Take the Time

in Olio di Balena4 years ago

We spend most of our time trying to satisfy others, from work to home, but do we have the strength to give ourselves time for ourselves? Are there any activities that we would like to do but cannot do because we don't have time for ourselves?

sea3232350_1280.jpg

My family always educated me as a child to be a diligent and savvy person. My father and mother have always worked and dedicated their lives to work so that my brother and I could have our own roof under which to live, an economic availability to guarantee us university and to support us today with our respective families.

In all their years of work, they have never been on vacation and have preferred to settle for going to sea near their home. Fortunately in Trani we have the sea otherwise I don't know if they would have gone on vacation to the sea.

Today they enjoy a well-deserved retirement, they enjoy their grandchildren but objectively they never thought of themselves but all they did was always based on family and work.

Today I am the father of a beautiful baby of just 3 months and I am convinced that my life is in function of him and my wife. But I would like to have the opportunity to think a little about myself too, trying to do what I like if trying to think a little less about the distant future, not knowing what our near future is.

To do this, you need economic peace and stability over time and unfortunately it is not as certain as one might hope. Every month there are unpleasant news and the Covid-19 h marked a dark period, sending many companies into bankruptcy.

The mortgage, the bills, the expenses of the child... These are the reasons why I cannot devote time to myself and make some important changes such as finding a job that satisfies me most. At the moment nobody can guarantee you anything and I fear it will be like this for the next few years.

I hold onto the job I have which still gives me the guarantee of a salary for 7 years now but I always hope to be able to change into something better. I don't hide from you that my trump card is HIVE and that one day, when and if the market changes, it will be able to provide me with the tools to support my change.

I'm not sure how, but I really hope that HIVE in the coming years will be a point of reference for us and repay the trust and effort of writing constantly with some advantages for those who have believed in the project since the beginning.

My secret dream? I've never hidden it and it's traveling the world and becoming a full-fledged blogger. Working and living must be two actions that are not distinct but united.

I am a dreamer? Yes, I admit it.

But dreaming, in addition to making our present better, can also change our future

ITA

Trascorriamo gran parte del nostro tempo cercando di soddisfare gli altri, dal lavoro alla casa, ma abbiamo la forza per regalarci del tempo per noi stessi? Ci sono attività che vorremmo fare ma che non possiamo fare perché non abbiamo tempo per noi stessi?

sea3232350_1280.jpg

La mia famiglia mi ha sempre educato da piccolo ad essere una persona diligente e di buon senso. Mio padre e mia madre hanno sempre lavorato e hanno dedicato la loro vita al lavoro affinché io e mio fratello potessimo avere un tetto nostro sotto cui vivere, una disponibilità economica da garantirci l'università e a supportarci oggi con le nostre rispettive famiglie.

In tutti gli anni di lavoro non sono mai stati in vacanza e hanno preferito accontentarsi di andare a mare vicino casa. Per fortuna a Trani abbiamo il mare altrimenti non so se sarebbero andati in vacanza al mare.

Oggi si godono un meritata pensione, si godono i nipoti ma obiettivamente non hanno mai pensato a loro stessi ma tutti ciò che hanno fatto è stato sempre in funzione della famiglia e del lavoro.

Oggi io sono papà di un bellissimo bambino di appena 3 mesi e soono convinto che la mi vita sia in funzione di lui e di mia moglie. Ma vorrei avere la possibilità di pensare un po' anche a me stesso, provando a fare quello che mi piace se cercando di pensare un po' meno al futuro lontano, non conoscendo bene quale sia il nostro futuro prossimo.

Per fare ciò, occorre una tranquillità economica ed una stabilità nel tempo e purtroppo non è così certa come si potrebbe sperare. Ogni mese ci sono novità non gradevoli ed il Covid-19 h decisamente segnato un periodo nero, mandando in fallimento molte aziende.

Il mutuo, le bollette, le spese del bambino... Sono queste le ragioni per cui non posso dedicare tempo a me stesso e fare qualche cambiamento importante come trovare un lavoro che più mi soddisfi. Al momento nessuno può garantirti nulla e temo che sarà così anche per i prossimi anni.

Mi tengo stretto il lavoro che ho che mi dà comunque la garanzia di uno stipendio da ormai 7 anni ma spero sempre di poter cambiare in qualcosa di meglio. Non vi nascondo che il mio asso nella manica è proprio HIVE e che un giorno, quando e se il mercato cambierà, potrà fornirmi gli strumenti per supportare il mio cambiamento.

Non so bene come, ma spero davvero che HIVE nei prossimi anni possa essere un punto di riferimento per noi e ripagare la fiducia e la fatica di scrivere con costanza con alcuni vantaggi per chi ha creduto nel progetto fin dagli albori.

Il mio sogno nel cassetto? Non l'ho mai nascosto ed è viaggiare il mondo e diventare blogger a tutti gli effetti. Lavorare e vivere devono essere due azioni non distinte ma unite.

Sono un sognatore? Si, lo ammetto.

Ma sognare, oltre a rendere migliore il nostro presente, può cambiare anche il nostro futuro

Sort:  

Mi ritrovo in molte cose che hai scritto @claudio83
Anche io ho due genitori che hanno sempre messo al primo posto il futuro dei figli ai loro bisogni.
Poche spese e poche vacanze ma la loro presenza è stata sempre importante soprattutto dal punto di vista educativo.
Fai bene a sognare quando non si sogna più si smette un pò di vivere
Bravo e bel post
!BEER

Grazie mille, senza i loro sacrifici e la loro educazione oggi sarebbe diverso per noi. Ma speriamo di aver l'opportunità di fornire lo stesso supporto ai nostri figli e riuscire a trovare il modo di pensare anche un po' a noi stessi

@tipu curate

Upvoted 👌 (Mana: 36/45)


Hey @claudio83, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.