Non c'è più 😭 - Goodbye Grandma

in Olio di Balenalast year

hand-g61cd60805_1920.jpg
Image by Alanjvm from Pixabay

Solamente qualche giorno fa avevo scritto un post sulla bellezza dell'amore vero, sull'unicità dell'amore dei nonni che riescono a dimostrare agli occhi dei propri nipoti e non solo. Vi avevo anche scritto un post sul ruolo fondamentale delle nonne orche che quando non sono più produttive iniziano a svolgere ruoli di protezione e di insegnamento per i piccoli nipoti.

Beh sembrerà assurdo, ma proprio qualche giorno dopo avervi parlato di tutto ciò, la mia bellissima e dolcissima nonnina è passata a miglior vita lasciando non solo un vuoto incolmabile ma un dolore lacerante sia per me che per i miei cari che, in particolare, a mio nonno che non riesce a darsi pace.

Sembra facile dire "beh era una persona di 91 anni, una persona che ha fatto la sua vita", è la stessa cosa che mi dicono tutti appena mi chiedono l'età, ma vorrei farvi capire che tutto dipende da come avete vissuto la vostra vita con loro. Per me non era una nonna, era una MAMMA, una persona sempre presente che addirittura mi chiamava quando ero in Inghilterra per farsi una chiacchierata e per sapere come stessi. Una persona che puntualmente era li per chiunque di noi volesse chiamarla anche solo per farsi una chiacchierata! Una persona che guardava ogni sera Walker Texas Ranger e che faceva commenti su ogni azione di quella puntata. Una persona che rideva sempre. Una persona che mi ha rimproverato del fatto che fossi stato più presente quando ero in UK piuttosto che ora che son tornato in Italia e vi assicuro che questo mi fa malissimo.

Adesso bisogna andare avanti lo so, bisogna essere forti e dar compagnia al nonno per far si che si svaghi e si distragga.

Non so perchè sono qui a scrivere questo post su un blog come HIVE, forse perchè si associa il fatto che scrivere su blockchain sia indelebile e quindi immodificabile e quindi immortale, e vorrei che queste parole scritte in un post possano rimanere qui nel tempo per farmi ricordare a vita quanto stia male e quanto sia stata importante per me!!!!

Ciao NONNA ti amerò per sempre!

Sort:  

Condoglianze 😔

In questi casi l'unica parola che si può dire è Condoglianze, perchè non passerà mai; imparerai a conviverci, il dolore si lenirà, ma non passa.
Il vuoto verrà colmato dai ricordi, ma non sarà mai come la sua voce al telefono! Stai vicino al Nonno, ora ha bisogno di voi tutti!
Condoglianze

quanto hai ragione ahimè. Bisogna conviverci e far si che il tempo aiuti.

Condoglianze. Il dolore che provi è temporaneo, poi rimane solo l'amore

son sicuro tu abbia ragione Lorenzo. Grazie mille!

Mi dispiace per la tua perdita e per il dolore che stai provando
Tua nonna vivrà sempre con te, con i suoi ricordi e i suoi insegnamenti
Un forte abbraccio

grazie mille amico mio! Ti mando un abbraccio forte!

I nonni restano parte della nostra vita anche e soprattutto quando non ci sono più.

sono pienamente d'accordo! grazie per esserti affacciato su questo blog!