You are viewing a single comment's thread from:

RE: STEEMPOSTITALIA - Un altro passo avanti. …Anzi due.

in #ita6 years ago

No, non sono d’accordo, @thelastlips.

Penso che l’autore sia l’unico a poter decidere cosa fare col e del suo post. E fin qui ti seguo.

Penso che la mia proposta di riferimento sulla quale (non a caso) ho chiesto un contributo di riflessione abbia dei punti di forza ma anche dei punti irrisolti e tu ne hai individuato uno. E per questo ti ringrazio.

Sul fatto che, in assoluto, ”...il post deve stare a casuccia propria...”, non sono sicuro. Ma può darsi che tu abbia ragione.

Sul fatto che tu dici che ”...tutto il resto è noia e furberia...” ti dico che non posso escludere che i miei ragionamenti possano essere noiosi, ma i riscontri (numero, articolazione e qualità dei commenti) legittimano che io possa avere opinione diversa dalla tua. E giustificano che io ti inviti a riflettere da un punto di vista diverso. Magari sei tu che sbagli...

In merito al fatto che tu parli di “furberie”, forse non te ne sei reso conto ma, hai sommessamente ipotizzato che progetti come questo, vengono avanzati per farsi interessi personali sulle spalle di altri. E, per sillogismo aristotelico, poiché questo progetto è stato avanzato da me, che io sia uno che avanza proposte per fare i propri interessi sulle spalle di altri. In modo furbo, dunque subdolo...

Non è bello. Per niente.
Io non ho questi interessi né queste intenzioni. Dunque, a meno che tu non sia in grado di dimostrare il contrario, ti inviterei a chiedermi scusa. E per me, in questo caso, la questione non prosegue e finisce qua. Magari non era tua intenzione...

Sort:  

Io ho espresso la mia opinione.
Non è opinabile che ti prendi dei soldi dagli articoli e li ripartisci.
Questa cosa non è opinione, è un dato di fatto della tua proposta.
Gestisci soldi altrui e li dividi in base a logiche varie, non è opinione.
Questa cosa (mia opinione) è una bestialità. Prendere il sistema esterno e portarlo in Steemit.
Che ci sia gente a cui piacciono le promesse non mi meraviglia, guarda come votano alle elezioni. Quindi personalmente, conta meno di zero.
Agli Italiani piace delegare, Steemit non è questo anche se puoi delegare molto. Non te stesso però. Ovvio che l'autore decide cosa farci, e se decide di darlo a te con l'illusione di un mondo migliore ha fatto una cavolata all'Italiana.
Fin quando ripartisci soldi e metti i post in un account esterno mi spiace non posso approvare e combatterò la cosa.
Ci sono milioni di modi per fare quello che hai proposto.
Purtroppo lo stai facendo nel modo peggiore e meno trasparente.
Sono chiaro, non offendo.
Anzi, mi becco dell'ignorante perchè qualche vecchia volpe non è poi così scaltra come crede di essere.

Ripeto, ci sono milioni di modi e iniziative che potresti portare avanti, così com'è questa non è trasparente, puzza. Tu puoi essere onesto o meno cambia zero, è la proposta che è marcia nella struttura. Mi spiace.
Se vuoi te lo riscrivo in forma aulica et dotta questo commento, ma perderemmo solo del tempo.

Ti ringrazio della risposta, ma continuo a non capire, scusami.
Se esistono ”...milioni di modi e iniziative...” alternative e migliori, indicale. Sarà un’ottima cosa: nessuno (per lo meno io) si arrocca su una proposta palesemente sbagliata quando esiste una soluzione diversa e migliore.

Naturalmente non è un obbligo, è un invito. Poi, com’e giusto che sia, puoi decidere, invece, che non valga la pena illustrarla e andrà bene lo stesso.
Buona giornata.

@marcodobrovich Vorrei chiarire una cosa a scanso di equivoci, io non l'ho con te o con altre persone.
La "crociata" non è ad personam ma per quello che ritengo giusto da idealista quale sono.
Sono milioni le cose che servirebbero alla comunità Italiana.

Secondo me, quella principale è proprio la traduzione dei post.
C'è gente che ti cerca il 50%/60% dei guadagni e vuole il tuo post nel suo account, follia.
Stesso discorso per i disegni, ho cercato artisti per abbellire i miei racconti e c'è gente che mi ha chiesto il 60% o 70% per due schizzi. Potrei continuare per la grafica del canale, i banner.
Avrei bisogno anche di persone che prestano la loro voce nella creazione di media.
E dove li trovo senza che mi chiedano 1000 euro?

Perchè non fate un servizio che traduce a prezzi con una logica umana?
Un sistema che offre servizi alla comunità italiana?
Secondo me di questo c'è bisogno, servizi a prezzi umani per la comunità Italiana per aggredire il vero mercato. Quello estero, su questo avete ragione e io concordo!

Come vedi, non sono contrario al guadagno.
Solo va fatto in maniera semplice e cristallina, non controllando gli account altrui.

Ok, capito. Grazie.
Vedrai che qualche proposta in tal senso presto arriverà. La nostra comunità è in crescita e in fermento...