Samsung TV

in Olio di Balena4 years ago

IMAGE 20200528 10:09:48.jpg

A novembre scorso mi sono voluto fare un regalo... avevo una TV leggermente datata... la comprai nel 2014 e quindi era lenta ed io volevo un qualcosa che fosse piu' rapido cosi mi sono deciso a farmi un regalo ed a comprarmi una nuova smart tv.

Chiaramente si sa... come spendi cosi mangi... e' un detto che si dice spesso... praticamente non facevo altro che lavorare e mettere soldi da parte e quindi mi son detto ok spendiamo un bel po' per questa TV visto che vorrei un nuovo giocattolo sia per poter vedere netflix come si deve sia per giocare alla grande alla ps4.

Da subito la TV ha iniziato a farmi qualche scherzetto... una super tv pagata un botto di soldi che aveva la funzionalita' bixbi. Cioe' una cosa molto figa che tu dici cosa vuoi e la tv fa delle ricerche per te oppure ti imposta dei settings che hai specificato.

Bene questo era sulla teoria... in pratica ho solo avuto problemi.

Guardavo la TV? Bene nessuno parlava visto che guardavo un film... e la TV si metteva in modalita' BIXBI come se qualcuno avesse formulato le parole fatidiche "Hi Bixbi" cosa che chiaramente in un film d'azione nessuno ha detto.. la tv prova a sentire quello che il film stesse dicendo e poi fa "Sorry I didn't get that".

Chiaramente questa cosa e' stata molto frustrante perche' non e' successa solo una volta ma in altre occasioni.

Una volta addirittura stavo parlando sul mio divando con una mia amica/collega e la tv DA SPENTA ha iniziato a digitare cose sullo schermo nero... cioe' a scrivere quello che pensava io stessi dicendo in inglese quando io stavo parlando in Italiano.

La cosa era diventata assurda e dopo neanche 1 mese ho iniziato ad aprire un ticket con la Samsung dicendo che le cose cosi non potevano andare avanti e che non ero felice della mia TV pagata veramente troppo per poi avere certe schifezze.

Sono in attesa di un response da parte loro da ormai mesi.. 2 giorni fa ho mandato una mail dicendo che e' assurdo che dal 2 marzo io stia ancora aspettando una chiamata da questo tecnico specialista che avrebbe dovuto contattarmi.

Ho fatto di tutto facendo dei reset da remoto, riportando la tv a quello che era in origine etc... beh siamo punto e da capo...l'unica cosa che mi hanno detto di fare era di disattivare bixbi. Chiaramente dopo aver speso una barca di soldi io non ero felice e ho detto io disattivo ma voglio il problema risolto perche' e' inaccettabile.

Ieri mi hanno richiamato chiedendo di fare di nuovo dei tests da remoto... ho accettato... volevano che dessi il permesso per entrare nel mio cellulare e ho detto di no perche' ho il mio conto bancario li.. e che sarei felice di avere un tecnico a casa mia se loro avessero voluto.

Comunque sia mi ha detto ri-attiva bixbi e settalo come response low... l'ho fatto e mi sono trovato questa schermata dopo qualche secondo... cioe' la TV mentre io parlavo con l'assistenza clienti, ha pensato che io avessi detto Bixbi e tipo cerca qualche impostazione della tv oppure controlla cosa ci sta alle 6 di pomeriggio?! Assurdita' io non ho detto nulla di tutto cio'.

Sto aspettando una chiamata da parte loro per vedere cosa risolveranno pero' e' proprio una assurdita'.

Do you like me.png

Sort:  

@tipu curate

!BEER

grazie mille!

La nuova rivoluzione nel settore TV è lanciata da Xiaomi: ha già fatto sold out su Amazon nel giro di 12 ore

Rapporto qualità prezzo eccezionale, 43' 4K, Android TV a 450 euro circa

Concordo.. tra l'altro ho uno xiaomi redmi note 8 pro ed è una bomba, si mette sotto il braccio samsung ed apple a 1/5 del costo :D

grande! No io non ho xiaomi

ottimo in effetti... tutto dipende pero' dalla qualita' immagine!

loool

!discovery 30


This post was shared and voted inside the discord by the curators team of discovery-it
Join our community! hive-193212
Discovery-it is also a Witness, vote for us here

Samsung, a mio parere, molto deludente sui TV.
Secondo me è meglio prendere un tv stupido e attaccargli google home, se proprio vuoi parlare con qualcuno...

si certo ma ormai ho comprato questa tv e me la devo tenere quanto piu' a lungo

I don't know but I really don't like the Bixby on my phone either.

at least on your phone you have to click on to button to activate it... on the TV it works without clicking any buttons.

There a few times it turned on by itself too but lately has been behaving.

lol let's hope it will continue to behave :D