Visiting Monopoli, Puglia, Italy

in Olio di Balena4 years ago

IMAGE 20200910 23:15:09.jpg

IMAGE 20200910 23:15:19.jpg

IMAGE 20200910 23:15:32.jpg

IMAGE 20200910 23:15:40.jpg

Una delle piu' belle realta' della Puglia e' sicuramente Monopoli, una cittadina costruita sulla costa che vanta km e km di spiagge oltre che un centro storico molto importante.

Qualche giorno fa ho voluto visitare questa cittadina per far vedere ad una mia amica venuta dal Regno Unito quanto fosse bella Monopoli cosi siamo arrivati in piazza.. ho parcheggiato la macchina in uno dei posti a pagamento (cifre assolutamente ragionevoli) e poi ci siam andati a fare una passeggiata per i vari cuniculi che poi ci hanno portato fino alla zona del porto.

A ridosso del porto ci sono anche delle spiaggette varie che la gente usa per rinfrescarsi un po'.

Se non avete mai visto questa cittadina io ve la consiglio vivamente.. a sud della citta' c'e' una zona balneare che si chiama Capitolo ed e' il posto dove ci sono tutti i vari lidi che la notte si trasformano in locali con musica.

Alla fine Monopoli non e' molto distante da Bari... da casa mia saranno forse una 50ina di km e quindi per chi e' automunito, viene considerata una bella opportunita' per una giornata di mare.

Do you like me.png

Sort:  
 4 years ago  

Bellissimo post fatto su un tema altrettanto bello come Monopoli, a parer mio una delle città più belle del sud italia, non mi allargo in tutta italia perché per fortuna noi italiani siamo ben forniti da queste incantevoli città però di questo tipo come Monopoli le possiamo trovare simili solo in puglia.

grazie mille @zottone444 :) Si e' molto bella Monopoli :)

 4 years ago  

Prima o poi io in Puglia dovrò andarci, non posso assolutamente perdermi panorami simili😍

Si Teo ti consiglio di andarci! E' troppo bella!