You are viewing a single comment's thread from:

RE: HIVE Italia? Let's talk about it. [ITA/EN]

in Olio di Balena4 years ago (edited)

Discovery-it è una comunità con a capo degli italiani, decidete voi come inquadrarla, ma non utilizzate il nostro nome per tirare acqua al vostro mulino. Noi sosteniamo tutti gli autori, abbiamo supporti per il tag ita e non.
Quindi inutile menzionarci senza senso, ed ovviamente doppi account alla steemcur , nati per scammare la comunità italiana non li tolleriamo.

steemcur
2 mesi fa Transfer 51.088 STEEM to poloniex ece11076e92b3201
miti
Transfer 1465.150 STEEM to poloniex ece11076e92b3201

https://hive.blog/fulltimegeek/@steemcur/reward-pool-abuse-and-human-shields-dc75dc14ba621est

Sort:  

Ciao, anche se sono in giro e ti devo rispondere da mobile prefererisco farlo subito.
Non ho mai evitato di prendermi le mie responsabilità e quindi certamente non comincerò a farlo adesso.
La parentesi @steemcur nacque da un'iniziativa non solo mia, visto che eravamo in 4 dietro quell'account anche se le chiavi private erano in mio possesso. Non farò il nome degli altri 3 responsabili in quanto io posso assumermi solo le mie responsabilità e perchè gli stessi cominciarono a non scrivere più subito dopo quell'episodio.
Tutto nacque in un momento in cui c'erano forti tensioni all'interno di SPI e in risposta a un altro scammer, ben più subdolo e pesante considerando chi c'era dietro
e la MAREA di rewards sottratte a tutti gli utenti di SPI tramite i voti attribuitigli cioè l'account di @alinakot; visto che sei stato bravo a verificare la storia di @steemcur, prova a identificare il vero proprietario di quell'account e poi magari comprenderai meglio il contesto in cui studiammo la storia di @steemcur.
In ogni caso a chi in privato ha voluto chiedermi dell'episodio per capire meglio e non giudicare all'istante ho sempre risposto; come è giusto che sia alcuni hanno capito, altri hanno sorriso ed altri ancora hanno avuto un giudizio negativo e non mi hanno più rivolto la parola.
Ci sta ed è giusto che sia così. Se avessi voluto evitare le responsabilità avrei trovato altri modi per nascondere tutto, ma ripeto ho sempre spiegato tutto a chi me l'ha chiesto quindi ho la coscienza pulita.

Riguardo citare Discovery, l'ho fatto senza accostarlo a questa iniziativa e solo a titolo informativo in quanto gestito da italiani, anche se ammetto di non essere stato bravo a fare i compiti in quanto pensavo premiaste solo post in italiano.
Stasera correggerò il post, adesso sono impossibilitato a farlo.

Detto questo a chi volesse spiegazioni, risponderò volentieri.

Un saluto e ti ringrazio per avermi dato l'occasione per chiudere definitivamente (spero) la parentesi @steemcur.

In completa coerenza con quanto ho sempre affermato, se il mio coinvolgimento nel progetto della costruzione di una comunità italiana possa rappresentare una fonte di malumori e possa pregiudicare il progetto stesso, sono pronto a fare un passo indietro e alleggerire lo stesso della mia presenza.

Sei sempre stato molto bravo con i giri di parole, come nel creare storie. Mi spiace informati che di spi, alinakot ed altro non mi interessa nulla. Conosco il tuo caso perchè in prima persona scrissi in privato ad Urishilla, ti ricordi no? Mi dissi che studiassi molto prima di aprire quell'account e ti eri impegnato duramente :)
Sei stato cosi creativo che hai tirato in mezzo la storia di una ragazza adottata e non so con quali altri problemi solo per accalappiarti la compassione della comunità. Cito :

"Mi chiamo Urishilla (per tutti URI) e come potrete capire anche dal nome ho origini indiane. Sono stata adottata quando avevo solo sei mesi e quindi di indiano ho solo il colore della pelle e i tratti somatici. Per il resto non parlavo una parola di Hindi fino a gennaio scorso, quando ho deciso di studiare questa lingua per ricongiungermi alle mie origini."

Loro che una figlia ce l'avevano e l'hanno persa per una brutta malattia, hanno ritrovato la gioia di vivere grazie alla mia adozione e mi hanno tolto da una bruttissima situazione. Un giorno vi racconterò e capirete..

Lo scabroso esempio che hai dato non penso si possa accostare ad un leader della comunità.
Tanto meno citare altre persone e menzionare altre vicende ti giustificherà in qualche modo.
Anche perche non vedo una logica molto sana dietro il " visto che lo fa quello, lo faccio pure io"

Comunque potevi inviare quei 50steem anche agli altri 3 che fai non condividi con gli amici?

Ti chiedo scusa se le mie risposte sono stringate, ma sono in giro e non ho molto tempo per leggerre e scrivere.
Non ricordo di averti parlato, quindi molto probabilmente non avrai parlato con me.. ma questo poco importa. Mi dispiace per l'accaduto e comprendo benissimo il tuo stato d'animo, quindi accetto le tue parole.
Ti ho citato @alinakot solo per rendere chiaro il contesto in cui tutto nacque, non con l'idea del "l'ha fatto lui, lo faccio anche io" ma con un progetto più contorto per smascherarlo. La cosa è ovviamente sfuggita di mano.
In ogni caso non mi sono candidato a leader di nulla e l'ho anche scritto nel post, ma semmai promotore della creazione con leader altri utent. Se poi la mia presenza possa essere motivo di tensioni e dissidi, sono pronto a farmi del tutto da parte.

Ma che ti inventi Johnny!? [cit. Così è la vita]

Ps. No ma scrivete qualche altra volta il mio nome tanto le notifiche di Gina non arrivano e non sono per niente fastidiose 🤣

IMG_22.jpg

tnf.jpg

alk.jpg

E qui la chiudo visto che siamo arrivati alle minacce di querele.

Questi sono dati liberamente disponibili sul blockexplorer di steem e di dominio pubblico.