209209173_345598313593903_6498059556983993913_n.jpg

Ingredienti:
Per la crema
-500 ml di Latte
-60 g di Farina 00
-1 uovo
-1 Tuorlo
-125 g di Zucchero
Per la frolla
-300 g di Farina 00
-120 g di Burro
-100 g di Zucchero
-1 uovo
-1 Tuorlo
-1Buccia di Limone (o strega)
-5 g di Lievito In Polvere Per Dolci
1 Barattolo di confettura di ciliegie per guarnire.
Procedimento:
Preparate in anticipo la crema pasticcera e lasciatela raffreddare.Mettete in una casseruola zucchero e uova e mescolate con una frusta a mano o sbattitore elettrico.
Aggiungete la farina setacciata, incorporatela delicatamente.Fate riscaldare il latte e versatelo a filo sulle uova mescolate sempre con una frusta.
Aggiungete a questo punto la buccia del limone lavata ed asciugata o il cucchiaino di strega.
Ponete la casseruola sul fornello e sempre mescolando portate a cottura.A cottura trasferite la crema in una ciotola,coprite con la pellicola e lasciatela raffreddare.Mettete sulla spianatoia la farina a fontana e aggiungete al centro tutti gli ingredienti per la frolla,impastate velocemente fino ad ottenere un impasto sodo e compatto.Formate una palla e avvolgete la pasta frolla nella pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigo per 30 minuti.Togliete la frolla dal frigo, infarinate il piano da lavoro e stendetela.Mettetene un pò da parte per le decorazioni. Imburrate uno stampo da crostata da 22 centimetri.Rivestite lo stampo con la frolla.Farcite la crostata con crema pasticcera e livellatela,aggiungete cucchiai di marmellata senza stenderla.Stendete l’altra frolla messa da parte.
Tagliatela come più vi piace per guarnirla e posizionatele sulla crostata.Infornate e lasciatela cuocere a 180°per 30 minuti circa.Il tempo di cottura è indicativo e varia da forno a forno controllate sempre con uno stecchino prima di sfornarla.

Sort:  

Source of plagiarism

Plagiarism is the copying & pasting of others' work without giving credit to the original author or artist. Plagiarized posts are considered fraud and violate the intellectual property rights of the original creator.

Fraud is discouraged by the community and may result in the account being Blacklisted.

I'm sorry but I don't agree with the report ... my recipe is modified and in fact the result of the photo is different !!! It is normal that some recipes look alike but it is not my intention to copy from others !!!

@phage92 Mass plagiarism

@phage92 Also here. Mass plagiarism