ita-horoscope. Un po’ di pubblicità…

in #ita6 years ago

1 - copertina.jpg

Lo scorso 26 aprile ho pubblicato il mio ultimo post attraverso il quale ho presentato una proposta per promuovere ulteriormente e far sviluppare la nostra comunità italiana.
Ma non è di questo che voglio parlare qui, oggi.
Nella proposta si parla, tra le altre cose, dello “sviluppo” dei tag “ita” e, a questo scopo, dell’apertura di “tante” pagine con quel suffisso. Una di queste è ”ita-horoscope”.
Le altre pagine, se mai la proposta prenderà piede, andranno strutturate. Ho raccolto i suggerimenti venuti dai commenti, tanti, e mi appresto a fare una sintesi del progetto da presentare a @bhuz e @thenightflier perché ne valutino bontà e fattibilità alla luce della loro maggiore consapevolezza dei meccanismi e degli equilibri interni alla piattaforma. Vedremo…

Ma “ita-horoscope” ha una sua vita autonoma ed è già attiva!

02 - pagina.jpg

Ne ho dato l’annuncio proprio in conclusione del suddetto post, ma la cosa è sfuggita ai più: pochissime visualizzazioni…
Così ho pensato che sia opportuno farne una presentazione più esplicita e chiara.

——o——

"ita-horoscope" è una pagina aperta da me: io sono, diciamo così, “l’editore”.
L’ho pensata, l’ho creata, ne ho curato l’impaginazione e, di settimana in settimana, mi occupo di inserire testi e immagini che mi arrivano dall’autore.
"L’autore" è “Pincas”. Suoi sono i disegni di copertina, suoi sono i disegni dei segni zodiacali, suoi sono i testi settimanali.
Io, senza Pincas, non avrei saputo cosa scrivere. Mica faccio gli oroscopi, io…!!
Pincas, senza di me, non avrebbe “mai” pubblicato su Steemit. Pincas scrive, disegna,… E’ un autore e, come tutti gli autori, di quello si occupa, non di altro. Gli autori hanno …la testa tra le nuvole, com’è giusto che sia: loro “volano alto”.
E Pincas …vola altissimo. Pincas vola tra le stelle e i pianeti!

——o——

E Pincas è proprio brav@!
Il suo oroscopo è un esercizio di stile: i suoi riferimenti spaziano dalla letteratura alla cucina, dagli aneddoti alla musica…
Avete presente l’oroscopo di Rob Brezsny su “Internazionale” Ecco…
Secondo me, è alla stessa altezza. Grandissima qualità. …e Brezsny deve ringraziare che Pincas non sia (ancora!) altrettanto famos@, altrimenti rischierebbe il posto. Dico sul serio!
Andatevi a vedere i disegni dei segni zodiacali. Sono bellissimi!
Io sono Acquario. Il mio lo trovo stupendo!!

acquario.jpg

E rileggetevi i testi dei tre oroscopi già pubblicati. Vedrete che non riuscirete a limitarvi a leggere quelli del vostro segno! Sono tutti talmente “ricchi” e così ben congegnati che non riuscirete a non leggerli tutti!
Dei veri e propri piccoli racconti, godibilissimi, che delineano le personalità e danno consigli, in modo sobrio, intelligente, ironico…

——o——

ita-horoscope pubblica la domenica pomeriggio. Domani, dunque, Pincas ci darà i suoi consigli per la settimana dal 7 al 13 maggio.
Lo ricorderò alla nostra comunità sul canale Discord e chiederò agli amministratori di valutare la possibilità di supportare l’iniziativa.
Fateci un salto. Lasciate le vostre impressioni. Ne sarà felice e vi risponderà.
E se decidete di dare un voto all’iniziativa, non fatelo su questo post. Vi ringrazio, ma è molto più utile e “giusto” se lo date a Pincas, nella pagina “ita-horoscope”.
Grazie a tutti per l’attenzione,
Marco
Sort:  

Visto che sono acquario anche io mi precipito (ma anche perché sono ascendente sagittario 😂)👍

Daje...!!
Grazie @etn0!

Vediamo vediamo... Gemelli ascendente Sagittario datemi lumi e ditemi cose belle. Per favore 🙄

Gemelli, gemelli... Duplici, ambigui, traditori, ruffiani... :))

Ciao @marcodobrovich,

La tua ultima frase mi ha dato un dubbio, ma scrivo qui o alla pagina ufficiale? poi mi sono detto, ma io voglio parlare all'editore... e quindi scrivo qui. Sulla pagina @ita-horoscope ho già espresso il mio apprezzamento all'iniziativa, che seguirò con interesse.

Avevo iniziato a scrivere delle cose, ma poi ho deciso di inserire questi argomenti nella mia serie di post "Sulle navi!, e per ora ti dico soltanto che la tua iniziativa da "editore" (riuscirò a farti togliere le virgolette un giorno?) mi piace molto e cercherò, nelle mie possibilità, di aiutarti come meglio posso. 👍

Grazie @anedo.

Io, modestia a parte, qualcosina di strategie ne mastico. Da qualche anno. Per clienti e soggetti piuttosto importanti. Lavorando su progetti anche con qualche zero oltre l'immaginabile. E con successo, sempre, fino ad oggi. Vincendo anche qualche premio. ...Escluso Steemit, in cui faccio un po' fatica a farmi apprezzare... :)

Ma sull'editoria il mago sei tu. Ora sei tu che guidi.
Io ti seguo. Dai indicazioni e io ti seguo!

Non avevo dubbi (sulle tue capacità non ho bisogno di chiedere il curriculum 😁), mago io? Non scherziamo, ma da poco (da qualche mese) ho una visione chiara in testa, e su questa visione sto concentrando i miei interessi... 👍

...in realtà mi volevo togliere un sassolino dalla scarpa... non avevo alcun bisogno di farmi grande. Con te, poi... Abbi pazienza: ogni tanto perdo il giusto aplomb e mi lascio affascinare da qualche sciocca e sterile revance... Lancio un sasso nello stagno, sperando che qualcuno colga...

lo avevo già visto e ne sono rimasto favorevolmente colpito
effettivamente un nonorscopo alla Brezny che dice e non dice.
Bravo Pincas
PS Sagittario asc. Leone

Sono contento che ti piaccia, @ciuoto.
Speriamo che oggi Pincas sia puntuale, perché non sta troppo bene... :(

Che meraviglia! Io sono amante dell'astrologia e comincio il mese consultando i miei astrologi preferiti ;) Bene, vado a dare un'occhiata!

Sono contento che ti interessi, @camomilla. Fammi sapere se ti piace.
Purtroppo, come dicevo a @ciuoto stamattina, Pincas non sta troppo bene e ancora non riesce a chiudere l'oroscopo della prossima settimana. Speriamo che domani stia meglio...

Ho letto l'ultimo oroscopo e mi piace molto...mi offrirei quasi come traduttrice ma ho paura di non riuscire a mantenere lo stile di Pincas in inglese. Da riflettere! Buona e pronta guarigione a Pincas.

Perché no? Fai qualche tentativo e vediamo che ne viene fuori...
Io parlo inglese, ma ho le tue stesse perplessità: riuscirei? Boh... Ma non provo nemmeno, perché non avrei tempo.
Se tu pensi di averne e ti fa piacere, prova e valutiamo assieme il risultato. Se ci convince, bene. Altrimenti ci abbiamo provato...
Dai!!

very good contribution friend I liked a lot, continue like this greetings

Thank you. Thank you very much.
Soon we'll have the horoscope in english also! ;)
Stay tuned!

YOu are doing a great job for your community.

God bless you. Keep it up.

Thank you. I'm trying...

@marcodobrovich you are generously inspiring person i have ever crossed in my life.. what you are going for your community is amazing.breally cheers for you.

Thank you my dear! As I just said to @yefersonescalona, I hope to be able to have the horoscope in English soon...!!

It would be really great