You are viewing a single comment's thread from:

RE: Rabona Mirror - N. 5 - Anche la seconda stagione è finita.

in Olio di Balena4 years ago

Finalmente posso partecipare alla nuova stagione. Sono carichissimo e non vedo l'ora di iniziare a gestire anche gli altri fattori.

Salire in lega 2 sarà veramente difficile ma, intanto, punto ad accumulare RBN e completare le quest.

Ho visto che, nonostante non abbia partecipato alla stagione, i miei giocatori sono "invecchiati" e migliorati.

Visto che crescono dai 17 ai 29 anni, stavo già pensando a come ottimizzare le loro vendite per reinvestire in altri giocatori.

29-17=12
12/2=6

Penso che proverò a vendere quelli cresciuti meglio intorno ai 23/24 anni. Avranno ancora 5/6 anni per crescere e questo potrebbe attirare acquirenti e io potrei reinvestire la cifra o in giovani con statistiche di partenza più alte oppure in qualche giocatore più maturo che possa alzare il livello medio.

Tu stai ragionando a tal proposito?

Ho messo un giocatore in vendita a 1 RBN solo per chiudere la quest. 😂
Ho una rosa completa per affrontare almeno la prima stagione e non penso cambierò nessuna impostazione per la prima stagione.

Parto con stadio catering e vivaio al livello 5. Spero di fare bei numeri e una stagione discreta.

Sort:  

Anch'io inizialmente pensavo di adottare una strategia come la tua sulle vendite, ma poi ci si accorge che se non si vuol retrocedere occorre comprare nuovi giocatori migliori con una certa regolarità. Quindi tendono ad accumularsi visto che venderli non è affatto semplice: ce ne sono semplicemente troppi a disposizione. Per questo non vedo molto interesse neanche nell'Accademia, almeno finché non sarà a livelli molto più alti. Finisce che i giocatori li devi svendere: ne ho venduto uno a 1000 RBN e ne ho in vendita un altro a 2000, prezzo migliore per livelli simili. Un altro l'ho licenziato ma anche questo ha un costo in RBN. Quindi alla fine ho deciso di metterli in vendita e lasciarli lì fino alla scadenza del contratto che non rinnovo. In futuro vedrò se bisogna apportare miglioramenti a questa tecnica facendo conteggi più precisi, finora non ho mai avuto tempo di approfondire facendo test periodici.

Non credo che dal trading dei giocatori si possa trarre un guadagno, salvo rare eccezioni. L'unica possibilità è quella di trovare un campione nell'accademia affidandosi alla lotteria. Gli RBN si ricavano dagli incassi e dalle vendite allo stadio: la buona gestione sta nel non doverli spendere tutti per rimanere competitivi e riuscire ad accumularne una parte.

Si il mercato è intasato ma, se il gioco dovesse avere un boom di iscritti, anche il mercato avrebbe un incremento di movimenti, proprio perché è più conveniente comprare a mercato che ricercare dal vivaio, soprattutto se sei agli inizi.

Io sono ottimista, in ogni caso non puoi lasciar arrivare tutta la squadra a 39 anni per poi doverla ricostruire da capo.

Io parlo di sostituire, per esempio, un giocatore per ruolo e rimpiazzarlo con uno più forte e giovane oppure con uno più forte e anziano (che sicuramente costa meno).

Vediamo cosa succede, ho scoperto anche che ci sono dei premi di fine stagione, ho visto che hai ricevuto circa mezzo HIVE.

Si ma infatti è quel che ho scritto: sostituisco i vecchi con i nuovi. L'unica differenza è che al momento non confido di riuscire a venderli. Io in vendita ce li metto, a 1000-2000 RBN, ma nessuno compra. Quindi o li licenzio (ma costa e finora l'ho fatto una volta sola) o gli lascerò scadere il contratto. In futuro valuterò meglio quando seguire una strada o l'altra, facendo meglio i conti, che per ora non ho ancora fatto.