AMICIZIA / SUCCESSO / FUTURO

in Olio di Balena4 years ago
Authored by @autodidatta14

Smart Contract.png

Non ci rendiamo conto di quanto in realtà solo 3 cose contano nella vita (tralasciando la famiglia e l'amore che sono a parte perchè complessi) e queste tre cose sono l'amicizia il successo ed il futuro.
Oggi mi sento tremendamente emotivo sono @autodidatta14 e volevo raccontarvi tramite thinkcoin.neo cosa significano per me questi 3 termini così importanti.


AMICIZIA


"Tutti sanno che la vita non è vita senza amicizia, se, almeno in parte, si vuole vivere da uomini liberi"

...Cicerone

4 copia.png

L'amicizia è un valore inestimabile con cui si cresce, si matura, si trova la propria strada e la propria identità. I pilastri dell’amicizia sono la fiducia e l’onestà, per questa ragione è importante distinguere gli amici dai conoscenti. L’amicizia è un valore più profondo e radicato, che passa appunto per la fiducia e lo scambio.

L’amico non ti chiede di essere quello che non sei, non giudica le tue scelte e allo stesso tempo ti fa notare se stai prendendo una strada sbagliata.
Ad un amico puoi chiedere aiuto senza pretendere nulla in cambio. La differenza fra amici e conoscenti, insomma, è abissale, ed essere circondati da persone non significa necessariamente essere circondati da amici.

Quindi scegliamo bene le nostre amicizie, coviamole poichè sono le cose più importanti che possiamo avere nella nostra vita, un'appoggio che non può mancare.



SUCCESSO

1 copia.png

Cosa vuol dire raggiungere il successo? per ognuno di noi può voler dire molteplici cose differenti, una persona potrebbe definire il successo come non dover lavorare più di 40 ore alla settimana, un'altra persona potrebbe definire il successo come avere un milione di euro nel conto bancario.
E in entrambi i casi va benone, sappiamo tutti l'importanza degli obiettivi e, per me, il successo significa raggiungere i propri e godere della soddisfazione di dire "c'è l'ho fatta!!"
Ovviamente il successo non è solo raggiungere degli obbiettivi, ci possono essere anche altri tipi di successi nella vita, come ad esempio il successo nella vita professionale, privata e nella nostra salute; non esiste solo un successo fisso, la vita ci mette contro a infinite sfide...


dobbiamo perseverare e lottare



FUTURO



"Caro me, non voglio che dimentichi tutto ciò che oggi ti rende così felice..
Ma per il nostro bene pensa al futuro , impara, crea e stupisci te stesso per arrivare a me completamente realizzato"


2 copia 2.png



Tutte le immagini sono state create grazie la piattaforma www.canva.com, i diritti di immagine sono legati alla mia licenza Canva Pro sul sito verificabile dall’assenza di watermark per ulteriori chiarimenti consultare il sito.
ThinkcoinⒸ/Thinkcoin.neoⒸ

Sort:  

Congratulations @thinkcoin.neo! You have completed the following achievement on the Hive blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You got more than 10 replies. Your next target is to reach 50 replies.

You can view your badges on your board And compare to others on the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Do not miss the last post from @hivebuzz:

HiveBuzz supports the Austrian Community Meetup
Project Activity Update