You are viewing a single comment's thread from:

RE: Dobbiamo fare la nostra parte

in Olio di Balena2 years ago

Ciao Walter,
abbiamo i mezzi per combattere l'ignoranza e sono nelle istituzioni scolastiche che, purtroppo, stiamo lasciando cadere nella decadenza.
Proprio dal proliferare di teorie cospirative e complottiste, che poco hanno a che vedere con il giornalismo investigativo, nasce la necessità di focalizzarsi sulla rinascita della scuola.
L'educazione è la migliore delle armi e i nostri alunni hanno bisogno non solo di nozioni ma anche di sviluppare un senso critico assieme ad altri valori imprescindibili.

Sort:  

Sicuramente hai ragione, la scuola è diventato un terreno di caccia politica e non di reale interesse per studenti e pure professori.

Infatti educare tutti allo stesso modo non so come sia possibile perchè siamo tutti diversi l'uno dall'altro. Alcuni imparano più in fretta altri ci mettono più tempo. Le tante riforme fatte sono servite a poco se non a peggiorare la scuola. Per quanto riguarda la politica dovremmo essere liberi fi scegliere chi più ci aggrada. Ritornando al tema del post alla fine vale sempre il detto di Abramo Lincoln: Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il tempo, ma non potete prendere per i fondelli tutti per tutto il tempo.