You are viewing a single comment's thread from:

RE: Una giornata ai giardini

in #ita6 years ago

Una cosa che ho notato assente in diversi giardini delle mie parti (parlo sempre in Toscana) sono le sabbiere, cosa invece molto utilizzata in Trentino Alto Adige ed apprezzatissima. I bambini devono giocare, giusto che ci siano aree attrezzate così.

Sort:  

Caro @leandro77 in effetti nemmeno io ho mai visto le sabbiere nei giardini che ho visitato in Toscana, solo in montagna...penso che la sabbia o i ciottoli siano entrambi un buon accorgimento, in quanto stimolano i bimbi per diversi motivi e contribuiscono a far sì che una eventuale caduta sia meno traumatica...quindi ben vengano tutte le soluzioni possibili.

È vero ora che ci penso bene anche io ho visto su in appennino le sabbiere. Dev'essere uno stile montano allora ;)