You are viewing a single comment's thread from:

RE: E quando calerà il sipario, la verità dove starà?

in Olio di Balena4 years ago

Ci sarebbe da fare una bella distinzione tra essere complottisti e ragionare fuori dagli schemi preimpostati.

Per quanto mi rigurda, un complottista è una persona che, basandosi su informazioni false o comunque non scientificamente provate, cerca di avviare nuove correnti di pensiero volte a creare scompiglio.

Una persona che ragiona fuori dagli schemi difficilmente parla a caso (proprio perché teme di essere considerato complottista) e, prima di farlo, si informa parecchio. Solamente dopo aver vagliato diverse ipotesi e correnti di pensiero, crea quella che è la sua visione di una data situazione.

L'unica cosa che possiamo fare in questa situazione è preparare dei piani di emergenza, possibilmente liquidi e attuabili dall'oggi al domani. Nel mio piccolo, sto convincendo la mia ragazza a creare una piccola scorta di contanti anche perché, io che giro diversi paesi e città della provincia, leggo sempre più scritte come "sportello fuori servizio", che siano banche o poste.

La situazione non mi piace e mi sto muovendo di conseguenza.

La cosa che mi fa bene sperare è che, in caso di un'evidente cataclisma economico, le crypto usciranno molto rafforzate dalla situazione di caos e potremo arrivare presto alla ribalta, come sta già avvenendo in paese con gravi situazioni economiche.

Sort:  

Dici bene @poliwalt10, il video che ho linkato è carico di informazioni davvero interessanti, è un pò lungo ma ne vale davvero la pena se hai un'oretta di tempo.

Inoltre, coloro che contrastano la narrativa sono pure spesso medici e scienziati (come citato anche nel mio post precedente), quello che teorizza sul 5G a fine video è uno scienziato e lo fa durante una conferenza universitaria citando fonti e studi del passato su altre pandemie come l'influenza spagnola del 1918.

Fai bene a prelevare e vedo che molti altri seguono questa nostra linea di pensiero, forse internet dopotutto è una vera speranza per l'umanità.

Crypto...beh è nato per combattere tutto questo e come sostiene Kim Dotcom, ricostruiremo da qui 😀😀