Foto a Sgamo

in Olio di Balena4 years ago

IMAGE 20200915 08:07:08.jpg

A seguito del post fatto ieri sulla bellezza dei nonni e la difficolta' di vederli sorridere... volevo mostrarvi questa foto che ho fatto senza dire nulla al nonno.

Ieri vi dicevo com'e' difficile vederli sorridere quando qualcuno sta scattando una foto... la cosa che ho fatto appunto era continuare a scattare foto anche dopo che mi ha chiesto di fare delle foto insieme.

Si e' stato proprio lui a dirmi facciamo delle foto e poi me le mandi sul mio telefonino cosi poi quando mi manchi me le guardo. Il nonno e' abbastanza adulto... ha gia' superato i 90 anni da un po' e quindi me lo sto godendo al massimo quando scendo in Puglia.

Guardate la foto di ieri e la foto di oggi... capirete che bellezza vederlo sorridere cosi tanto. Si stava parlando di un qualcosa di cui ore non ricordo ma forse si facevano commenti sulle donne e quindi una risata e' partita spontanea.

Ultimamente noi nipoti gli chiediamo di raccontarci storie di avvenimenti successi a lui o al nonno. Durante i periodi pre-guerra e durante la guerra la mia famiglia non era abbiente e ha sofferto la fame come moltissime altre famiglie e quindi lui mi raccontava come solo suo padre quindi il mio bisnonno lavorasse e dovesse portare i soldi a casa per 7 figli. Raccontava che a 13 14 anni mio nonno ha iniziato a lavorare ed ogni giorno doveva farsi piu' di 20 km a tratta a piedi per andare a lavorare in qualche campo come guardiania alle pecore oppure ai campi di grano ed e' li che poi ha conosciuto mia nonna.

Tante storie che magari lui racconta milioni di volte ma e' fatto cosi ed io non mi stanco mai di sentirle. Molte cose recenti se le dimentica ma fatti storici non li dimentichera' mai e continuera' ad ammaliare tutta la famiglia.

Do you like me.png

Sort:  

I wanted to understand because I was captivated by the face of your grandfather. That's why I let good translate it to me. He is very old because imagine he's already 90 but man he still strong from my opinion. Yes, it's good to hear stories from our ancestors and its kind of sad knowing how they suffered from the brutality of war before. We are just thankful that we are not in the war now.
.Lovely photo, by the way, keep safe and to your family.

thanks for translating it. Not many people spend time to translate and you did it so ... thanks :)

Che belli i nonni 😍 purtroppo io non li ho più.
Nonni patrimonio dell'umanità ♥️

Posted using Dapplr

peccato! Sono troppo belli <3

Caspita... stavo pensando che 90 anni sono davvero un bel traguardo

si ne ha quasi 92... a Dicembre li compie ed a parte qualche acciacco lo vedo in grandissima forma!

Lunga vita al nonno! Io non li ho più ed ho un grande rammarico, sono stato poco vicino alla mia nonna materna nei suoi ultimi mesi (ho capito dopo il bene che mi voleva)

mi dispiace Stefano. Si loro farebbero di tutto per noi nipoti e purtroppo in molti non lo capiscono avendoli sempre davanti... io che son emigrato la sento di piu' questa mancanza.

Il sorriso delle persone care è sempre un dono e un motivo di gioia
Tuo nonno è bellissimo
!BEER

grazie mille amico mio :)


Hey @webdeals, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.