Il mio "CERVO ASTRATTO"

in #ita6 years ago (edited)

Buongiorno ragazzi e ragazze!!!

Come sapete amo cucinare e sono anche molto golosa. La cucina mi appassiona tanto e la maggior parte del tempo lo dedico alla preparazione dei patti. Ma quando ho un po' di tempo libero mi dedico al ricamo. Questo è il mio secondo passatempo preferito.

Vorrei farvi vedere il mio "CERVO ASTRATTO", frutto di 1 anno di lavoro (ovviamente se mi fossi dedicata al ricamo 8 ore al giorno lo avrei finito prima).

1.jpg
CERVO ASTRATTO
foto dell'autore

L'ho acquistato su Amazon al prezzo di 18 euro (direi pochissimo considerando il risultato finale). Grazie all'opzione PRIME il mio cervo è arrivato in 3 giorni lavorativi.

Il kit comprendeva:
  • il manuale con le istruzioni
  • lo schema in bianco e nero
  • 2 organiser con 40 colori
  • un pezzo di stoffa Aida white 14CT con le dimensioni di 28 x 37 cm
  • 1 ago Nr° 26

2.jpg

foto dell'autore

La passione per il ricamo mi è stata tramandata da mia nonna (bravissima a ricamare federe, lenzuola e tovaglie). Ho iniziato con semplici motivi monocromatici (lettere, cornici). Piano piano ho cercato di usare più colori ricamando motivi floreali ed anche animali, fino a quando sono arrivata a cucire interi paesaggi...

3.jpg

foto dell'autore

Nonostante sia necessaria tantissima concentrazione e una buona dose di pazienza il ricamo mi rilassa molto. Passo ore intere a cucire senza rendermene conto.

4.jpg

foto dell'autore

All'inizio ero molto lenta e cucivo pianissimo. Ora, invece ho imparato a ricamare con tutte e due le mani contemporaneamente.

5.jpg

foto dell'autore

Sono rimasta molto sodisfatta del processo lavorativo.
Beh, ci sono voluti mesi e mesi prima di vederlo compiuto, però n'è valsa la pena.

È consigliato guardare i ricami a punto croce a distanza da 50 cm a 1 metro. Così l'effetto pixel svanisce.

6.jpg

foto dell'autore

Ho trovato lo schema molto chiaro e semplice, fili morbidi di ottima qualità e aghi resistenti.
Dopo averlo terminato l'ho lavato in acqua tiepida con pochissimo sapone. Dunque l'ho stirato.

Lavate i vostri ricami RIGOROSAMENTE A MANO non usate ne acqua bollente ne detergenti aggressivi altrimenti i colori potrebbero sbiadire ed i fili potrebbero rompersi.

7.jpg

foto dell'autore

Nella realizzazione del mio "CERVO" ho ricamato 21.000 punti a croce.

8.jpg

foto dell'autore

Mi sono addirittura avanzati un sacco di fili, e siccome sono parsimoniosa ho deciso di conservarli per eventuali ricami futuri. Ho organizzato le rimanenze dei fili in bobine di plastica ordinandole per colore.

Con i vostri ricami potete addobbare la casa o (perché no) realizzare dei regali per coloro che più amate.

9.jpg

foto dell'autore

FATEMI SAPERE CHE NE PENSATE!

Sort:  

Mi piasce, voto dieschi

Grazie @zaragast

Complimenti!
So per esperienza diretta che è un lavoro lunghissimo e che richiede estrema pazienza! Mia zia amava il mezzo punto ed il punto croce e aveva la casa piena zeppa di quadri enormi, paesaggi ricamati da lei, ancora conservo un paio di quadretti che non mi piacciono tanto per i soggetti (molto più tradizionali del tuo bellissimo e coloratissimo cervo astratto) ma che per me hanno un valore emotivo enorme. Mia nonna era bravissima a ricamare (conosceva tantissimi punti) e avrebbe voluto trasmettermi arte e passione: all'inizio mi obbligava a passare giornate intere su ricami complessi, ma io ero una frana, non avevo pazienza, dimenticavo sempre come sviluppare i vari punti e le decorazioni, mentre mia sorella (che non a caso oggi è una restauratrice), dotata di infinita pazienza, riusciva benissimo. Un giorno mia nonna si arrese, ma per non abbandonarmi al mio destino, si sforzò di trovare una qualche utilità anche per me, povera disgraziata e ricamatrice fallimentare: sapevo tener in mano una matita, quindi mi obbligò a disegnare le decorazioni sulla stoffa: io disegnavo, lei ricamava. Un'esperienza che non scorderò mai.

Tu sei bravissima non solo nel ricamo ma anche nella presentazione di questo tuo bel lavoro! Ora fanne un bel quadro, così puoi valorizzarlo come si deve!

Ti ringrazio tantissimo @nawamy !!!
Chissà, magari si potrebbe pensare ad una colaborazione. Tu disegni su un foglio/una tela ed io provo con i software (che trasformano i disegni in schemi) a sviluppare il punto croce dal tuo disegno. :))

Tesoro, mi piacerebbe ma mi sa che ho perso la mano!
Però abbiamo tanti bravissimi disegnatori qui su SPI, si potrebbero fare grandi cose secondo me! :D
Ancora complimenti ♥

Beh, se ci ripensi io sono qua! :))

Mi sono persa nelle tue foto! Non riesco a staccare gli occhi dall'ultima.

Bellissimi colori @criptomabilia
Vero? :)

Sempre detto che hai le mani d'oro 😄

Ti ringrazio moltissimo @sarabelardo
Sei troppo carina :)))

Che splendore! E' venuto stupendo! Spero che lo incornicerai? Se lo merita!

Grazie per l'apprezzamento!!!
Lo incornicerò SICURAMENTE @camomilla

Complimenti!! ci vuole anche tanta pazienza immgino!!!

Tantissima pazienza @mondodidave73
Padasossalmente mi fa rilassare :)))

Ami cucinare (perfettamente almeno dalle foto 😄 ). Sei bravissima a ricamare...che devo dire...la perfezione 😚 🏆😄

Ho un caratteraccio però @leandro77 AHAHAHAHA

Allora aspetterò la ricetta all'arrabbiata... :)))

Bravissima! Non ho mai capito nulla di cucito in senso pratico..
Deve essere un bell'impegno!
Davvero bello!🙂

Ciao @alinakot! Un lavoro davvero splendido <3 Mi colpisce molto perchè amo cucire e ricamare ma non ho mai preso molto in considerazione il punto croce... devo dire che visto questo tuo lavoro l'ho rivalutato alla grande :)
Bravissima <3

Dalla foto preview del post non avrei mai pensato fosse un ricamo! Complimenti, è un’opera d’arte. E che soddisfazione vederlo realizzato dopo così tanto tempo! Bellissimo lavoro, davvero.

Realizzazione molto bella, in casa ho una formidabile interprete dell'uncinetto, che ogni tanto ha fatto qualcosa al ricamo, ma una cifra mi ha impressionato, 21.000 punti, una mole incredibile di punti!!
Complimenti per il risultato finale, davvero un suggestivo e particolarissimo ricamo dai singolari colori

Grazie mille @mad-runner
Mi impegno tantissimo! :)

Veramente una splendida passione.
Un tempo era un'arte e solo poche donne la conoscevano veramente bene.
Oggi è una passione di nicchia e coloro i quali sono a codesto livello possono essere considerati veri e propri artisti, al pari di pittori, fotografi o scultori.
La manualità e la precisione nel muoversi la rendono veramente una bella opera.
Complimenti, soprattutto perché coltivi un hobby che sta pian paino sparendo.

Ti ringrazio moltissimo @moncia90

Ciao amico, sono molto bella, dici di dedicare poco tempo ma ogni volta che lo hai dato un sacco di amore che noti in ogni dettaglio, non sapevo di questa passione per il ricamo, fai qualcosa di grande in cucina, così come lo dedichi e dai molto amore ad ogni ricetta

Very nice your post,i like,the amazing photo,good job my friend,@alinakot

Thanks @love-peace

Thank your welcome my friend,visit my post friend,@alinakot

Complimenti! Adesso per avvicinare le due passioni, mi as una ricetta con carne di cervo! Sono troppo cattivo???

Ma noooooo @marcuz
Mi fanno troppa tenerezza i cervi. Non potrei ne cucinarli ne mangiarli.

Ma noi, a Catania, mangiamo la carne di cavallo! buonaaaaa

Lo so, lo so :)))

Catanese anche tu? Parenti siciliani?

Straniera sugnu.

:o)))))))))) MITICA!

Sei una piccola Da Vinci..Le passioni che hai le curi bene e le trasformi in arte..Complimenti alinakot

Grazie mille @giocondo83 :)))

Ciao, amico mio, @alinakot, come stai? Wow, mi piace come ti adatti al tuo tessuto, è molto bello perché ogni dettaglio del cervo è perfetto, inoltre mi piace perché è colorato e attira molta attenzione, tutti i colori che hai usato sono molto belli Non sapevo che la tua seconda passione è la stoffa, e ad essere sincero come sei bravo e perfetto in cucina, nel tessuto sei anche molto bravo, un professionista e mi congratulo davvero con te per questo. Ti ci è voluto del tempo per finire questo bellissimo tessuto, ma è per capire perché passi più tempo in cucina e per il tessuto ci vuole tempo e concentrazione. Ma sono davvero molto bella, ancora una volta mi congratulo con te e spero che tu possa continuare a tessere e realizzare capi unici e originali come questo. saluti

Ti ringrazio tantissimo @alejo1996

Complimenti veramente per il lavoro! Tanta passione, pazienza e il risultato c'è.
Se potrebbe interessarti ti invito a vedere il canale discord di DaVinci.art dove pubblichiamo immagini e opere di artisti. https://discordapp.com/invite/JXSwmB6
Un saluto, nicola

The design work is very amazing, I like it, if there is spare time friend please help her

nice design

Thank you @boyaceh

you are welcome dont vorget up vote me ok

Awesome post sir