You are viewing a single comment's thread from:

RE: FINALLY WORKING WITH CLAY AGAIN! / FINALMENTE DI NUOVO LAVORARE CON L' ARGILLA!

in Discovery-it2 years ago

Non vedo l'ora di vederlo completato. Mi ricordo alcuni lavori che avevi postato in passato ed erano una cosa eccezionale! Ma toglimi una curiosità se possibile, perchè nella rete ci sono dei paletti di legno?

Sort:  

Grazie @stea90, infatti quella dei paletti l' avevo spiegato nel post anteriore....servono a dare un aiuto in piú alla rete per sostenere il peso dell' argilla, che arriverá a circa 200 kg a opera finita, e a tenerla insieme meglio 😁 ... anch' io non vedo l' ora di vederlo finito.... ma poi dovró ancora fare il calco in gesso 😅

Cosa?...200 kg? Dalle foto non mi sono reso conto delle dimensioni allora, è un peso importante, anche da muovere dopo. Sono ancora più curioso ora.

Ma da muovere dopo sará piú leggero perché sará di gesso, e una volta asciutto va... comunque avró bisogno di aiuto per spostarla perché il gesso é molto fragile 🤓

Ho capito, l'argilla fa da stampo. Io avevo capito che poi fosse fatta di argilla l'opera. Ma ne fai anche fatte di argilla o si usa solo come stampo?

No si fanno anche in argilla, peró poi ti tocca cuocerla per far la terracotta... e i forni cosí grandi sono rarissimi.... perció dovrei farlo a pezzi e cuocere i pezzi, i quali peró non possono essere armati di metallo perché altrimenti nel forno il rilievo esplode 🤣 ed espolde pure se ci sono bollicine d' aria all' interno 🙉

Ahahah no, allora meglio di no 😄. Ma poi ora che leggo la tua risposta, ma che domanda che ti ho fatto, è si da cuocere l'argilla e dico così, perchè due paeselli più in la del mio, c'è un paese famoso per le ceramiche, ci sono stato diverse volte ai tempi delle scuole e avevamo tentato di fare qualcosa con l'argilla e poi l'avevamo cotta. Io feci un babbo natale, tipo vassoio piatto, ma sembrava un troll povero 😂.

Ahahaha!😂 Si infatti spesso l' argilla viene usata anche per far fare dei lavori ai bambini... ma ce l' hai ancora il babbo Natale?