L’ estate dei miei 21 anni e piccoli resoconti

in #ita6 years ago (edited)

tour-2228933_1920.jpg
CC0 Creative Commons

PICCOLI RESOCONTI

Quest’ anno è stato molto particolare per me, un anno di cambiamenti e di scelte importanti.
La scelta più grande riguarda l’ Università.
Ho iniziato ad ottobre dell’ anno scorso il primo di lunghi cinque anni.
È iniziata anche la mia vita da pendolare, una vita sicuramente non facile perché gli spostamenti prendono sempre più tempo del previsto e avere lezione la sera implica il tornare a casa, soprattutto in inverno, quando fuori già è buio e la voglia di dormire è maggiore di quella di cenare.
Ed è un continuo correre:
vestirsi di fretta, sperare di avere preso tutto, una corsa dietro l’altra per non perdere il treno, camminare velocemente per arrivare in tempo a lezione e improvvisare un pasto tra una lezione e l’altra.
Il tempo è davvero poco, soprattutto quello da dedicare a se stessi e al movimento fisico. Da ex sportiva professionista, il poco allenamento si fa sentire, e tra allenare i bambini e lo studio, i miei muscoli si sono letteralmente decimati.
I sacrifici sono tanti, ma gli obbiettivi non sono da meno e so che in qualche modo verranno ripagati.

La prima soddisfazione? Ho finito tutti gli esami del primo anno già a luglio con una buona media, esattamente come mi ero prefissata.
Non è stato semplice e in particolare il mese di luglio è stato da bollino nero. Ho dato gli ultimi esami non so con quale forza, ho fatto i centri estivi e finito gli ultimi allenamenti miei e dei bambini prima delle vacanze.
Come risultato di lunghi mesi le mie batterie si sono completamente scaricate, tanto che la testa a livello di capacità e concentrazione era quasi da buttare via.
Ancora ora dopo un mese sento di non essermi ripresa del tutto e forse questo è il motivo per cui non ho avuto troppo tempo nè forze per scrivere più frequentemente qui.

L' ESTATE

L’estate è il periodo che aspetto tutto l’ anno, un momento che normalmente dà sfogo alla mia creatività e che mi permette di esprimere le mie passioni più grandi, come quella di viaggiare e di fare attività all’ aria aperta.
Quest’ anno, invece, è stata fino ad ora un’ estate un po’ diversa.
Ho dovuto prendermi delle giornate per rilassarmi e non fare assolutamente niente, se non pensare e riflettere. Ho avuto bisogno di dedicare del tempo alla mia mente e ai miei pensieri che ho trascurato in tutti gli ultimi mesi.
Il mio corpo, inoltre, sentiva di dover liberare le sue energie.. così ho passato delle giornate in bici con la musica e da sola a sfogare tutto il movimento represso.
Ho messo un po’ di colore al mio armadio, era solo nero e grigio da troppo tempo. Dunque, mi sono persino data allo shopping, io che l’ ho sempre odiato.
Mi sono presa, inoltre, del tempo per festeggiare, alla fine quale studente non festeggia la fine della sessione?

Ma nonostante ciò, ancora mi manca qualcosa.. E sono arrivata alla solita conclusione.. per ritrovarmi completamente e per ricaricarmi ho bisogno di un viaggio.

ASPETTANDO PARIGI...

Quando ero piccola passavo molti pomeriggi dai miei nonni a giocare con un modellino in miniatura della Tour Eiffel.
Forse proprio grazie a quella piccola torre con cui giocavo il desiderio di andare a Parigi è sempre stato enorme e finalmente questa estate è arrivato quel tanto desiderato momento!
Per questo ho deciso di organizzare al meglio questa vacanza.
Ho prenotato per ben 10 giorni, dal 17 al 26 agosto, giusto per avere la possibilità di godermi al meglio la città.
In seguito ho deciso di riportare una lista dei desideri e delle cose che sicuramente vorrei fare.
Tornata dal mio viaggio farò un resoconto di ciò che sono riuscita a realizzare oppure no, ma anche di ciò che ho scoperto casualmente e di cui mi sono innamorata (e ovviamente post e fotine a non finire).

Lista:

  1. [ ] Salire in cima alla Tour Eiffel (gradino per gradino eh, niente ascensori!)
  2. [ ] Fare colazione/picnic/bere qualche birra sul prato che si affaccia alla Tour Eiffel
  3. [ ] Visitare le isole e Notre-Dame
  4. [ ] Visitare il quartiere Montmartre
  5. [ ] Louvre
  6. [ ] Musée d’Orsay
  7. [ ] Girovagare per gli Champs-Élysées e vedere l' Arco di trionfo
  8. [ ] Disneyland
  9. [ ] Festival di musica: Rock en Seine 2018
  10. [ ] Versailles
  11. [ ] Festeggiare in uno dei baretti lungo la Senna
  12. [ ] Andare alla ricerca di tutti i graffiti del 13e arrondissement
  13. [ ] Fare un giro nel quartiere La Défense
  14. [ ] Visitare almeno un cimitero tra quello di Père-Lachaise/Montmartre/Montparnasse
  15. [ ] Fare un giro e festeggiare nel quartiere Le Marais

So che potrebbe sembrare da pazzi in agosto rinunciare al mare e alla natura e andare a visitare una città, ma questo viaggio è sempre stato molto atteso per me.
E la mia è solo una lista approssimativa perchè quello che voglio è entrare negli scorci più belli e anche segreti della città, visitare le grandi opere d’arte che tutti conoscono, ma anche scoprire quelle di cui non si parla e quelle che la gente non nota.
Chiunque abbia dei consigli di cose da andare a vedere che non sono citate, locali, risoranti, musei, per qualsiasi altra cosa che avete da consigliarmi un commento è super gradito!

FOTOGRAFIA

Inoltre, volevo anche dire che dal mio ultimo lavoro, quello dell’ ECLISSI, e dall’ avvicinarsi di quest' avventura parigina, mi sono finalmente decisa di comprare una macchina fotografica nuova.
Non è mica la Nikon D800 di mio padre, ma almeno posso dire che è il mio primo piccolo gioiellino ed esperimento!
Ho deciso di prendere una reflex Nikon D3300 per svariati motivi.
Il primo ovviamente è il costo, visto che da studente i costi sono sempre da tagliare il più possibile.
Il secondo è il peso, anche se non è una compatta o una mirrorless, è abbastanza leggera e quindi sarà sicuramente una buona compagna di viaggio in tutte le mie prossime avventure.
Ho preso poi un cavalletto da viaggio che mi sarà indispensabile per qualche lavoretto che ho già in mente di fare a Parigi...
Insomma, ora che l’ estate sta finalmente cominciando per me non vedo l’ora di testarla!


Quindi, concludendo, in attesa di tutte le mie prossime avventure e aggiornamenti, buona estate e vacanze a tutti!!

P.s.

Ah, per ultimissima cosa, volevo festeggiare i miei primi due mesi su Steemit da poco passati e il raggiungimento di 90 SP molto vicini al primo piccolo traguardo dei 100!!

Alla prossima!


IMG-8115.JPG

Sort:  

Bellissima la tua lista e Parigi è meravigliosa!
Complimenti anche per gli esami e recupera tutte le energie possibili!
Un saluto :)

Eh si infatti non vedo l’ ora di andare!
Grazie mille!! Un saluto a te :)

Parigi mi manca!!! facci un bel resoconto!!!

Certo sicuramente sarà fatto!!!

Your article is very exciting!

Post e foto e resoconto..questo mi aspetto! Muuuaaaahhhh! XD Parigi mai vista..

Ho già studiato delle fotine interessanti da fare.. vediamo poi cosa riesco a realizzare!
Sarà tutto fatto.. post, resconto, fotine... non vedo veramente l’ora di partire!

Parigi è veramente incantevole, ci tornerei ogni volta che posso, è un po' che manco dalla capitale francese, ci devo portare senza meno una persona che non l'ha mai vista...

Eh si penso anche io penso sia incantevole, anche se non ci sono mai stata! Spero di non deludere le aspettative perché sono incredibilmente ampie! La città dei miei sogni di quando ero piccola e finalmente ci vado!!

Lo saprai già probabilmente, ma non perderti la vista della Tour Eiffel dal Trocadero, soprattutto la sera quando scintilla!

Certo, ovviamente la Tour Eiffel la voglio vedere da tutte le angolature ahah!! E poi si vederla scintillare è un mio sogno!

Accidenti che nutrita lista di impegni prossimi.
E' bello riempire la propria vita di piu distrazioni possibili, ti auguro di riuscire a completare quella lista e che tu possa ricavare della gioia in tutto quel che farai.

Mi piace fantasticare e riempirmi di sogni e ovviamente poi cerco di realizzarli. Parto sempre dalle cose semplici, quelle che danno piccole soddisfazioni che poi tanto piccole non sono. E' cosi che ricerco la gioia e spero anche io di trovarne tanta!
Grazie mille Nicola!!

E fai benissimo...legittimo alla tua età sognare...e poi comunque, sognare non costa niente :) Buon ferragosto.

Esatto hai ragione!
Buon ferragosto anche a te :)