Passiamo alle presentazioni

in #introducingyourself4 years ago (edited)

#introduceyourself

Ciao a tutti!

Mi chiamo Luca ed è per me un onore entrare a far parte di questa immensa community.
Ogni volta che apro Hive, soprattutto durante una pausa lavorativa, mi dico: solo 5 minuti, leggo 1 o 2 post e poi mi rimetto al lavoro. Cosa succede? Puntualmente ci "perdo" un'ora!!!!

Come posso descrivermi?

Sono un ragazzo (se vabbè ragazzo, una volta forse!) di 32 anni e vivo in provincia di Milano con le due donne della mia vita: mia moglie Deborah e la mia piccola Sophia (18 mesi):

noi3.jpg

Come detto qualche riga fa, faccio delle lunghissime pause lavorative per dedicare un po’ di tempo a me stesso. Si, perché il lavoro riempie gran parte della mia giornata e spesso rimane poco tempo da dedicare ai miei hobby.
Quindi nei ritagli di tempo che diventano di volta in volta più grandi (alla passione non si comanda!) mi dedico a me stesso.

Quali sono queste passioni?

Mi entusiasma tutto ciò che è legato alla sfera della crescita personale, soprattutto in questo periodo dove il desiderio di cambiamento si fa sentire più che mai. Mi sto interessando sempre di più al mondo della tecnologia, delle crypto e della blockchain e grazie a questa passione ho conosciuto Hive.

blockchain-3750157_1280.jpg
https://pixabay.com/illustrations/blockchain-block-chain-bitcoin-3750157/

Inoltre sto cercando di lavorare insieme a un gruppo di amici (che sta diventando ormai una famiglia) sul potenziamento dell'abilità comunicativa e sono sicuro che questo blog sarà uno strumento molto utile che mi permetterà di accrescere le mie abilità e di fare pratica. Spero di ricevere tantissimi feedback, non importa se positivi e/o negativi perché l’importante è avere dei ritorni che sono di vitale importanza se si vuol valutare e analizzare il proprio operato.

hand-1917895_1280.webp
https://pixabay.com/photos/hand-united-together-people-unity-1917895/

Un'altra recentissima passione è il video editing che spesso mi tiene incollato al pc per ore. Anche qui Hive mi può aiutare a migliorare e a fare allenamento. Questo il video della mia prima ricompensa giornaliera su Splinterlands!

Poi mi piace molto anche lo sport e principalmente il calcio (e in tanti penseranno, che noia!!!!) e spesso mi diletto in pronostici sportivi perché amo la matematica, i dati e l'analisi statistica.

Infine, mi piace leggere e amo le serie TV (prima su tutte, The Walking Dead).

The walking dead.jpg
https://pixabay.com/photos/books-the-walking-dead-camera-sony-2244526/

La mia intenzione è quella di utilizzare il blog di Hive per raccontare l’evolvere di queste passioni convinto di trovare tanti nuovi amici pronti a condividere con me questo percorso di crescita.

Grazie a tutti coloro che dedicheranno cinque minuti alla lettura del mio primo post e grazie ad Hive per questa fantastica opportunità!

A presto!

Sort:  

benvenuto su Hive!
bellissima presentazione e bellissima famiglia.
un saluto da bergamo (quasi vicini hahah)

Grazie mille quasi vicina! :)

Welcome stradaxlaliberta!
Esteem is mobile and desktop application that improves your experience on Hive.

Download Android: https://android.esteem.app, iOS: https://ios.esteem.app, desktop: https://desktop.esteem.app apps that helps you to gain new followers and stay connected with your friends, unique features - notifications, bookmarks, favorites, drafts, and more.
We reward our users with encouragement upvotes as well as ESTM token.
Learn more: https://esteem.app
Join our discord: https://discord.me/esteem

Hello and welcome. Glad to see you managed to get yourself signed up and create this intro post. If you have friends/family you'd like to invite to join, direct them to the first video lesson in the HIVE tutorial. It may also be helpful to you, as you fill in gaps in your knowledge and learn new things. There will be 4 lessons in total that should make it easier for folks to get started who are new to blogging/social media on a blockchain. I hope you have a great experience here!

Thank you so much!

Benvenuto su questa piattaforma, e complimenti a Te e alla Tua splendida famiglia, oltretutto vivete in una zona dove in questo momento c'è proprio bisogno di ottimismo e buon umore, e ne hai trasmesso in abbondanza, complimenti doppi.

Ti do un piccolo consiglio, visto che piace anche a te Splinterlands, partecipa ai loro contest settimanali, che principalmente sono questi due...

https://peakd.com/splinterlands/@splinterlands/share-your-battle-weekly-challenge-win-upvotes-nectar-queen

https://peakd.com/splinterlands/@splinterlands/splinterlands-weekly-curation-challange-share-your-posts-win-upvotes-4-11-20

Il primo cambia ogni settimana, questa è la volta di Nectar Queen, mentre nel secondo racconti qualcosa inerente Splinterlands, danno sostanziosi upvote e merita parteciparvi, si deve scrivere un post e condividerlo su un altro social (Facebook, Twitter, ecc.ecc.), poi si va sul post di Splinterlands e lo si commenta inserendo i link di riferimento del nostro post su Hive e del nostro post su Twitter, se ti interessa e non è chiaro contattami pure anche su Discord.

Colgo anche l'occasione, se vuoi, per invitarti a aderire alla nostra Gilda EDSF, siamo in 16 attualmente, tutti utenti italiani, se vuoi aggiungerti anche tu nel più breve tempo possibile aggiungerò i DEC mancanti per consentire il tuo inserimento...

Grazie dell'attenzione e complimenti ancora...

Benvenuto su Hive, Luca @stradaxlaliberta.

Sono convinto che fra te e Hive si creerà un'ottima sinergia di crescita reciproca.

Mi è piaciuta la tua presentazione e mi sono permesso di includerla nella raccolta di post che inserisco nella Pagina Facebook di Hive Italia, la comunità italiana di Hive su Facebook.

Ti aspettiamo anche sulla nostra gilda in EDSF di Splinterland, come già ti ha detto @mad-runner e ti invito anche ad aderire alla prima Community italiana su Hive, Olio di Balena

Grazie Garlet!!! Hai fatto benissimo ad includerla nella pagina FB. Non vedo l'ora di entrare nella Gilda! :)

Luca!!! Benvenuto su HIVE!!!
Un super salutone da un po' più a nord ;-)

Steemitri The Mannequin

P.S. se hai bisogno, batti un colpo ;-)

Grazie mille! Siete tutti stragentili!

Benvunto! Abito non lonatano da Milano in Ticino!

Grazie!!!! Uau, allora siamo vicinissimi! :D