A voja che scrivono pure i testi. Per le foto su Peakd, a pagamento, ci sta pure il tasto che ti crea la copertina dopo aver letto il testo. L'ho usato una volta per curiosità professionale. Spoiler: faceva cagare. Certo che se volevi fare business sulle copertina di Hive sta roba è una sventura, ma lo è anche per chi scriveva articoli per i blog. Stessa minestra e stesso risultato.
A mio avviso però è solo il periodo di bulimia paradossa, poi ad una certa si smorza tutto, vuoi per iper-inflazione, vuoi per appiattimento. Intendo dire, le vignette hanno uno stile, le per ora AI scopiazzano 1:1, vedasi la roba dello Studio Ghibli. Quanto è durata? uno sputo, perché era iper-inflazionata, poi è arrivata quella delle action figure e la massa come i buoi, via con quella.
Discorso diverso se le AI cominciassero a farsi uno stile proprio. A livello artistico, tu come chiunque altro avrà avuto delle ispirazioni o delle contaminazioni, totalmente legittimo anche perché poi il risultato è uno stile comunque nuovo. Se mai arrivano a quel punto sono cazzi, perché a mio avviso con il testo ci sono già arrivati.
su peakd oltre all'immagine per la copertina, stanno integrando l'AI anche nell'editor di testo.
Questa cosa non la fermi più, va gestita per evitare truffe e abusi ma non si può vietare.