You are viewing a single comment's thread from:

RE: State of the “Ape”

in Olio di Balena4 months ago

Secondo me per aumentare le interazioni le varie interfacce, tipo PeakD, dovrebbero implementare un meccanismo di notifiche del tipo di quelle dei social tradizionali: " @vittoriozuccala ha pubblicato un post", "tizio ha commentato questo post" e così via. Ma questo sistema di notifiche dovrebbe esser condiviso su tutte le interfacce, quindi secondo uno standard condiviso.

Sort:  

In parte concordo con te ma sono più allineato con @tosolini
La comunità italiana si racchiude in un piccolo gruppo di persone e questo comporta poca interazione e sempre tra i "soliti noti".
Un vero peccato.
in più riflessione sul prezzo della cripto valuta Hive: la maggior parte di noi la detiene in HODL perché altrimenti perderebbe poteri di voto. secondo me è questo il motivo principale per il quale si apprezza nel tempo. nonostante abbia numerosi punti a suo favore, in realtà è abbastanza relegata al proprio ecosistema.
continua a dire: le mie non vogliono essere critiche di un sistema che peraltro mi piace molto ma semplici considerazioni a ruota libera.

@vittoriozuccala e @tosolini probabilmente non mi sono fatto capire.

Negli altri social l'algoritmo propone nel feed anche post non di nostri amici/follower o chiamati come vi pare, ma anche post con cui essi hanno interagito, allargando il giro della visibilità dei post stessi.

Qui la campanella funziona solo se qualcuno ti tagga direttamente e nella bacheca compaiono solo i post degli amici: la scelta è molto più ristretta e le possibilità di interagire molto più limitata.

Poi sicuramente la comunità italiana si è ristretta, nulla da eccepire su questo, ma l'interazione non è comunque agevolata.

In Peakd la campanella funziona sul piano tecnico, però è anche vero che non è molto "engagement". Purtroppo la community italiana si è sostanzialmente estinta, almeno dai tempi di SPI. Ma queste sono dinamiche sociali normali, pure facebook è diventato un cimitero di account inattivi.