You are viewing a single comment's thread from:

RE: Universo Hive - n.3 - Pagina Facebook

in Olio di Balena4 years ago

Io uso Facebook per lavoro per le aziende mie clienti ogni giorno. Quindi pian piano comincerò a curare anche questa pagina. Per il momento non voglio investirci, anche perché giustamente non sappiamo come Facebook prenderà la cosa, potrebbe non apprezzare un potenziale concorrente e già si sa che non ama neanche le crittovalute, anche se ha tolto il divieto a promuoverle che aveva posto qualche tempo fa. Vediamo.

Per il momento penso come detto di pubblicare contenuti educativi su come iscriversi, come pubblicare, ecc... ma anche una selezione di post in italiano che valga la pena di diffondere, con argomenti interessanti e che possano incuriosire chi legge. Penso che oltre a @libertycrypto27 e @claudio83 mi ispirerò anche ai vari curatori italiani come @discover-it e SPI, senza escludere ovviamente i migliori autori di Olio di Balena e tutti gli altri autori italiani.

Lo scopo è quello di incuriosire gli italiani e far conoscere loro hive.blog e tutte le varie Dapp su hive, sperando che molte di quelle ancora su Steem approdino anche qui. Non pubblicherò, almeno non sistematicamente, però post di queste app, perché penso che la gran parte di essi non abbia un livello adeguato.

Al momento ho impostato la pagina in modo che chiunque iscritto possa pubblicare ma passando per il vaglio degli amministratori, perché non voglio scendere troppo con il livello proprio per non offrire scusanti a Facebook per penalizzare la pagina, non più di quelle che potrebbe aver di sue. Purtroppo so che se si lascia troppa libertà troppi provano ad abusarne, visto che gestisco ed ho gestito tante comunità su Facebook e ne conosco abbastanza bene le dinamiche sociali.

Vediamo, è un esperimento, non si può garantirne il risultato, ma penso andasse fatto.