RESPIRazione

in #ita6 years ago

Cari steemies,
i miei organi preferiti sono i polmoni. Sono la parte del corpo per cui provo più empatia. Se ne stanno lì, chiusi nella gabbia toracica, pronti a dispiegarsi... mi sembrano ali interiori che vorrebbero aprirsi e volare ma non possono. Si si lo so, la gabbia non è una costrizione, bensì una protezione, ma non importa, mi piace immaginarli così.

Ho pensato di farli uscire per un attimo e farli posare come una farfalla su di me.

polmoni.jpg
[L'immagine e il contenuto sono io]

Se c'è una cosa da non dimenticarsi mai è

RESPIRARE

Perchè succede che accade qualcosa che mi spaventa o mi fa paura e vado subito in apnea... e appena mi ricordo di respirare tutto si ridimensiona e mi sento subito meglio.
A volte ho il respiro corto e il diaframma contratto ma penso alla farfalla, faccio un respiro profondo e ritrovo l'amata aria che mi riempie le ali.
Il respiro del sonno nella notte è il mio preferito, lungo, placido e profondo.

SOFFIARE

più forte che posso per far partire i semi del Tarassaco,
per spegnere il fiammifero che sta per bruciarmi le dita...

INSPIRazione ed ESPIRazione

polmoni2.JPG
[L'immagine e il contenuto sono di mia proprietà]

ISPIRazione e IMMAGINazione

Polmoni di liquerizia
Polmoni di coriandoli
Polmoni di cotone bianco
Polmoni ricamati
Polmoni di sassi
Polmoni di paillettes
Polmoni di glitter
Polmoni di origano
Polmoni di palline

Faccio un bel respiro e conto quanto tempo ci mette a uscire l'aria...
20 secondi, posso fare di meglio ^.^
Provo a trattenerlo...
30 secondi, giusto il tempo per farmi passare il singhiozzo :D
Respiro regolare e penso ai miei polmoni, alle mie ali e all'aria, mi sdraio, chiudo gli occhi e inizio a volare.
A prestissimo!
Isa

Sort:  

Sempre un piacere leggerti 💙

Grazie cara Sara <3

Belli i piccoli polmoni! 😜

Ahahah! Grazie @elvisxx71 😁

Post molto particolare e suggestivo, hai fornito una visione insolita ma decisamente valida delle sensazioni che può provocare la respirazione.
Ottimo punto di vista, complimenti

Grazie mille Mad! Un abbraccio di grande respiro per te :)

Veramente bello e ingegnoso!
Riesci a trasformare tutto in arte! Brava 😉

Grazie mille @acquarius30 <3

Veramente molto bello ❤️

Cara Isa, hai una grande capacità: rendere particolare e avvolgente qualsiasi cosa di cui parli. E' una capacità dettata da una grande sensibilità, che emerge preponderante ogni volta che cominci a scrivere.
Brava davvero <3

Caro miti, grazie grazie grazie <3 Un abbraccio avvolgente ;)