You are viewing a single comment's thread from:

RE: Splinterlands: Considerazioni, Novità e Ricompensa Giornaliera / Considerations, News and Daily Reward (ITA/ENG)

in Olio di Balena4 years ago

Ciao @libertycrypto27, hanno anticipato l'introduzione dei premi di Lega perché due giorni fa il primo in classifica globale era un giocatore in Silver 2 che praticamente ha giocato solo contro i BOT di enminers e kaka.

??? Quindi ad esser penalizzati dovrebbero esser i giocatori che si trovano a giocare contro i BOT? E non i BOT?

Non decido io il mio avversario. Perché dovrei esser penalizzato se l'algoritmo mi mette contro i BOT?

Per questo motivo è stato necessario anticipare tutto. Il Team ha pure dichiarato che controllerà manualmente tutta la Top50 e premierà solamente i veri "Champion".

Questo potrebbe aver un senso. Ma non è così semplice da realizzare. I BOT ora si individuano facilmente anche solo dal nome perché finora erano tollerati. Si adegueranno cambiando i nomi e nascondendosi meglio con le opportune strategie.

C'è poi da dire che i BOT hanno tuttora, nel bene e nel male, un ruolo fondamentale nelle dinamiche di gioco ed eliminarli non avrebbe solo effetti positivi. Penso che la strategia debba esser quella di renderli sempre meno convenienti. E la tattica di conseguenza quella di ridurre i premi di stagione e di classifica che sono proprio quelli che più li rendono premianti. Invece si sta andando in direzione opposta.

Sort:  

Non intendevo quello.

Un giocatore in Lega Silver non dovrebbe apparire in Top50 a prescindere dal numero di trofei posseduti. Questo è successo perché il Team non ha modificato tutto il sistema in unico colpo. La Top50 attuale con quei premi sarà la futura classifica per i giocatori della Lega Campione.

I BOT sono anfora necessari, soprattutto nelle leghe inferiori, perché i nuovi giocatori, senza i BOT, si troverebbero a giocare contro giocatori molto più forti di loro, col risultato di collezionare sonore sconfitte e magari allontanarsi in fretta dal gioco.

Con le nuove regole l'utilizzo dei BOT è diventato meno conveniente. Magari con l'introduzione delle classifiche di lega torneranno a essere conveniente, vedremo, resta il fatto che delegare carte a degli account BOT danneggia l'account principale.

Non tutti potranno permettersi un BOT come succede ora. Solo i giocatori con enormi collezioni potranno farlo.

Con le nuove regole l'utilizzo dei BOT è diventato meno conveniente. Magari con l'introduzione delle classifiche di lega torneranno a essere conveniente, vedremo, resta il fatto che delegare carte a degli account BOT danneggia l'account principale.

Con l'introduzione dei premi di classifica in tutte le Leghe, fatto per cercare di mitigare la riduzione dei premi di stagione dovuto alla ridiscesa nelle leghe inferiori per moltissimi players, sarà oro per i BOT, che si arricchiranno di molto.

Come scrivevo in qualche numero delle Cronache ed osservi ci sono BOT nella classifica Top unica ora, pur occupando leghe inferiori. KakaXXX è un esempio emblematico. Vero che i suoi BOT che giocano in Lega Gold III non avranno più accesso a quelle 3-4 posizioni nella Classifica Top che diventerà la Classifica riservata alla Lega Champion e non otterrà i 40-65 pacchetti untamed di competenza, ma ne piazzerà almeno una quindicina nella Classifica di Lega Gold, occupando anche le posizioni migliori, visto che ora figura nella Classifica Top. Se ad ognuno verranno assegnati anche solo 5 pacchetti in media otterrà più pacchetti di prima. E sarà incentivato ad attivare altri BOT sapendo che con deck non irresistibili potrà accedere a nuovi premi.

Non tutti potranno permettersi un BOT come succede ora. Solo i giocatori con enormi collezioni potranno farlo.

Creando quindi una divaricazione ancor più ampia fra i top player e gli altri. Che non può che nuocere alla dinamiche di gioco.

Ed ancora premiando i BOT. Per quanto detto sopra verranno incentivate le attivazioni di nuovi BOT che riusciranno a scalare piuttosto in fretta le classifiche delle Leghe superiori. In questo momento penso che ad essere monopolizzate saranno Bronzo, Argento e Oro, ma non ci metteranno molto poi, proprio per il motivo che descrivi, a scalare prima la Diamante e poi la Campione. Sicuramente ci metteranno molto meno di me e di ogni altro player umano a parità di investimento di denaro fresco ;)

Capisco bene cosa vuoi dire.

Devi tenere presente che ogni BOT ha dei costi di gestione. Non solo delegare carte ad altri account compromette l'account principale, ma ogni account bot deve avere in delega un minimo quantitativo di HP per poter effettuare tutte le transazioni.
Non solo, la maggior parte dei bot hanno abbonamenti da pagare (a meno che non ne crei uno da te ovviamente).

Per questo motivo penso che i proprietari di BOT non aumenteranno il loro numero di account fasulli bensì cercheranno di averne di meno ma più performanti. Questa è la mia opinione.

Per quanto riguarda il divario di cui parli, non sarà tra i top player e gli altri, sarà tra chi investe nel gioco e chi no.

Non tutti quelli che spendono nel gioco sono top player, come dimostrano tanti giochi da smartphone. Allo stesso tempo, non tutti quelli con 500k di collection power arrivano a campione, credimi.

Devi tenere presente che ogni BOT ha dei costi di gestione. Non solo delegare carte ad altri account compromette l'account principale, ma ogni account bot deve avere in delega un minimo quantitativo di HP per poter effettuare tutte le transazioni.
Non solo, la maggior parte dei bot hanno abbonamenti da pagare (a meno che non ne crei uno da te ovviamente).

Proprio per questo motivo mettere a loro disposizione più premi a cui ambire, inserendo le classifiche delle varie Leghe li renderà più economicamente convenienti e di conseguenza competitivi. Se i premi di Classifica e di fine Stagione non ci fossero affatto i BOT dovrebbero "guadagnarsi la pagnotta" ogni giorno con i premi missione, perdendo efficacia soprattutto rispetto ai giocatori umani (o almeno rispetto alla gran parte di essi 😉). Non servirebbe a molto fare centinaia di partite per finire la missione perché perderebbero ECR (Energy Capture Rate) e quindi quantità di DEC che vincono ad ogni battaglia. E comunque continuare a combattere oltre la missione non servirebbe più a nulla. Ed il problema semmai è proprio quello: che se finite le missioni i BOT non giocano i players non avrebbero avversari come dici.

E perché accade? Perché non c'è una massa critica di giocatori che le nuove regole, rendendo molto più difficile la crescita in game per chi è nuovo, non faciliterà sicuramente. Gli unici che potrebbero esser interessati ad entrare in gioco attualmente sono coloro che lo faranno in maniera automatica (i BOT) e che quindi non devono impegnare tempo, e coloro che lo fanno esclusivamente allo scopo di profitto (non per divertimento) ma come ripeto spesso essendo il gioco a somma zero, più è alto il tasso di questo tipo di giocatori rispetto ai player normali e più sarà difficile far cassa per gli sviluppatori. Gli sviluppatori dovrebbero invece puntare più sul divertimento dei player che saranno più disposti a "perdere soldi" pur di giocare e divertirsi. Invece con le loro politiche si circondano sempre più di "investitori" cioè di "squali". Se il DEC e soprattutto Hive crescono di valore e quindi generano valore sufficiente va bene, ma se inizieranno a perdere sarà difficile poi continuare a "nutrirli" senza lasciarci un braccio 😁

Per quanto riguarda il divario di cui parli, non sarà tra i top player e gli altri, sarà tra chi investe nel gioco e chi no.

Si vero, in questo caso per top player quello intendevo, anche se meglio specificare. Anche se a dire il vero ad esser più premiati, proprio per quanto dico sopra, saranno ancor più i gestori di BOT che investiranno sul gioco. Perché fra i grandi investitori ce ne sono anche alcuni che neanche giocano. Per fare un esempio j6969, non fa una partita da tantissimo tempo, non so neanche se ne ha mai fatta nessuna. Ce ne sono molti così. Questi guadagnano solo se le carte acquistano valore.

Allo stesso tempo, non tutti quelli con 500k di collection power arrivano a campione, credimi.

Quelli non costituiscono un problema, semmai il contrario. Gli sviluppatori proprio a questi dovrebbero puntare ed è quel che continuo a ripetere. Questi son quelli disposti a spendere per divertirsi. E che immettono nel gioco i soldi che gli altri, sviluppatori, gestori di BOT e tutti i giocatori bravi si dividono in percentuali diverse. Il guaio è che con le modifiche, come vado ripetendo, rallentando la crescita in game a questi giocatori, ne riducono il divertimento, che non è per loro, quello di veder crescere il valore del deck in DEC, ma quello di vedersi scalare le classifiche, e competere a livelli sempre più alti. Era quello che faceva divertire anche me fino a poco più di 10 giorni fa. Son le modifiche introdotte che stanno modificando la mia "visione" di gioco e trasformandomi sempre più in uno "squalo". Agli sviluppatori ed all'economia del gioco conviene?