You are viewing a single comment's thread from:

RE: Stea90 comes back! With some good news, on skills and tools.

in Olio di Balenalast year

Amico mio, pure io sono proveniente dal sudamerica a dispetto delle origini italiane (ma non del tutto: avrei da poco scoperto di avere un bisnonno di parte di padre probabilmente albanese e non sarebbe affatto l'unico antenato straniero🤣), ma speriamo che le balene non si confondano credendomi erroneamente residente in Italia mentre non ci vivo da secoli. Per il fatto che pubblico quasi solo su OdB (per ragioni di mancanza di tempo non sto più riuscendo altrove, ma prima lo facevo, comunque se la cosa aiuta proverò di nuovo dove lo staff è ben contento di poche righe purchè non manchino foto -la piattaforma delle nuvolette è una di quelle-). Vabbè che pure tra gli utenti residenti in Italia con il vostro tasso di disoccupazione c'è poco da scherzare (la nostra Noemi, gira e rigira, perde sempre il lavoro). Fatto sta che quanto a condizioni economiche l'Italia è terzo mondo, ma per ragioni logistiche i media e i politici non lo possono ammettere, se no si deve per forza dichiarare default (dalle conseguenze ancora più catastrofiche di quelle che vedete). Per cui di rimando non lo possono fare nemmeno i geografi e gli storiografi, che però sono i primi a saperlo. Le entrate di hive fanno una gran differenza pure per me, anche se contenuta rispetto a chi vive in Africa, in India o nelle Filippine (contenuta unicamente perchè il real brasiliano è la moneta portante latina, che diventerebbe la moneta unica del Mercosur sulla falsariga dell'euro se si scopiazzasse dall'UE come da anni si vocifera, ma comunque al cambio attuale sta a cinque volte meno del dollaro e cinque e mezzo dell'euro). In ogni caso, già se ritiro 11 hive fanno la differenza in un mese. Facendo power down di 275, come probabilmente mi toccherà fare, coprirò il 90% della spesa ospedaliera. Anche se non incasserò comunque tutta la somma al 100%, come ho promesso in svariati commenti di investire parte in dCrops (anche se date le circostanze, non potrà più essere il grosso investimento NFT che mi ero prefissata), che mi dovrebbe garantire allora guadagni passivi giornalieri più consistenti e parte in HBD savings, dato che trattandosi quest'ultima di una stable coin sfugge alle lacunose e tortuose norme fiscali brasiliane che colpiscono soprattutto le altcoin). Diciamo che incassando il 70% della spesa andrà già bene, dacchè da altrove dovrò fare un altro power down (che a sua volta coprirà almeno metà della spesa di un farmaco a uso continuo).
!PIZZA

Sort:  

Sisi so bene che abiti la da molto, spero che si, non confondono la provenienza per via della pubblicazione in odb, ma dai non credo che ci saranno problemi.

Da ora anche in Italia se uno avesse bisogno di prelevare incasserà solo 74% perché dovrà essere versato il 26% di ogni prelievo di crypto in moneta fiat, qualora si eccedano i 2000 euro in un anno.

Per quanto riguarda l'Italia c'è una mal informazione sul lavoro, perché per il lavoro femminile che c'è una vera e propria difficoltà nel trovare occupazione, ma per i uomini c'è più offerta che domanda, soprattutto la massa di giovani non vuole fare i lavori duri in fabbrica, ci sono molte aziende che cercano personale e non lo trovano, ma d'altra parte è comprensibile, perché anche i ritmi che chiedono sono folli, per via del costo materie prime e tasse ti chiedono di lavorare per 3 volte quello che poi ti pagano, in poche parole il lavoro c'è ma ti chiedono di fare lo schiavo 9/10 ore al giorno a spaccarti la schiena per 1000 euro, quando un affitto ti costa minimo 400/500 in mezzo alle campagne e se sei in città con tutto lo stipendio intero forse hai un mini appartamento e il resto ti devi inventare come mangiare e pagare le bollette. Fa schifo la situazione anche qua alla fine, perché vivi solo se accetti di fare lo schiavo e riesci a pagare solo le spese.

Ti auguro di poter risolvere le tue spese al meglio, magari con qualche colpo di fortuna, speriamo 😉.

Se il mondo non cambia, non so dove si va a finire qua... !PGM

Nell'articolo di delucidazione illustrerò per bene dove vivo e spero leggano. Anzi, se ne avrò il tempo, onde evitare qualsivoglia inconveniente, farò una pubblicazione in quel delle nuvolette (ho giusto una foto apposita tra quelle scattate a Conservatória e ci sono nuvole) prima di fare qualsiasi altro, dove scrivo rigorosamente in Spanglish.
Per 74% e 26% intendi che l'ultima cifra se ne va di tasse? Cavoli, per soli 2000 euro a fronte dei 35K da noi in un mese quale cifra minima per essere tassata (considerando che lo stipendio minimo sindacale è 1302 -in moneta locale-). Il lavoro femminile purtroppo per i datori di lavoro significa spesso maternità da pagare con annessi e connessi e dato il gatto che si morde la coda (balzelli vergognosi, che comunque non giustificano le politiche discriminatorie se il datore di lavoro è un'impresa gigantesca, eventualmente ramificata pure all'estero, poi ovvio che a fronte del sistema tributario una piccola e pure media impresa italiana non ce la fa). Quest'altra del lavoro in regime di schiavitù specie nel caso degli uomini (ma pure certe donne, a seconda dell'occupazione) è piaga antica, che fino ai tempi di mia madre non faceva distinzione di sesso nè di razza nè di età. È proprio la cultura a essere per troppi versi bacata (figuriamoci se si sognano di imitare i paesi virtuosi nordici e quando mai).
!PIZZA

Sent 0.1 PGM - 0.1 LVL- 1 STARBITS - 0.05 DEC - 1 SBT - 0.1 THG - 0.000001 SQM - 0.1 BUDS tokens to @stea90

remaining commands 9

BUY AND STAKE THE PGM TO SEND A LOT OF TOKENS!

The tokens that the command sends are: 0.1 PGM-0.1 LVL-0.1 THGAMING-0.05 DEC-15 SBT-1 STARBITS-[0.00000001 BTC (SWAP.BTC) only if you have 2500 PGM in stake or more ]

5000 PGM IN STAKE = 2x rewards!

image.png
Discord image.png

Support the curation account @ pgm-curator with a delegation 10 HP - 50 HP - 100 HP - 500 HP - 1000 HP

Get potential votes from @ pgm-curator by paying in PGM, here is a guide

I'm a bot, if you want a hand ask @ zottone444