INTRODUCE MY SELF - MI PRESENTO (ENG-ITA)

in #introducemyself2 years ago

**My introduction post - il mio post di presentazione **

ING VERSION

Good morning.

20220305_143521.jpg

First of all, I apologize to all of you if I only introduce myself now. I didn't do it on purpose. I only noticed this lack now that I started interacting with the community and minding your own business. I don't know if it's too late because it's been 123 days since I started and I've already posted 82 posts - all via dapp @actifit.

I also apologize if some photos published in this post have already appeared in my other posts. 123 days ago I didn't even have the courage to photograph myself. I don't like taking pictures of myself, much less sharing them. The photos I have inserted to show you that they are real. That I exist. I am tangible.

I find it restrictive to judge a person only by their outward appearance. I am here to be judged for who I am. And who I am in a virtual world like this is defined by my actions that result in my posts. In my thoughts. In these 4 months with you I have changed both in my head and in my body. My mindset has changed. The events that involved me changed me. I think for the better. I am calmer. I have lost weight. I am going through a period of change. Of rebirth. This is my post 0. So I can say it's post 0 of 82.

Probably 123 days ago, I wasn't quite ready to write these words. Now I am and being here among you is fantastic. This community is great. What struck me was the enthusiasm of the various communities and the availability of its members. Everything is so new to me that I feel like a child amazed in front of an immense amusement park in continuous evolution. This is why it took me so long to introduce myself, the sense of wonder blocked me. But let's go in order.

Who I am?

My real name is Luigi. My parents gave me the name of my grandfather (my father's father) because it used to be that way. I live in Italy. So this post was originally written in Italian.

I consider myself a dreamer. Dreamer in the sense that reality is tight to me. I do not like. I am an eternal child who always wants to play and learn.

My dream when I was younger was to be a singer. I had a friend who played guitar but then life divided our paths and we lost sight of each other.

I wrote so many things. Always for women. I love women. I don't consider them poems but songs. I'd like to find someone to bring it to life someday. It would be wonderful.

Many of these songs were written in letters and sent and lost. Then I got to know the internet and I started publishing them on this site:

https://www.poesieracconti.it/

If you are interested, look for the user Locatelli Luigi
Then I met this site where I began my journey as a short story writer:

https://latelanera.forumfree.it/

if you are interested, look for the user GDN76

some of my stories have also been published in print.
I recently returned to writing. I have been standing still for about 8 years. 8 years of emotional and creative lethargy. I introduce myself to you in my moment of awakening.

20220222_213925.jpg

In real life I do a job that I think is not very interesting. What is most interesting, I suppose, is my participation as a volunteer and AED operator in a first aid association: green cross. In nearly twelve years of service, I have seen so many. I experienced death firsthand and once I also saw a life coming that wanted to breathe. Some people, when I say that I work (as an unpaid volunteer) in an ambulance, they ask me how I do it. They accused me of not feeling emotions. In reality this is not the case.

During my first surgeries, when I was faced with pain, I had tears in my eyes. Then you get used to it but that doesn't mean you stop feeling something. Especially if you are like me. But that's another story. I forgot. I have a dog named Pluto. A pincer that was supposed to be dwarf in theory. In theory because he has grown older than his parents and looks like a little Doberman.
His special powers: to eat constantly, sleep and always be cold.

20220226_154831.jpg

How i'm arrived here?

I had been hearing about play to earn games for a few years. Play to earn. I did a google search and found @splinterland. so to get to play actively I had to create a wallet hive, buy the spell book and… I found myself having the possibility, among other things, to have my own blog. Then I met @atifit and his wonderful dapp. I'm ashamed to say it but I came here tempted by the idea of posting, playing and getting paid. I was wrong.

To date, in my opinion, thinking of hive only as an opportunity to make money is a mistake. It is restrictive.

What fascinates me is the possibility of interacting with users from all over the world. There are endless possibilities and opportunities. This is the great power. A world showcase. Another great thing is that what is published on the blockchain is forever. What more can an artist ask for in life? What other places are there with such a large audience?

In any case, if what you do, what you write and publish, has a value, you will be rewarded, if you like it, if it is valid, otherwise… well, work hard to improve and improve yourself. I love challenges. And this challenge took me right away, or almost. Yes, because of my 123 days of life, I lost 30 just playing @splinterland. I was pissed that @actifit's dapp wasn't working.

Then one day, while walking, I looked at my cell phone and I realized that on actifit I had taken a step. I was amazed, I fumbled in the application menus until I managed to get everything started. That's where I started walking and setting an average of 10k steps a day as a goal. Everyday. That first step got me started on my post and interaction business.

So here I am.

Thanks also to the @alive community that reminds me every day that life is a wonderful gift.
Thank you all. 😊


ITA VERSIONE

Buon giorno.

20220305_143521.jpg

Innanzitutto chiedo scusa a tutti voi se mi presento solo adesso. Non l’ho fatto di proposito. Ho notato questa mancanza solo adesso che ho cominciato ad interagire con la comunità e a farmi i fatti vostri. Non lo so se è troppo tardi perché da quando ho cominciato sono già passati 123 giorni e ho già pubblicato 82 post: tutti tramite dapp @atifit.

Chiedo anche scusa se alcune foto pubblicate in questo post sono già comparse in altri miei post. 123 giorni fa non avevo nemmeno il coraggio di fotografarmi. Non amo farmi fotografie e tantomeno condividerle. Le foto le ho inserite per dimostrarvi che sono reale. Che esisto. Sono tangibile.

Trovo che sia restrittivo giudicare una persona solo dal suo aspetto esteriore. Io sono qui per essere giudicato per quello che sono. E quello che sono in un mondo virtuale come questo è definito dalle mie azioni che si traducono nei miei post. Nei miei pensieri. In questi 4 mesi con voi sono cambiato sia nella testa che nel fisico. La mia mentalità è cambiata. Gli avvenimenti che mi hanno coinvolto mi hanno cambiato. Penso in meglio. Sono più calmo. Sono dimagrito. Sto attraversando un periodo di cambiamento. Di rinascita. Questo è il mio post 0. Quindi posso dire che è il post 0 di 82.

Probabilmente 123 giorni fa, non ero ancora pronto per scrivere queste parole. Adesso lo sono e trovarmi qui tra voi è fantastico. Questa comunità è fantastica. Quello che mi ha colpito è l’entusiasmo delle varie comunità e la disponibilità dei suoi membri. È tutto così nuovo per me che mi sento come un bambino meravigliato davanti ad un immenso lunapark in continua evoluzione. Per questo ci ho messo così tanto a presentarmi, il senso di meraviglia mi ha bloccato. Ma andiamo per ordine.

Chi sono?

Il mio vero nome è Luigi. I miei genitori mi hanno dato il nome di mio nonno (il padre di mio padre) perché un tempo si usava fare così. Vivo in Italia. Quindi questo post in origine è stato scritto in italiano.

Mi reputo un sognatore. Sognatore nel senso che la realtà mi va stretta. Non mi piace. Sono un eterno bambino che ha sempre voglia di giocare e imparare.

Il mio sogno, quando ero più giovane era quello di fare il cantante. Avevo un amico che suonava la chitarra ma poi la vita ha diviso le nostre strade e ci siamo persi di vista.

Ho scritto tante cose. Sempre per donne. Amo le donne. Non le reputo poesie ma canzoni. Mi piacerebbe trovare un giorno qualcuno che gli dia vita. Sarebbe meraviglioso.

Molte di queste canzoni sono state scritte in lettere e spedite e perse. Poi ho conosciuto internet e ho cominciato a pubblicarle su questo sito:

https://www.poesieracconti.it/

Se vi interessa cercate l’utente Locatelli Luigi
Poi ho conosciuto questo sito dove ho cominciato il mio percorso di scrittore di racconti.

https://latelanera.forumfree.it/

se vi interessa cercate l’utente GDN76
qualcuno dei miei racconti è stato anche pubblicato in versione cartacea.
Sono tornato a scrivere da poco. Sono stato fermo per circa 8 anni. 8 anni di letargo emotivo e creativo. Mi presento a voi in questo mio momento di risveglio.

20220222_213925.jpg

Nella vita reale faccio un lavoro che a mio avviso è poco interessante. Quello che è più interessante, suppongo, è la mia partecipazione come volontario e operatore DAE in un’associazione di primo soccorso: croce verde. In quasi dodici anni di servizio, ne ho viste tante. Ho toccato con mano la morte e una volta ho visto anche arrivare una vita che aveva voglia di respirare. Alcune persone, quando dico che faccio servizio (da volontario non retribuito) su un’ambulanza, mi chiedono come faccio. Mi hanno accusato di non provare emozioni. In realtà non è così.

Durante i miei primi interventi, trovandomi davanti al dolore, avevo le lacrime a gli occhi. Poi ci si abitua ma non per questo si smette di provare qualcosa. Tanto più se si è come me. Ma questa è un'altra storia. Dimenticavo. Ho un cane che si chiama Pluto. Un pincer che doveva essere nano in teoria. In teoria perché è cresciuto più dei suoi genitori e sembra un piccolo doberman.

20220226_154831.jpg

I suoi poteri speciali: mangiare di continuo, dormire e avere sempre freddo.

Come sono arrivato tra di voi?

Era qualche anno che sentivo parlare di giochi play to earn. Giocare per guadagnare. Ho fatto una ricerca su google e ho trovato @splinterland . quindi per arrivare a giocare attivamente ho dovuto creare un wallet hive, comprare il libro degli incantesimi e… mi sono trovato ad avere la possibilità, tra le altre cose, di avere un blog tutto mio. Poi ho conosciuto @atifit e la sua meravigliosa dapp. Mi vergogno a dirlo ma sono arrivato qui allettato dall’idea di pubblicare post, giocare ed essere retribuito. mi sbagliavo.

Ad oggi, secondo me, pensare ad hive solo come possibilità di fare soldi, è uno sbaglio. È restrittivo.
Quello che mi affascina, è la possibilità di poter interagire con utenti provenienti da tutte le parti del mondo. Ci sono infinite possibilità e occasioni. Questa è la grande potenza. Una vetrina mondiale. Altra cosa fantastica è che quello che viene pubblicato sulla blockchain è per sempre. Cosa può chiedere di più dalla vita un artista? Quali altri posti ci sono con un pubblico così grande?

In ogni caso, se quello che fai, che scrivi e pubblichi, ha un valore, verrai ricompensato, se piace, se è valido, altrimenti… beh, datti da fare per migliorare e migliorarti. Adoro le sfide. E questa sfida mi ha preso fin da subito, o quasi. Si perché dei miei 123 giorni di vita, 30 li ho persi solo giocando a @splinterland. Ero incavolato perché la dapp di @actifit non funzionava.
Poi un giorno, camminando ho guardato il cellulare e mi sono accorto che su actifit avevo fatto un passo. Meravigliato ho smanettato nei menu dell’applicazione fino a quando sono riuscito a far partire tutto. È da li che ho cominciato a camminare e a pormi 10k passi al giorno in media, di obiettivo. Tutti i giorni. Quel primo passo, mi ha fatto cominciare la mia attività di post e interazione.

Quindi eccomi qui.

Un ringraziamento anche alla comunità @alive che ogni giorno mi ricorda che la vita è un dono meraviglioso.
Grazie a tutti voi. 😊

Sort:  

Fantastic to finally read your introduction Luigi, and about your songs and your volunteering in an ambulance, so very welcome to Hive Luigi and Pluto, and stay !ALIVE

@gidien! You Are Alive so I just staked 0.1 $ALIVE to your account on behalf of @flaxz.alive. (4/30)

The tip has been paid for by the We Are Alive Tribe through the earnings on @alive.chat, feel free to swing by our daily chat any time you want.

Benvenuto nella comunità Hive @gidien!
Ci auguriamo sinceramente che tu possa trovare tutto ciò che stai cercando e che tu abbia trovato una nuova casa qui.

Sette suggerimenti da considerare:

  1. Proteggi attentamente le tue password e pubblica solo con la chiave di pubblicazione,
  2. Usa la tua chiave attiva solo per le transazioni del portafoglio, Portachiavi, Peaklock e Hivesigner,
  3. La password principale e la chiave del proprietario vengono utilizzate solo per reimpostare le password compromesse,
  4. NON perdere le tue password; copia e archivia offline,
  5. Non pubblicare i lavori di altre persone, siano essi foto o scritti, senza credito, e assicurati di reperire tutti i tuoi lavori, anche se sono tuoi.
  6. Un tag presentyourself viene utilizzato solo una volta , e
  7. Non aprire nessun link in note o commenti di cui non sai a chi appartengono. Se sembra troppo bello per essere vero probabilmente lo è, così dice il vecchio proverbio. Non c'è niente di libero qui.

Ti ho trovato perché @brittandjosie e @jamerussell di @heyhaveyamet hanno presentato e promosso la tua pubblicazione per ottenere maggiore visibilità e aiutarti a crescere più velocemente.

Se ti senti sopraffatto e hai bisogno di una guida, o se hai domande, ci sono Hivian informati disponibili che possono aiutarti; puoi fare clic per andare a The Terminal in Discord qui:

Buon divertimento e felice Hiving!

Welcome to hive. Hope you will enjoy your stay in this awesome blogging platform. I wish you good luck and success. Have a nice day!

Welcome Luigi, hope you enjoy your stay here!

Ciao @gidien ho avuto poco tempo in questi giorni e ho letto solo ora la tua presentazione che mi è piaciuta molto.

Quello che mi affascina, è la possibilità di poter interagire con utenti provenienti da tutte le parti del mondo. Ci sono infinite possibilità e occasioni.

Perfettamente d'accordo con te e anche io all'inizio pensavo che Hive fosse solo una semplice piattaforma di blog ma poi ho capito che avevo di fronte un mondo meraviglioso.
Ti auguro il meglio
!BEER
!LUV

Loading...