You are viewing a single comment's thread from:

RE: Lacerta bilineata: incontri ravvicinati con ramarri

in Discovery-it2 years ago

Piccoli e splendidi animaletti che amo particolarmente. Ramarri, camaleonti, lucertole, gechi...questi ultimi due esemplari (più uno bello grandicello che non saprei esattamente cos'è) popolano il mio cortile e spesso vengono pure a vivere a casa con noi. Per alcuni mesi abbiamo avuto due lucertoline domestiche alle quali ho preparato un terrario con cibo e acqua (che un tempo era un vaso con terra per coltivare fragole, che purtroppo la gelata dell'anno scorso aveva ucciso) e le avevo chiamate Poka e Pokettina🦎🦎
!luv

Ps: ti faccio vedere un mio piccolo geko (o forse è una lucertolina?) nel suo terrario:

20220322_103643~2.jpg

Sort:  

Grande, bellissimo è proprio un geko! Sarebbe bello vedere anche i camaleonti dal vivo che qui non ci sono. Mi sembra strano che le fragole siano morte per la gelata resistono a molti gradi sotto zero, forse hanno preso troppa acqua ed hai interrato troppo i rizomi, che comunque devono essere sempre superficiali al terreno nel caso delle fragole, altrimenti marciscono.

Per la verità, le avevo comprate già interrate e acqua gliene davo due volte al giorno per come mi avevano detto, quindi non lo so proprio😢. In ogni caso il vaso è rimasto per i piccoli gechi, che qui ne nascono a bizzeffe ed entrano in casa ogni due per tre🦎. Sono le mie piccole mascot domestiche😍