Il Teatro "la Fenice"

in Olio di Balena3 years ago

Progetto senza titolo.png

*Ciao a tutti, questa settimana ho deciso di fare un post su un teatro al quale sono parecchio affezionato, anche se nel nostro splendido paese potrei fare migliaia di post su migliaia di teatri che sono splendidi e unici.
Ho deciso di pubblicare un collage di foto di questo teatro proprio perché una foto sola sarebbe stata molto riduttiva E sinceramente non sapevo neanche se pubblicare quella esterna o quella interna del teatro che avevo scattato un po' di tempo fa sempre col mio iPhone.
Quindi tornando alla fenice ho fatto questo post perché penso che questo teatro sia super conosciuto in tutto il mondo e per cui rappresenti benissimo l'Italia, poi la sua storia come Forse qualcuno sa già è stata molto travagliata fin dalla sua nascita e diciamo che hanno scelto il nome giusto per questo teatro perché La Fenice come sappiamo simboleggia sempre la rinascita dalle proprie disavventure.
Naturalmente uno dei miei sogni sarebbe partecipare a un concerto qui perché purtroppo non ho mai avuto l'occasione, Speriamo col mese di maggio di una riapertura dei teatri anche se ha posti limitati così magari ci sarà l'occasione per venire qui a Venezia.
Il periodo che mi ha più emozionato di questo teatro è stata l'inaugurazione che c'è stata dicembre 2003 popo purtroppo l'incendio devastante del gennaio 1996 che distrusse il teatro e impegno Praticamente i vigili del fuoco per tutta la notte, Infatti ricordo ancora il mondo intero che ha pianto la perdita di uno dei teatri più belli della straordinaria acustica e protagonista da sempre della vita operistica, musicale culturale italiana ed Europea.