Il fantacalcio Odb: parliamone un pò!

Ciao a tutti!

Dopo molti, troppi giorni di assenza, trovo finalmente il tempo sufficiente per produrre un nuovo post che riguarda un piacevole e divertente intrattenimento lanciato dalla nostra community: il Fantacalcio di Olio di Balena. Senza dubbio, l'iniziativa è stata molto coinvolgente e suggestiva resa, forse, tale anche dall'attiva partecipazione di tutti gli iscritti al fantacalcio. Ogni nuova giornata del campionato italiano di Serie A scandisce l'inizio di nuove, emozionanti sfide sul nostro fantacalcio: non sono soltanto fanta-partite ma incontri vissuti intensamente da coloro che sono coinvolti.

Tra l'altro, al divertimento che deriva da queste continue sfide segue la premura dei gestori dell'attività. In particolare, @PoliWalt10 ha gestito il versamento della quota stabilita per il pagamento di ogni giornata (pari ad 1 bit-coin) con una modalità, quindi, fruibile da chiunque. La classifica attuale è una prova dell'intensità con cui ciascuno di noi partecipanti gioca a questo simpatico fanta-sport.

img_0.4467361770856215.jpg

La mia squadra, la GianLFC, occupa la sesta posizione ma con pochissimi punti di distacco dalle posizioni precedenti e successive: soltanto due punti mi consentono di superare, (anche se temo per poco tempo) la squadra di @zottone444. Ho scelto i colori blu e rosso per disegnare la divisa della mia squadra per la passione che mi lega alla squadra calcistica della mia città, il Potenza.

img_0.009447069256660988.jpg

La striscia blu che attraversa la maglia è per me simbolica: indica la continuità che cerco per le prestazioni del mio fanta-team (ma la mia è soltanto una speranza che possa diventare realtà...). Ho deciso di costruire una squadra con titolari forti e, negli scorsi anni, ad elevato rendimento puntando anche su alcune interessanti scommesse (in particolare, il centrocampista del Cagliari Nahitan Nandez).

img_0.3985713899322244.jpg

Proprio a centrocampo ho scelto di puntare sul giovane Barella che sta avendo anche quest'anno un ottimo rendimento ,sebbene ancora a secco di gol, e l'argentino De Paul. Per il giocatore dell'Udinese ho avuto molte preoccupazioni date le sue basse prestazioni nelle prime partite della stagione (con il rigore segnato contro il Milan, però, ha riacquisito la fiducia del suo fantallenatore).

Il mio attacco mi sta garantendo grande affidabilità con i nomi di Joao Pedro e Lukaku.

img_0.5839912219938848.jpg

Anche l'attaccante Karamoh, del Parma, si sta dimostrando sorprendente ma dovrà fare ancora molto per non perdere la mia fiducia! Spero, infine, che anche il giovane Correa offra nuovi gol ed assist che,al momento, stanno mancando. Sfortunatamente, nell'ultima partita della Lazio contro la Juve, è stato autore di un assist. Ormai, però, era troppo tardi: l'avevo lasciato in panchina...

img_0.3793407674767656.jpg

La conclusione del mio post mi è sembrata una conferenza stampa ma volevo soltanto far conoscere a tutti la bellezza è l'unicità del nostro fantacalcio: anche se organizzato con "formula uno", ci rende tutti vogliosi di continuare a giocare e scoprire quali obiettivi raggiungeremo in ogni giornata. Buon fantacalcio a tutti!

P.S.Tutte le foto sono state scattate dall'autore. Ringrazio tutti i fantagiocatori della nostra lega e @libertycrypto27 che, insieme a @zottone444, mi ha indirizzato per iscrivermi al gioco e prenderne parte.*

Sort:  
 3 years ago  

Ciao @linthespace27 ti ricordo di commentare il post di serie a hive per non perdere la scia positiva

Ciao @linthespace27 il giorno che hai postato ho letto il post ma con il poco tempo che avevo a disposizione ti ho votato ma mi ero ripromesso di tornare e commentarti ed eccomi qui :)
Innanzitutto sono felice che sei tornato a postare su Hive ed hai ragione il fantacalcio è davvero divertente.
Soprattutto complimenti per i tuoi ultimi risultati stai facendo una bella rimonta e la tua squadra, ne sono convinto, è molto competitiva e il campionato è ancora lungo e quindi i giochi sono tutti totalmente aperti.
Un abbraccio e una !BEER

@libertycrypto27 resto fiducioso per i prossimi risultati della squadra ma, d'altra parte, il bello del fantacalcio risiede anche nella sua imprevedibilità: è proprio questo che ci accomuna tutti nel suo divertimento! 😉

Ciao caro, grazie per la menzione e per i complimenti! 😀

In particolare, @PoliWalt10 ha gestito il versamento della quota stabilita per il pagamento di ogni giornata (pari ad 1 bit-coin) con una modalità, quindi, fruibile da chiunque.

Ahahah magari avessimo versato 1 Bitcoin a testa. Non penso che avrei bisogno di lavorare in tal caso! 😂 La quota era di 1 HIVE per giornata quindi 38 totali, ma va bene comunque!

anche se organizzato con "formula uno"

Non stiamo giocando in modalità Formula 1. In quella modalità, a ogni giornata vengono assegnati dei punti a seconda della posizione nella classifica di giornata. Noi stiamo giocando semplicemente per punteggio, la modalità più semplice quando si gioca in molti.
Però, essendo 10 partecipanti, questa modalità avrebbe potuto avere un discreto interesse. 😀

@PoliWalt10 diciamo che sono stato molto "buono" e largo con le cifre del pagamento 😂. ti ringrazio anche per il chiarimento sulla modalità di gioco che abbiamo adottato che, fino ad ora, non conoscevo bene. I complimenti erano sinceri!😉

 4 years ago  

Ottimo post sei tornato con il botto sul fanta calcio oltre 400 parole e un sacco di immagini bravissimo. E poi sei anche due punti sopra di me allora stai attento eh . Spero ti sia piaciuto il tipu e te lo sei totalmente meritato. Ora cerca di mantenerti costante e se vuoi ti lascio il link del post di @libertycrypto27 dove spiega bene come scaricare l'applicazione da pc che ti renderà la vita molto più semplice.

https://peakd.com/hive-146620/@libertycrypto27/hive-registrazione-e-primo-login-con-peakd-ita

E vuoi provare a vincere degli Hive ecco il link del mio contest

https://peakd.com/hive-146620/@zottone444/serie-a-hive-8-torna-la-pausa-nazionale

trovi il regolamento nel post

e se non l'hai ancora fatto iscriviti al contest di @mad-runner https://peakd.com/hive-146620/@mad-runner/premiazione-engagement-italiano-qjw77q

chiedi a lui sotto il post il link per registrarsi. Se vuoi sapere qualcosa di più chiedi pure sotto questo post😉

Grazie mille @zottone444! Spero di mantenere la mia posizione (😂). Comunque ti ringrazio molto per il link, mi sono già attivato per utilizzare l'app da computer ma sono certo che sul post di @libertycrypto27 potrò leggere suggerimenti utilissimi👍

Ovviamente andrò subito a dare uno sguardo al tuo contest!

 4 years ago  

🙂

 4 years ago  

@tipu curate

Congratulations @linthespace27! You have completed the following achievement on the Hive blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You distributed more than 100 upvotes. Your next target is to reach 200 upvotes.

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Do not miss the last post from @hivebuzz:

Project Activity Update

Hey @linthespace27, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.