You are viewing a single comment's thread from:

RE: Community italiana su Hive, il mio contributo. [ITA/EN]

in Olio di Balena4 years ago (edited)

Grazie Claudio, anche per il tipu-tip! 😁
Il tempismo è tutto e spero che ci sia la collaborazione di tutti per farci trovare pronti!
@libertycrypto27 ha profuso un grande impegno nello spiegare concetti importanti in modo chiaro e illustrato, le sue guide saranno sicuramente utili e non sarebbe una cattiva idea quella di istituire un raccoglitore di post didattici verso i quali indirizzare i newbie.

Sort:  
 4 years ago (edited) 

Grazie mille @claudio83 e @miti per la menzione e per l'apprezzamento per le mie guide.
Scrivere guide e tutorial mi piace ed è il mio piccolo contributo per promuovere Hive e aiutare la comunità e in particolare i nuovi.
Stavo lavorando ad una guida su Steem qualche mese fa poi è arrivato Justin Sun e ho dovuto cestinare gran parte del mio lavoro...
Dopo il Corona Virus il mio tempo si è assottigliato davvero tanto ma cercherò sempre di scrivere guide che possono essere utili soprattutto ai nuovi.
Tra l'altro ricordo che in un post dove dicevo di voler realizzare una guida su Steem un utente, non ricordo chi sinceramente, mi scrisse che c'erano già tante guide su Steem.
Ecco io invece la penso in modo opposto. Più guide e tutorial ci sono e meglio è anche se sono sullo stesso argomento. Perchè ogni guida può essere utile o cogliere un singolo aspetto in più o semplicemente può spiegare in modo diverso rispetto ad un altro e può contribuire a facilitare l'ingresso di nuovi utenti su Hive.
Per quanto riguarda il tuo post non posso che dirti bravo @miti. Io sono per il pieno supporto a tutte le iniziative che possono incentivare la promozione e l'allargamento del bacino di utenti di lingua italiana.
Tra l'altro bloccare account che possono avere un valore strategico è un modo per impedire che qualcuno li usi male o non li usi affatto ;)
Sarebbe bello poter scegliere di scrivere anche solo in italiano e non essere costretti a scrivere sempre anche in inglese, ma allo stato attuale non è possibile ma spero tanto lo sia in futuro...
!BEER

Hai fatto un ottimo lavoro e sottolineo quanto sia importante scrivere, scrivere e ancora scrivere guide di qualsiasi genere. Infatti, per come Steem/Hive sono strutturati, molto spesso alcuni post/guide finiscono nel dimenticatoio per l'assenza di un motore di ricerca valido e per il fatto che gli articoli hanno una vita molto breve (di solito non supera la finestra di payout).
C'è stato un tempo in cui scrivere in italiano era un privilegio in quanto era uno dei tag più attivi e maggiormente retribuiti (grazie ai voti di @bhuz e alle collaborazioni strette da lui e @thenightflier a livello internazionale) e molti stranieri utilizzavano google translate per cercare di tradurre i loro post in italiano.
Sarebbe bello che il tah ITA riacquistasse il suo valore, se non a livello economico anche solo a livello di prestigio e qualità della community e dei contenuti.
Per questo credo sia giusto non puntare sull'aspetto economico nell'onborading di nuovi utenti, ma piuttosto sulle qualità di HIVE.


Hey @miti, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.