You are viewing a single comment's thread from:

RE: 07-06-2022 - Ranking of POS Blockchain POS [EN] - [IT]

in Olio di Balena2 years ago

Bisogna vedere per quanto BNB riuscirà a mantenere il primato, dato che binance, oltre a essere già da tempo sotto attacco delle autorità regolatrici, stamattina hanno fatto uscire una notizia scandalistica. Ora, che le accuse verso binance siano vere o meno non ne ho la più pallida idea, ma quel che è sicuro, quand'anche fossero vere, mica gliene frega sul serio del riciclaggio di denaro sporco, semmai è l'ennesimo colpo assestato a bella posta a detrimento delle criptomonete. Non ho dubbi che trascineranno binance in tribunale e quando ci sono processi di mezzo, non è mai sicuro lasciarci fondi, anche se la exchange fosse pulita (e in tal caso mi dispiacerebbe un casino😞). Perchè temo che se la sentenza sarà sfavorevole a binance, a quest'ultima potrebbe pigliare il genio di pagare i costi di soccombenza usando i nostri fondi. A malincuore, sto quindi progettando di spostarli (preferibilmente su kucoin, dato che se li sbologno su di un wallet di cui ho le chiavi, poi sono dolori perchè hanno servizi che bruciano con le swap fee gran parte del valore delle criptomonete, se vogliamo avere bitcoin e non la fuffa che rischia di fare la fine di terra/luna, ethereum dalle fee ancora più vergognose di bitcoin o alla bell'e meglio una coin che non fa che precipitare anche quando il resto del mercato è in bullish -vedere BCH e litecoin-). Per fortuna che pure kucoin prevede l'opzione earn, richiedendo peraltro cifre molto più contenute rispetto a binance per accederci.
!hivebits

Sort:  

Success! You mined .9 HBIT & the user you replied to received .1 HBIT on your behalf. mine | wallet | market | tools | discord | community | <>< daily

⚠ HBIT will soon require a limited number of other "!" commands accompany it. Details here.

Caspita…. Questo commento mi ha fatto ragionate… forse hai ragione… bisogna stare attenti con gli exchange centralizzati

Ci sono pro e contro in entrambi i casi. Nei DEX manca la protezione all'hackeraggio con tanto di garanzie di risarcimento (vedere i numerosi furti su metamask di cui è stato vittima anche un nostro collega di noise), il 2FA e per giunta al di sopra di certe cifre (che comunque da noi sono molto alte), bisogna trascorrere notti su notti per un lavoro certosino riguardante ogni movimentazione e swap compresi, sempre da noi con tanto di dichiarazione di redditi mensile perchè dal 2018 qui ogni minuzia sulla criptomonete è debitamente regolamentata (e da quest'anno pure gli NFT). Non tanto per pagare tasse, perchè qui sono di manica molto larga con le esenzioni, ma a partire da una cifra che corrisponde al momento a poco sotto i 1000 euro ci tengono alle questioni d'informazione. E i commercialisti che non vivono nelle capitali più industrializzate ne capiscono molto meno di me, cosicchè tocca fare tutto da soli. Comunque ho reperito buone notizie: la paturnia della rompiscatole gringa SEC riguarda il BNB in sè e per sè, alla fine e non propriamente binance quanto a exchange in generale. Inoltre è binance US quella sotto osservazione e non tutte le sedi, quindi al momento mi arrischio a mantenere l'account (anche perchè gli interessi di kucoin earn su bitcoin non sono minimamente paragonabili a quelli di binance) e tutt'al più mi sbarazzo di quei pochi BNB che ci ho sopra.

Caspita! Sei informatissima!

Devo mantenermi bene informata per forza. Come microimprenditrice (per quanto microscopica, a costi zero di apertura, costi ultra contenuti per la manutenzione e senza spese di affitti, bollette e gestione) ho responsabilità che non posso e non devo ignorare e se un'attività fuoriesce dal registro del mio CNPJ (a occhio e croce la vostra p. IVA), ignorare il fatto è pure peggio. Per quanto poi riguarda le movimentazioni di criptomonete al di là delle exchange nazionali, dato che i guadagni da microimpresa sono costituiti per lo l quasi totalità da criptomonete in ambiente DEX, devo fare comparire le stesse cifre in almeno due voci per la dichiarazione dei redditi (e dispormi alla compilazione certosina che dicevo in caso di movimentazioni che superino una certa cifra in un mese).
Un mio collega microimprenditore individuale che ho visto stamattina non lo sapeva e non appena gli è arrivato in banca il denaro convertito da cripto in FIAT ha ricevuto la letterina della Receita Federal (il fisco brasiliano) con tanto di multa salatissima😰.

Caspiterina! Grazie per queste perle di informazione.

Figurati😊. Ci crederesti che sto preparando già sin da ora le scartoffie che dovrò consegnare l'anno prossimo per la dichiarazione? Già che dovendola fare doppia (sia quella per il CNPJ -la nostra p.IVA- che da persona fisica) e dovendo importare la prima nella seconda (vanno consegnate in due tempistiche diverse), già che mi devo occupare di ogni aspetto delle scritture contabili e di ogni affare riguardante criptomonete e NFT, meglio fare in sei mesi il lavoro di settimne che in settimane il lavoro di sei mesi😯.