Rinascere, nel 2020

in Olio di Balena4 years ago

Ciao ragazzi, è parecchio tempo che non scrivo qualcosa all'interno di questa community, un po' mi mancava, così eccomi qui.
Ho appena finito di cenare, sto fumando la mia sigarettina post caffè e volevo aggiornarvi su quelle poche cose che rendono la mia vita meno noiosa di quella di un tipico ragazzo della mia età.

0j5a34.jpg
Pixabay

Partiamo dal lavoro, non se se vi ricordate, ero in procinto di iniziare con la "grossa" azienda (più che grossa sembra promettente), ovviamente non poteva che succedere tutto il casino che è successo a causa del virus e questo ha rimandato continuamente la mia assunzione, ad oggi sono ancora in attesa di una loro telefonata, non che non mi sia fatto sentire, ma nonostante la mia pressione per avere una risposta quantomeno certa sul da farsi, giustamente loro si stanno ancora riorganizzando internamente, capisco che non dev'essere facile per le aziende questa fase, molte sono a rischio chiusura e quindi capisco benissimo che le assunzioni non siano proprio la prima priorità che hanno, ma purtroppo anche io ho delle priorità e non posso di certo starmene ad aspettare una risposta non ancora sicura al 100%.
L'alternativa è ovviamente cercare un qualcosa da fare in questi mesi nel mentre che loro riescono ad organizzarsi e farmi sapere, penso che mi accontenterò di un qualsiasi lavoro che sia abbastanza comodo a livello di spostamenti e che mi garantisca uno stipendio decente anche perché vorrei continuare ad avere delle entrate che mi permettano di continuare ad investire in ciò che reputo possa essere un giorno un bella soddisfazione.

Parlando appunto di investimenti e criptovalute, oggi abbiamo avuto l'onore di assistere ad un fatto che verrà sicuramente ricordato nella storia della blockchain quantomeno come una giusta "vendetta" sui trascorsi successi tra Hive e Steem, ebbene dopo che Justin Sun ha fatto quel che ha fatto su steem, ha cercato di fare il furbo ulteriormente. Per chi non lo sapesse con la nuova modifica alle regole della blockchain di Steem ha voluto "rubare" i fondi di tantissimi account che hanno contribuito alla nascita della nuova moneta Hive, una mossa meschina che però non è passata liscia, difatti qualche buon samaritano è riuscito ad hackerare l'account colpevole di queste ultime malefatte e a recuperare i milioni di Steem rubati ingiustamente da Justino e toglierli dalle sue grinfie, che dire, non se ne vedono spesso di questi avvenimenti e ciò che è successo è al limite tra il tragico e il comico, a me personalmente ha fatto molto sorridere, pensare che un certo Robin Hood qualunque è riuscito a compiere questo recupero di fondi, sembra di stare nel mondo delle favole, vedremo ora quale sarà la prossima mossa di Sun che sicuramente vorrà recuperarsi in qualche modo da questa beffa.

oyaxvj.jpg
Pixabay

Ho intitolato il post "Rinascere, nel 2020", perché è quello che mi sento stia accadendo a me e moltissime altre persone. Finalmente da qualche giorno si è tornati a poter uscire e ho rivisto i miei cari amici, è stato davvero bello, si torna ad uscire, divertirsi, VIVERE! Ovviamente con la testa sulle spalle, sono consapevole che siamo ancora solo all'inizio e sarà fondamentale che le persone capiscano che ancora non siamo tornati ad una situazione stabile, nei prossimi giorni e settimane capiremo sicuramente quale sarà l'andazzo di questo virus e se (speriamo di no) vorrà tornare in circolazione. Le temperature calde che si stanno presentando in questi giorni daranno una mano al blocco del virus che dovrebbe indebolirsi, ma senza una presa di coscienza generale il tornare dell'inverno potrà rivelarsi un nuovo campo aperto per il ritorno del virus stesso, la vita come la conoscevamo prima è cambiata, almeno finché non avremo a disposizione un vaccino che potrà ristabilire un equilibrio della vita sociale.

huqzxw.jpg
Pixabay

Sociale...una parola che sto riscoprendo, infatti in questi giorni (e nei prossimi probabilmente) sto postando un po' meno frequentemente, ho fatto un bel periodo a pubblicare musica, una delle mie più grandi passioni che finalmente si sta trasformando anche in un "sub-lavoro", forse sono stato molto fortunato, oppure ho finalmente trovato il mio pubblico a cui piace davvero ciò che faccio, qualunque sia la risposta io ne sono davvero soddisfatto, dopo anni e anni a produrre al pc come un topo in cantina vedo dei risultati, per quanto pochi o esigui che siano per me sono dei risultati ENORMI. Sin dai 12 anni è stato un sogno pensare di poter guadagnare qualcosa con la musica e anche se non è sicuramente questo il modo in cui mi immaginavo di riuscirci, posso dire di avercela fatta, anzi, sono riuscito a combinare due delle cose che più mi stanno a cuore, musica e criptovalute.

9jmimq.jpg
Pixabay

Come ho detto prima questo sarà un periodo di riscoperta della vita, tornare a ciò che era la vita pre-covid, a discapito della regolare pubblicazione qui su Hive, ma questo non vuol dire che smetterò di aiutare la community, perché una delle cose che mi piace fare in questo ambito è il passa parola, ci sono tante persone che vorrei entrassero a fare parte di questo mondo e che sono sicuro abbiano un sacco di contenuti interessanti da condividere, è difficile lo so, forse è uno sforzo anche inutile egoisticamente parlando visto che a me non me ne viene nulla in mano, ma sarò felice anche quando solo una di queste persone che ho aiutato capirà quanto sia rivoluzionario questo posto e mi ringrazierà spassionatamente, così come d'altronde hanno fatto con me. Penso si tratti solo di fare aprire gli occhi a queste persone e se qualcuno non vorrà capirlo, beh, non sono qui di certo per convincere nessuno, il mio lo sto facendo e i risultati li sto vedendo e già qui mi ritengo soddisfatto e felice.

Ora è tempo di salutarvi, mi scuso se forse questo post non è il massimo della leggibilità ma avevo tanti concetti molto distanti tra di loro che volevo condividere con voi e nella confusione generale del mio cervello sono riuscito ad esprimermi così, auguro a tutti una buona serata e una piacevole (e sana) riscoperta della vita!

A presto!

Sort:  

@im-ridd Hai 23 anni, hai tutta la vita davanti e quello che devi fare è inseguire le tue passioni con tutte le tue forze.
Ti auguro il meglio e sono d'accordo con te avere una vita meno noiosa è già un bel punto di partenza... ;)
!BEER

Ti ringrazio liberty! Sono parole confortanti 😁

Non so quanti anni tu abbia, mi sembri piuttosto giovane, ma di sicuro con le idde chiare ed ben impostato ti auguro di inserirti presto nel mondo del lavoro continuando a coltivare il tuo hobby che è la musica! 💪🏼

Fai benissimo, sperimenta più che puoi, alla fine sei un artista, non ti auguro di diventare un colletto bianco. Di persone grigie in giro il mondo è pieno. Ti posso assicurare che da come scrivi hai molte più cose da dire di gente più grande di te!

Ancora una volta mille grazie 🙏🏻

Ti ringrazio molto, ho 23 anni, spero anch'io di inserirmi velocemente, anche se sono sicuro di non voler puntare ad una vita troppo monotona di un lavoro qualunque, sarebbe bello avere un po' di capitale per aprire un attività o avere la possibilità di farci qualcosa, vedremo cosa mi riserverà la vita! 😅


Hey @im-ridd, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.

Yay!
Your post has been boosted with ESTM. Keep up the good work!
Dear reader, Install Android: https://android.esteem.app, iOS: https://ios.esteem.app mobile app or desktop app for Windows, Mac, Linux: https://desktop.esteem.app
Learn more: https://esteem.app
Join our discord: https://discord.me/esteem