Abuso di Potere

in Olio di Balena4 years ago

fantasy3186483_1920.jpg
Image by Stefan Keller from Pixabay

Quante volte in vita vostra vi e' mai capitato di avere o di vedere gente che facesse abuso di potere? Ci sono diverse forme di abuso di potere sicuramente... alcune lievi altre troppo pesanti ma entrambe dovrebbero essere debellate sul nascere a mio avviso.

Sono cresciuto in una casa dove i miei genitori mi hanno insegnato i valori della vita e che ogni cosa debba essere meritata e non ottenuta ad cazzum e quindi anni fa decisi di intraprendere una carriera tutta mia in un paese NON mio come il Regno Unito per poter crescere a livello lavorativo ed anche mentale/caratteriale.

Credo di averlo fatto e questo mi aiuta ogni giorno ad affrontare situazioni stressanti della vita anche se a volte ci sono delle condizioni che proprio non riesci a sorvolare e quindi devi fare qualcosa.

Ieri sera, si si parlo proprio di ieri sera, ho dovuto lavorare con una collega la quale aveva colto la palla al balzo per ottenere una specie di tirocinio/accostamento per poter apprendere come svolgere una particolare funzione di esportazione di animali.

Questa persona e' una persona che doveva semplicemente accompagnarmi ed assistere quello che magari un giorno avrebbe dovuto metter in pratica cosi ci siamo visti, le ho spiegato cosa dovevamo fare e sembrava che tutto andasse per il verso giusto fino a quando... non so cosa diamine le sia preso, al secondo errore riscontrato nei documenti, si e' irrigidita ed innervosita tanto da iniziare ad alzare la voce (a mio avviso urlando) a degli allevatori che lei non avrebbe firmato nessun documento perche' questo era gia' il secondo problema riscontrato e che lei doveva fare il proprio lavoro in modo corretto e non male e che pretendeva che loro chiamassero il veterinario che aveva compilato i documenti a suo avviso in modo sbagliato perche' doveva avere una chiacchierata con lui.

Dopo questo atteggiamento gli allevatori si sono messi sulla difensiva e cercavano di evitare ogni confronto con lei cercando di parlare con me per ogni cosa.

Obiettivamente signori, errori si trovano sempre nelle documentazioni, poi sta a noi capire quanto grave sia quell'errore e se si puo' rettificare di li a poco oppure se e' troppo grave e non si puo' andare piu' avanti.

Ieri ci sono stati errori a mio avviso gravi che pero' sono riuscito a far rettificare al momento e quindi il lavoro in fin dei conti e' andato bene se non fosse per questa mia collega che urlando ha voluto far capire che lei non avrebbe mai permesso di andare avanti il lavoro perche' l'errore riscontrato secondo lei era gravissimo ma quando alla fine era una emerita cazzata. Dopo aver fatto la sua chiacchierata di soli 30 secondi col veterinario lei ha detto che andava tutto bene e che si poteva continuare. Ma porca miseria ho cercato di calmarla e di far capire che non c'era un vero problema ma niente lei non ha visto ragioni e ha dovuto fare questo dramma inutile che poi ha portato anche uno degli allevatori ad andarsene dicendomi io con questa persona non riesco a collaborare.

Che situazione spiacevole in cui mi sono trovato ieri a dover cercare di fare da paciere su un qualcosa di veramente stupido.

Oggi mi sento molto nervoso per tutto quello che e' accaduto e ho dovuto faticare per calmarmi perche' proprio non e' questo il modo in cui lavoro. Io sono una persona calma e chi alza la voce per me e' una persona da allontanare ma poi ERO IO a dover firmare i documenti lei doveva solo capire come cazzo si fanno sti controlli.

Bah che nervoso ora per fortuna mi sento meglio e sto utilizzando questo post come valvola di sfogo ma e' stato veramente duro oggi poter anche solo lavorare visto che avevo tanta rabbia.

A voi e' capitato mai una cosa simile? Se si cosa avete fatto? Io mi sono limitato a farla calmare ed a farla ragionare ma non e' servito a nulla se non a sentirmi dire che non devo permettermi di far il segno con la mano davanti agli allevatori dicendole di star calma. Che assurdita'.

Do you like me.png

Sort:  

La calma è la virtù dei forti.
Quando una persona grida e perde la pazienza con facilità è perchè in genere in quella situazione non si sente a proprio agio oppure perchè non ha esperienza.
Diciamo che da veterinario hai avuto una bella gatta (umana) da pelare 😂 😂 😂.
Capisco il tuo nervosismo e in passato ho avuto più di una situazione simile alla tua, dove chi non aveva per niente esperienza credeva di poter svolgere il lavoro meglio di chiunque altro...alla fine nessuna di queste persone ha continuato il lavoro del quale si credeva la migliore...
!BEER

come sempre hai un ottimo commento! Grazie. Che dire... questa persona poi ha chiamato anche altra gente per lamentarsi di come io abbia gestito il tutto dicendo addirittura che se non fosse stato per lei avremmo avuto problemi perche' io ho panicato. Cioe' l'assurdita' delle cose dette e' veramente ma veramente disumana.


Hey @webdeals, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.

Congratulations @webdeals! You have completed the following achievement on the Hive blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You distributed more than 63000 upvotes. Your next target is to reach 64000 upvotes.

You can view your badges on your board And compare to others on the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Do not miss the last post from @hivebuzz:

HiveBuzz Ranking update - New key indicators