Avere un Cane

in Olio di Balena4 years ago

puppy5124947_1920.jpg
Image by Cindy Parks from Pixabay

Durante questo lockdown che ormai dura da mesi ognuno di noi ha avuto una compagnia che sia essa telematica oppure di persona. Molto spesso ho pensato che una delle migliori compagnie la gente potesse avere e' un pets ovvero un animale di compagnia.

Cani, gatti etc riescono ad alleviare queste giornate di frustrazione.

Io per sfortuna non ho un cane ma ho sempre voluto averlo specialmente recentemente volevo prenderne uno ma non l'ho mai fatto.

Un giorno ero in una visita e mentre controllavo un mercato e mi sono trovato 3 cuccioli di border collies che avrei voluto prendere... erano troppo belli e volevo prenderne uno.. ero cosi tentato dal farlo ma poi non l'ho fatto purtroppo.

Immaginate la compagnia che vi da, e poi tutte le volte che magari non volete uscire perche' ormai si sta diventando lazy accettando questo obbligo di rimanere a casa, dovrete uscire per portare fuori il cane.

Sarebbe un buon motivo per uscire da casa :)

Do you like me.png

Sort:  

@tipu curate

grazie Miti

Figurati!

Io ho un gatto che ho lasciato ai miei genitori quando mi sono trasferito!

Mi manca un sacco e vorrei portarlo da me il prima possibile.

La mia ragazza invece ha un cane e abbiamo in programma di creare un bel gruppo di pets. 🥰

grandissimo quindi sai benissimo di cosa sto parlando! :)

Non ho esperienza di cani ma mi piacciono.

Con i gatti ho più esperienza, questo è il secondo e sono riuscito a farlo piacere perfino ai miei genitori che sono sempre stati contrari ai pets. 😂

beh e' sempre cosi... si e' contrari fin quando non lo si ha davanti.

Sono anche io sfortunato come te...ma vivendo in un condominio non è semplice avere un cagnolino e forse un gatto sarebbe più facile.
Quello che mi frena di più è il tempo che è sempre poco...ma chissà che in futuro non riesca a convincere mia moglie, molto contraria, e far felice mia figlia con un bel gattino o un cagnolino.
Non so la tua situazione ma se puoi fallo anche per chi come me al momento non può prendere un cucciolo :)
!BEER

io vivendo in Inghilterra vivo in una delle classiche villette quindi con un po' di terreno etc. Da quel punto di vista non ho proprio problemi. Il mio unico problema e' non so se restero' qui in uk o meno... e spesso molto spesso io faccio viaggi di 1 o 2 settimane... quindi mi toccherebbe lasciare il cane tutto il tempo ad altre persone?

Ecco allora cosa ti frena
A quel punto lasceresti un pezzo di cuore ogni volta che parti
Però se hai persone di cui ti fidi completamente...
!BEER

si ma non sarebbe la stessa cosa perche' mi troverei a viaggiare pensando al mio cane.


Hey @webdeals, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.


Hey @webdeals, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.

Quello che dici è corretto, in effetti più di qualcuno è stato letteralmente salvato dal cane proprio perché costretto ad uscire e quindi fare attività motoria implicita. Il problema secondario è che si tratta di una responsabilità, è pur sempre un essere vivente e spesso con li lavoro e la vita ex-post-covid può diventare complicato.

Fun fact... mi sono sempre chiesto come mai DOG se girato al contrario diventa GOD (o viceversa)... un caso? eppure da latino canem a dog non mi è chiara la transizione fonetica.

ehehehe chi lo sa amico mio :) pero' sai che non ci avevo mai pensato? grande