La Bellezza e Crudeltà della Natura

in Olio di Balena4 years ago

IMAGE 20200530 11:58:40.jpg

qualche settimana fa questa bellissima pianta, di cui devo ammettere non ricordo il nome, mi ha fatto uscire tutte queste foglioline rosse creando a mio avviso un bellissimo contrasto nel mio giardino.

Tutto contento ho scattato la foto ed ero felicissimo che avessi questo bel colore a contrasto con altri che son gia' presenti e che quest'anno ad Aprile facesse gia' caldo.

Fortuna o sfortuna vuole... dopo aver avuto delle giornate caldissime abbiamo avuto delle notti freddissime... alcune addirittura hanno avuto uno sbalzo di quasi 20 gradi passando da 20 a 1 grado sotto zero.

Chiaramente questo freddo e sbalzo di temperatura non solo non fa bene a noi (ho dovuto accendere i termosifoni ad aprile) ma anche alle mie povere piante infatti due delle piu' belle sono state colpite e mi hanno spezzato il cuore 😞.

IMAGE 20200530 12:02:51.jpg

Ecco come si e' presentata la poverina dopo aver patito il freddo... mi ha seccato tutte le foglie facendole diventare arancione sciapito anziche' quel rosso acceso che avevano prima.

Ecco come a distanza di qualche giorno la Natura abbia deciso di rendermi felice e punirmi nello stesso tempo con la stessa pianta!

Vabbe' ora sto aspettando di vedere se si riprende... alcune foglie sotto sono rimaste rosse... speriamo cadano e si riformino le nuove cosi da portarmi di nuovo un colore cosi vivo 😁.

Do you like me.png

Sort:  

Purtroppo le piante patiscono questi sbalzi di temperatura repentina. La prossima volta prova a coprirla! 🌱

hai qualche suggerimento in particolare? Cosa credi sia meglio fare? Cioè in che modo pensi sia meglio coprirla?