Come un aquilone

in Olio di Balena4 years ago

IMG_0923.jpg


Le ferie sono un momento tanto atteso.
Un anno di lavoro e due settimane per staccare la spina.

Quest'anno, poi, con l'emergenza sanitaria ne sentivo davvero il bisogno.
Non è stato facile vivere la quarantena in un appartamento. La convivenza forzata con moglie e figli, per quanto piacevole in molti momenti, ha destabilizzato le menti di ognuno di noi.
C'è sempre un momento in cui abbiamo bisogno di stare soli...

Ieri qui c'era un gran vento. Mia moglie ed i piccoli sono rimasti a casa e io sono sceso a mare.
Il cielo era totalmente grigio, di un colore che non preannuncia nulla di buono...

Ho sempre odiato gli acquazzoni estivi. Hanno il sapore dell'estate che finisce...
Ma ieri è stato differente.

In spiaggia pochissime persone e due bambini con gli aquiloni.
Ho scattato con l'iphone questa foto e l'ho guardata a lungo.

In uno scenario totalmente grigio, un'armonia di colori.
In fondo è quello che abbiamo passato in questi mesi: paura, preoccupazione, solitudine.
Ma anche solidarietà, speranza, voglia di lottare e di farcela.

Come un aquilone con i suoi colori in mezzo a tutto quel grigio.