Debunker di tutto il mondo scanzateve proprio!

in Olio di Balena4 years ago

Non ci credevo che l'avesse detto veramente, pensavo fosse il solito virgolettato falso come i capelli del Capitano Kirk, così mi sono andato a vedere il video (dal minuto 17) e...l'ha detto!!!
Discorso chiuso.
Zaia nella Lega è quello intelligente, se lo dice lui non ce n'è più per nessuno. Game, Set, Match!
E aggiungo che quando dice "magari farò incazzare qualcuno" secondo me si riferisce a @spaghettiscience!
zaia.jpg

Direi che per oggi è tutto!
Alla prossima gente.

Sort:  

se uno dice una cosa del genere "probabilmente potrebbe essere un coglione" (cit.)
beviamoci su !BEER

 4 years ago  

Il bello è che prima dice " se perde forza vuol dire che è artificiale" poi aggiunge "probabilmente" dev'essersi reso conto dalle facce dei presenti d'aver detto ' na cazzata! 😁
Grazie per la birra!

di cui la mia citazione 😉

 4 years ago (edited) 

Ah ah ah Una bella pillola di satira politica @pab.ink, grazie :)
Oggi mentre correvo perdevo velocemente le forze... sarò per caso un robot? 😂 😂 😂

Scherzi a parte il discorso del virus artificiale è un ipotesi che potrebbe anche essere vera ma senza prove certe rimane una ipotesi e null'altro.
Affermare che un virus è artificiale perchè perde velocemente forza senza argomentare e senza fornire prove o casi precedenti fai solo una figura dello sciocco.
Se poi rivesti un ruolo politico inportante la figura è ancora maggiore.
!BEER

 4 years ago  

Ma infatti il problema sono le prove, anche Ilaria Capua da Floris ha detto che lei è convinta che sia naturale, se è stato creato in laboratorio sicuramente si scoprirà. Da scienziata chiaramente non esclude ninete ma ha bisogno di vedere le prove.
Il discorso di Zaia è come se avesse detto se perde forza allora il virus è dell'Inter (per dire una squadra a caso eh...!).

Non so su che basi abbia fatto questa affermazione, di per sé non é una stupidaggine, se le premesse fossero vere, ma a me non pare che il virus stia mutando perdendo "vigore", vedremo.

 4 years ago (edited) 

Le terapie intensive si sono svuotate, forse in percentuale diminuscono i casi gravi, Non riesco a capire però per quale motivo se il virus perde forza allora è artificiale.
Da quello che ho potuto leggere la perdita di forza è un'evoluzione naturale per questi coronavirus.
Lo dicono da mesi che potrebbe diventare un semplice raffreddore.

ahahhahahaahah
!discovery 30

 4 years ago  

grazie!🙂


Questo post è stato condiviso e votato all'interno del discord del team curatori di discovery-it Entra nella nostra community! hive-193212
This post was shared and voted inside the discord by the curators team of discovery-it. Join our community! hive-193212


LOL!!

Il bello è che sembra una di quelle cazzatine dette così.. giusto per dirle e poi la notizia rimbalza su tutti i giornali e telegiornali e si autoalimenta.. quindi ti rendi conto che alla fin fine non era tanto una cazzatina innocente 😂

 4 years ago  

Tra l'altro colpisce la sicumera con cui lo afferma e invita pure a ragionarci su... ma ragionaci te!. 😃 Sembra un pensionato al circolo di briscola e invece è un Presidente di Regione in conferenza stampa.

Ahahah grande @pab.ink! Non credo serva sottolineare ulteriormente la solenne minchiata detta. Al di là di quello che ciascuno preferisce pensare, qui manca proprio la logica del discorso...

Mi ricollego a quanto hai scritto in un commento sopra. Certamente i virus tendono a perdere forza nel tempo, per convivere meglio con l'ospite. Ad oggi, però, abbiamo identificato poche mutazioni del SARS-CoV-2, nessuna delle quali pare influire in modo significativo sulle caratteristiche epidemiche. Altro che virus mutevole, sembra addirittura più stabile di altri.

Questa storia del virus "più debole" è frutto della cattiva interpretazione delle parole di alcuni medici in recenti interviste. Vengono estrapolate frasi a caso e non si ascolta l'intero discorso... Per esempio, il prof. Clementi del S. Raffaele ha detto che il virus sta perdendo forza, ma poi ha precisato "All’inizio dell’epidemia arrivavano 100 persone in pronto soccorso, la maggioranza delle quali bisognose della terapia intensiva, e ora non arrivano più. Abbiamo ricoverato 1.000 persone e abbiamo identificato i fattori di rischio che portano a una malattia grave. Sono state poi introdotte terapie efficaci..."

 4 years ago  

ma infatti anchio penso che in 2 mesi abbiano pian piano capito come intervenire e trovato strumenti efficaci, per questo ora la situazione sembra essere più controllata. Purtroppo credo che all'inizio il panico abbia giocato un ruolo determinante e aggravato la situazione.

Assolutamente. E proprio per questo dall'inizio si cerca di far capire che, ok, il virus in sé non è così mortale... Ma il collasso del sistema sanitario invece sì.

 4 years ago  

Cazzo, mi ero dimenticato di commentarti, che invornito che sono!!!

Ogni tanto tira fuori delle genialate che come effetto immediato gli fanno perdere un quintale di punti nella mia scala di valutazione...

!BEER

 4 years ago  

Che poi, a parte qualche sbandata all'inizio come tutti, è stato anche bravo a gestire la crisi.
Il problema lo dico sempre è che 'sti politici parlano troppo!

 4 years ago  

Parlano, parlano, e, soprattutto, fanno troppa politica di questi tempi...

!BEER

vabbè Pa abbiamo sentito di peggio in Italia, tipo che Ruby rubacuori è stata la nipote di Mubarak, votato dal cazzaro e dalla cocomerina. Siamo un popolo di inventori.

 4 years ago  

Eh Arma'... quelle so' vette inarrivabili a cui si assiste ogni 20-30 anni, nel mezzo tocca accontentasse 😄

AHAHAHAHHAHH ... Grande pab! !tip & hug! 🤗 ... !BEER 🍻

🎁 Hi @pab.ink! You have received 0.109 HIVE tip from @amico!

@amico wrote lately about: Discovery-It Witness Is Now On-Line! Feel free to follow @amico if you like it :)

Sending tips with @tipU - how to guide.

Il problema di chi parla è la ridondanza dell'effetto, se sei un uomo/donna e quindi una persona pubblica dovresti misurare sempre le parole.
!BEER

 4 years ago  

ma infatti, se fai la premessa "forse farò incazzare qualcuno" vuol dire che sei consapevole di scatenare un putiferio, meglio che stai zitto, a meno che la logica non sia sempre quella del "l'importante è far parlare di se".

Che dire d'altro! Quando una vignetta può quello che un articolo scientifico non riesce a fare!

Link all'articolo pubblicato sulla Pagina Facebook di Hive Italia

 4 years ago  

Grazie garlet😉.
Bisognerebbe fare una colletta per sponsorizzarla un po' quella pagina, sennò arriva sempre ai soliti.

No no arriva anche a persone nuove, ma la gran parte degli utenti Facebook è pigra e non approfondisce. Tempo al tempo. E se si smuovono troppe le acque Facebook penalizza: siamo pur sempre concorrenza.

Comunque ho avuto già un paio di contatti di persone incuriosite, chissà che non si iscrivano e comincino a partecipare.


Hey @pab.ink, here is a little bit of BEER from @mad-runner for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.